Menu principale

650 : 5 MINUTI AL MINIMO E BOLLE TUTTO

Aperto da Pa.perino, Luglio 09, 2004, 17:24:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pa.perino

SONO preoccupato :
Ho fatto un giretto di 15 minuti...arrivo in garage, la spengo...dopo un attimo penso:quasi quasi controllo l'olio!!!
Apro il tappo ma il livello a metà non mi convince; chiudo il tappo e accendo la moto, la faccio girare x 5 minuti esatti (la moto era ancora bella calda) sul cavalletto centrale....spengo....e.....:AHI AHI... sento come il rumore di un lavandino che si svuota e in breve tempo il vaso di espansione si riempie....l'olio è ok.....ma sarà successo qualcosa di grave?????????
Andrà a posto da sola lasciandola raffreddare o devo preoccuparmi????? :'( :'( :'(
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pa.perino

...DOPO VA A POSTO O DEVO SVUOTARE IL VASO E RABBOCCARE DAL RADIATUR????
MI STAI RINCUORANDO!!!! :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO

Dovrebbe andare tutto a posto da solo ... magari quando la moto è fredda apri il tappo del radiatore e controlla il livello dell'acqua !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cicciarculo

#4
Razzo, la tua semplicità è disarmante tanto quanto rassicurante.  :) Che bello!

Pa.perino

controllato : tutto ok !!! ma ne è successa un'altra : apro nuovo thread. :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

daniele79xXx

Anche a me è successo la stessa cosa ho chiamato dall'ara e mi hanno detto che questa moto non è fatta per stare ferma al semaforo!!  (che cazzate)

ho riempito la vaschetta del liquido refrigerante e ho controllato che nel radiatore ci fosse ancora liquido.

ho abbassato il minimo e non lo ha più fatto!!!

(ho questa moto da meno di un mese ti farò sapere se mi ricapita)

RAZZO

Non sprecare fiato ... DANIELE79xXx ... il pennuto ha già venduto l'XR !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

#8
ma come ha già venduto la moto

non si vende un gioiellino del genere

:angry2: :angry2: :angry2:

si è comprato uno scuter???

:)

ps che bolide si è comprato???

antarctica

#9
Citazione di: daniele79xXx il Gennaio 20, 2005, 09:50:33 AM
Anche a me è successo la stessa cosa ho chiamato dall'ara e mi hanno detto che questa moto non è fatta per stare ferma al semaforo!!  (che cazzate)
..ho abbassato il minimo e non lo ha più fatto!!!

La moto è senza ventola e il dimensionamento del circuito di raffreddamento (radiatori, ecc) in assenza del flusso d'aria provocato dal movimento della moto non permette di smaltire a lungo l'eccesso di temperatura prodotta dal gruppo termico.

Da quello che leggo, non credo si tratti di un difetto ma di una caratteristica: fa parte cioè del compromesso progettuale voluto per dare alla XR certe prestazioni in vista di un suo utilizzo prevalente.

Dall'Ara con l'esempio del semaforo, te l'ha detto forse in modo spiccio ma, a mio avviso, non ha detto per niente una ca***ta.
Il fatto che abbassando il minimo il problema sia sparito (o ritardato?) non deve sorprendere anzi....mi sembra parecchio ovvio.

Get a ride in the wild side !

daniele79xXx

infatti non mi sono sorpreso!!!

mi sono sorpreso della risposta di dall'ara!!!

per me è un DIFETTO se la moto non si può fermare al semaforo.
ma stiamo scherzandoi!!!! che boiata ?!?!
se la moto è omologata per girare si deve anche fermare o no?!?!?

il problema vero è che dall'ara mi ha dato la moto con il minimo troppo alto.

non voglio assolutamente polemizzare anche perchè lo ritirata il 12 gennaio e faceva molto freddo probabilmente il minimo era alto perchè dall'ara ha pensato bene che facesse ancora più freddo nei giorni avvenire.

ma se ero un nuovo motociclista mi sarei spaventato da morire quanedo ha perso tutto il liquido refrigerante!

ps per la cronaca da domani non mi fermerò mai più ai semafori :P :P

ha diventicavo mi potete spiegare qualè l'utilizzo prevalente del XR.


daniele79xXx

qualcuno può dirmi se è possibile montare delle ventole dierto il radiatore viso che ho notato i buchi per le viti delle ventole?

ne varrà la pena montarle????? :-\

entrano in azieone solo quando si è fermi?

qulcuno le ha?

:o

RAZZO

Citazione di: daniele79xXx il Gennaio 20, 2005, 14:39:20 PM
qualcuno può dirmi se è possibile montare delle ventole dierto il radiatore viso che ho notato i buchi per le viti delle ventole?

ne varrà la pena montarle????? :-\

entrano in azieone solo quando si è fermi?

qulcuno le ha?

:o

Se cerchi nel forum ... trovi !!  ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8984.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=7929.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=2830.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3680.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=1597.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

dimenticavo del tasto cerca

grazie honda-razzo

Stefano80

Citazioneper me è un DIFETTO se la moto non si può fermare al semaforo.
ma stiamo scherzandoi!!!! che boiata ?!?!
se la moto è omologata per girare si deve anche fermare o no?!?!?

no! .. rifletti sulla dotazione della moto, non ha chiavi e non ha avviamento elettrico, ti sembra una moto da città?
l'utilizzo prevalente della moto non è questo!
prova a farlo con un CRF, lo strini subito...  eppure è omologata stradale anche lei...

comunque a meno che non fai parecchia coda in estate nell'uso cittadino l'acqua non ti bolle..
io inizialmente volevo montare la ventola, avevo già preparato tutto..
poi alla fine non l'ho messa ed ho pure tolto il vaso di espansione (sai com'è, pesa  :P)

mi sono ricordato che ho fatto le "istruzioni per il montaggio" e non le ho ancora messe on-line  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner