Menu principale

L'XR di Belze: "YAMATO project"

Aperto da belzebelze, Agosto 26, 2008, 15:36:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Scusa fratello ma se togli la spina che tiene la "ruota" sulla quale lavora il filo dell'acceleratore lato carburatore, la giri in senso orario di circa 90 gradi, rifori l'asse su cui lavora e rimonti tutto con la spina. Ricostruisci la piastrina su cui batte la guaina e risolvi tutti i problemi. Elimini quella curva assurda che hai messo, il filo arriva diretto e il carburatore lo metti come vuoi. E' un lavoro semplicissimo, a costo nullo e definitivo.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lupin

No Barte??? Ho detto na caxxata??? Non è quello il problema??? Non ho letto tutto il thread, mi sembrava dalle foto che il problema fosse quello.....
:-[
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Barte

No, scusa Lupin non mi sono espresso chiaramente...il mio era un...  :ahh: ....nel senso che la tua soluzione per la curva a 90° è talmente semplice che nessuno ci aveva pensato prima...il classico "uovo di colombo" insomma  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

grazie per l'apporto, il problema è che quella "ruota", comunque la si giri, mi costringe a tenete il carb inclinato perchè troppo vicina al telaio al quale non si deve neppure avvicinare :( deve semplicemente andare a sinistra. Dovrei invece togliere la spina, mettere il fondo corsa a destra e l'affare per il throttle a sinistra.  :(

Lupin

Perdonami Frà ma dall'ultima foto in questo thread sembra che ci sia abbastanza spazio per spostare la "ruota" di almeno 45 gradi, più che sufficienti per risolvere il problema.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Rai67

Ciao grande creativo. Anche il mio carburatore sta un po inclinato (quello del dominetor) ma nn ha nessun problema. Direi che il tuo ha problemi al galleggiante sicuramente, ma il fatto che nn stia perfettamente a piombo nn gli cambia niente sul funzionamento.
Mi spieghi a cosa serve quella molla sulla guaina????? :-[
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

è un raccordo tra due guaine, con la molla non scappa via  ;)
il carb per ora lo archivio senza mettere mani sul galleggiante, rimonto l'oem su motore oem ed attendo lo sviluppo del secondo cuore della yamato..... come si chiama? a si, un

REBUS: 11.....
il motore originale, temo, comunque si configurino centralina, scarico, filtro e cassa filtro, difficilmente riuscirà a bruciare tutta la benzina che gli butta dentro il TM42, soprattutto quando attacca la pompa di ripresa  :( ci vuole un motore più assetato :sbevazza:
:work: :work: :work:
Citazione di: Lupin il Febbraio 01, 2009, 20:40:23 PM
Perdonami Frà ma dall'ultima foto in questo thread sembra che ci sia abbastanza spazio per spostare la "ruota" di almeno 45 gradi, più che sufficienti per risolvere il problema.
ho capito, oggi vedo di prendere due misure, per fare quello che dici dovrebbe bastare un trapano a colonna per l'alberino, ed una staffa in ferro sagomata  ;)
p.s.: ma la cd. spina che blocca la ruota sull'alberino, che roba è? dovrei filettare il nuovo foro nell'alberino?

Lupin

No no è una spina elastica, la tiri fuori con un punteruolo, poi la rimonti con un martello piccolo.

Esatto, basta un trapano a colonna. Ti raccomando, spiana appena appena l'alberino nel punto in cui farai il nuovo foro e fai un invito per la punta con un punteruolo ed un martello altrimenti diventi matto.

Ciao.

PS: Se vuoi cambiare il tuo TM42 col mio TM 40 basta che me telefoni (ti do la differenza in soldi ovviamente...).
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Barte

Citazione di: Lupin il Febbraio 02, 2009, 12:17:45 PM
altrimenti diventi matto.

Fidati...se te lo dice lui..... Mad Scientist   :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Lupin il Febbraio 02, 2009, 12:17:45 PM
No no è una spina elastica, la tiri fuori con un punteruolo, poi la rimonti con un martello piccolo.

Esatto, basta un trapano a colonna. Ti raccomando, spiana appena appena l'alberino nel punto in cui farai il nuovo foro e fai un invito per la punta con un punteruolo ed un martello altrimenti diventi matto.

Ciao.

PS: Se vuoi cambiare il tuo TM42 col mio TM 40 basta che me telefoni (ti do la differenza in soldi ovviamente...).
il problema rimane perchè la rotella aziona anche la pompa di ripresa dallo stesso lato, inltre raddrizzarla mi farebbe guadagnare ca 1 centimetro perchè c'è l'attacco per il cavo di ritorno del gas  :(
Cambiare con il 40? Noooo, non hai risolto il rebus?  ::)
tengo l'originale (carb) con il blocco originale per collaudi e revisioni (ed emergenze  :P) e l'altro blocco motore col TM42 è destinato alla soluzione.......... del rebus  :D

Lupin

L'astina la puoi sostituire con una più lunga. Cavo del ritorno??? Dov'è??? Non si vede in foto.

E poi rebus??? Quale rebus??? Il mio 40 va benissimo, solo per il mio motore forse il 42 sarebbe meglio.  :-[
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

Citazione di: Lupin il Febbraio 02, 2009, 19:02:12 PM
L'astina la puoi sostituire con una più lunga. Cavo del ritorno??? Dov'è??? Non si vede in foto.

E poi rebus??? Quale rebus??? Il mio 40 va benissimo, solo per il mio motore forse il 42 sarebbe meglio.  :-[
parola di undici lettere, il rebus è nelle due immagini sopra  ::)
sono d'accordo lupin, sul tuo il 42 forse starebbe meglio del 40, ma visto che ho due blocchi motore e due carb (anzi 3 per l'esattezza), il secondo blocco l'ho destinato ad una elaborazione..... importante, per la quale il 42 servirà sicuramente  ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

#134