Menu principale

sconvolto!1 kg di olio per 500 km

Aperto da prady, Aprile 30, 2013, 09:37:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Io avevo un consumo di circa 1lt. per 1000km e non fumava poi tantissimo. Fasce incollate, sostituite consumo praticamente nullo.

prady

ragazzi ieri ho controllato il colore del fumo e a me pare proprio scuro!

ps quanto può costare un cambio fasce?
grazie

ROBY_HRC

Le fasce non sono care...ovviamente già che ci sei verifica il raschiaolio

penso che con 30/40 euro tela possa cavare.
Il problema è la manodopera e penso che meno di un 200 euro....

Bisogna capire poi come mai un consumo del genere...
se ha girato senza olio o con olio sbagliato ed il cilindro è andato fuori tolleranza (ecco fai misurare anche quello col comparatore).

Se smonti fai qualche foto...postale qui e prenditi del tempo col meccanico per valutare.
Qualcuno saprà darti sicuramente delle dritte.

ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

prady


Salvia

La mia bella non ha mai mangiato olio, dopo una scaldata esagerata ha iniziato a magnarsi 1 Kg ogni 1000 Km, settimana scorsa abbiamo aperto il motore e a prima vista poteva essere colpa solo dei paraoli delle valvole...però non te ne posso dare la certezza...e soprattutto ogni caso è una cosa a parte...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


RICCARDOroma

la mia esperienza,anche se irrisoria perchè ho la moto da 6 mesi
km percorsi 5000 consumo olio 1.2 lt
km totali percorsi 35000

alla salute!!!

ale_sarvaego

Non sono pochi 35000 km & nemmeno 5000 tra 1 cambio olio e l'altro.
Che olio usi?
Fai autostrada o percorrenze a gas costante?
XR 650r born to kick your ass.....

RICCARDOroma

io la uso principalmente per andare a lavoro( con un pò di brio :)) faccio una 15ina di km sul dritto a 90/100 km/h e poi 5km di traffico cittadino in cui sfodero i bassi poderosi del super mono.
l'olio che uso è il bardahl xtc 10w40.....ora ho il cambio d'olio estivo e metterò il motul 15w50 più adatto all'estate romana ::)

se avete consigli li accetto volentieri!!!

ale_sarvaego

Il bardahl xtc-c60 (lo usavo) va bene & lo trovi anche in gradazione 15w50, anche io prima variavo la gradazione estate/inverno ma ho smesso e uso sempre 10w40 che dicono sia tutto sintetico, di certo ne consumo di più.
Motul cosa? Se vuoi upgradare prendi motul 300v (ora uso questo)  sentirai la differenza, il cambio diventa molto + morbido, ma costa parecchio.
Il bardahl lo pago 12€, il motul 16.5 qui a Genova in negozio.
Infine,  5000 km sono un po' tantini, faccio praticamente le tue stesse percorrenze & cambio sempre olio e filtro ogni 3000, inoltre lo controllo ogni 10 gg.
XR 650r born to kick your ass.....

ale_sarvaego

il titolo del topic dice 1kg/500km, ma mi sembra di capire che in realtà siano 5000 i km o sbaglio?
XR 650r born to kick your ass.....

alex26amn

#25
Citazione di: RICCARDOroma il Giugno 17, 2015, 16:40:29 PM
io la uso principalmente per andare a lavoro( con un pò di brio :)) faccio una 15ina di km sul dritto a 90/100 km/h e poi 5km di traffico cittadino in cui sfodero i bassi poderosi del super mono.
l'olio che uso è il bardahl xtc 10w40.....ora ho il cambio d'olio estivo e metterò il motul 15w50 più adatto all'estate romana ::)

se avete consigli li accetto volentieri!!!
Per farvi un'idea, io l'olio lo controllo periodicamente ogni circa due settimane e ci faccio una media di circa 40 km al giorno...io trovo quasi sempre l'astina del tappo originale ben sotto la metà, una rabboccata periodica e via...uso il bardhal 15w50 e cambio filtro, olio e candela ogni 5000km

l'uso che ne faccio è praticamente pari al tuo, se non che tu seidderoma e io un bauscia milanes!  ;D
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


RICCARDOroma

anch'io faccio un controllino ogni 2 settimane e di solito il livello si abbassa di 1mm a meno che non faccia dei km in piu' per strappare qualcuno col t-max.... ::) da me è troppo diffuso, devo fare una scrematura :D
comunque tornando al discorso di ale_sarvaego, mi stai tentando molto col 300v anche se io volevo provare il 7100 10w50.
tirerò una moneta e che la sorte mi assista ;)

Derapone82

Boh....ragazzi scusate se mi intrometto ma il consumo mi sembra un po' eccessivo....tu non noti nulla di strano tipo fumo, gocce d'olio a terra quando la lasci ferma magari tutta la notte?

Citazione di: RICCARDOroma il Giugno 18, 2015, 17:51:03 PM
anch'io faccio un controllino ogni 2 settimane e di solito il livello si abbassa di 1mm a meno che non faccia dei km in piu' per strappare qualcuno col t-max.... ::) da me è troppo diffuso, devo fare una scrematura :D


Quoto  ;D ;D
Grande Rick ci dobbiamo vedere, appena risistemo la mia..... :birra2: :birra2:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RICCARDOroma

si per forza!!!!! comunque no non noto niente di anomalo! calcolando che mi sto ancora abituando alle vibrazioni e vari rumorini, che il meccanico dice normali :-[
comunque non sono uno di quelli che va in giro su una ruota(anche perchè non sono buono) sono piu il tipo che ti entra a piedi uniti in curva ;D

gpsmax

ragaz, spesso cambiando marca di olio, il consumo si annulla o dimezza. provate, al prossimo cambio d'olio, non costa nulla.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.