Menu principale

Ravvivare plastiche

Aperto da micort1, Dicembre 04, 2021, 11:50:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micort1

Ho appena staccato con raschietto da plastica e apposito solvente gli gli adesivi dal serbatoio della mia "nuova" XR 400 ormai distrutti e pure tutti o quasi gli altri adesivi presenti sulla motoretta . Sono riuscito anche a fare pochi graffi. Le plastiche si presentano comunque vissute ed in qualche caso (serbatoio) presentano anche delle macchie di origine ignota. Esiste un modo di rinnovare tali plastiche in modo decente? Non sarebbe un problema cambiare i parafanghi ecc mai il serbatoio nuovo costicchia (ne ho visto uno a 600 Euro su eBay). Gli adesivi originali del serbatoio stanno arrivando, ma prima di attaccarli vorrei dare una ripulita,

micort1

Se poi esiste qualche prodotto specifico  per dare una pulita al motore ed ai cerchi...........

gpsmax

per pulire, vale tutto: diluente nitro, acetone, sverniciatore, CIF (si, quello per i cessi) e Chanteclaire. tanto a quella plastica non esiste chimico che la intacchi, quindi dacci dentro.

il CIF la opacizza, poi con pasta abrasiva e successivamente polish la riporti lucida come si fa con le vernici. trapano e platorello con cuffia di lana e via, ma occhio a tenere bassa la velocità che se scaldi la plastica ricominci da capo.

se hai dei graffietti, puoi darci di carta abrasiva ad acqua #400, ma entri in un loop: poi dovrai carteggiare con la #600, poi #800, #1000, e infine la #3000. quindi polish a platorello e torna lucida. quindi pensaci bene prima di iniziare qualcosa che potresti non aver voglia di finire...

in vista dei nuovi adesivi si usa sgrassare bene con alcool isopropilico, sembra una bestemmia ma alla fine si trovano gli spray per preparare le plastiche, e sono quella roba lì.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.