Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#360
Quindi mi stai dicendo che i miei fanno schifo?  :hmmm: :hmmm: Hai ragione!  ;D ;D

Detto questo non sembrano così male i suoi dalle foto no? Aspetta intendo i coperchi eh...mi sono espresso male ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#361
Derapo ora capisci perché Gerry non ha ancora le grafiche pronte? Mi arronza sempre il ragazzo!!!

Derapone82

Bravo fai bene fagliele  sudare! :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Mentre effettuavamo la sostituzione della frizione con il mitico Barnett kit made in usa, grazie al mio meccanico ufficiale "gerry.dp" :P abbiamo notato che il supporto sotto la leva del kick aveva una crepa (oltre ad essere completamente sfondato nella filettatura!) ho quindi atteso il ricambio per la sostituzione e abbiamo rimandato di qualche settimana la prova su strada con una frizione degna del mio motore.
Finalmente ricambio arrivato e montato quanto prima, sono uscito a fare un giretto in solitaria, approfittando del ponte del 1° maggio...che dire amo troppo questa moto e vorrei ricomprare ogni piccolo pezzettino consumato per vederla nuova, fiammante in ogni dettaglio, ma forse visto che è destinata a morire con me primo o poi ricomprerò tutti pezzi...fino all'ultima vite!!!
Che dire della prova, dopo aver sostituito l'impossibile, dallo statore alla centralina e bobina by rick's alla frizione con molle rinforzate la moto va bene molto bene, forse l'unico difetto lo riscontro nella frenata al posteriore, un pò debole e non all'altezza della possente frenata all'anteriore (forse anche troppo potente per il nostro uso) ma sono in attesa dell'idrostop per poter montare il nuovo impianto composto da pompa posteriore crf, quella con serbatoio integrato e tubo in treccia. Molto probabile che la cara pompa posteriore sia alla frutta perchè sotto sfrozo mi ritrovo con il pedale che scende troppo in basso e che non frena e una pinza rovente. Probabile che da quando ho montato i pedalini del tt, ho deviato il tupo del liquido e interferisce con il collettore portando il liquido a temperature troppo elevate.

Ho preso anche una pipetta della ngk in resina e sono in attesa di una candela all' iridio che credo ne migliori l'uso intenso in motard!

Resta una revisione alla forcella anteriore da fare al più presto (ho un paraolio da sostituire allo stelo sinistro) e una revisione al mono e ai leveraggi!
Dopo averne passate di tutti i colori posso dire che questa moto mi piace molto, amo l'XR 600 fin da quando avevo 13 anni e col motard la mia moto è diventate attuale e divertente in ogni situazione. Non passa mai inosservata nè al bar nè ai posti di blocco  ;D

in attesa che il caro amico gerry rimonti il suo dragster me ne vado a spasso a scoprire nuove strade... che salgono su, piene di curve e sopratutto senza l'ombra di macchine, passanti e palette!!!
















Doppia D

Bellissima, uniche cose che stonano a mio avviso sono l'assenza dei paramani chiusi e quella copertina serbatoio che proprio non mi piace, decisamente meglio le grafiche adesive!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

Concordo, ma quello che mi piace meno di tutti è il parafango anteriore.....per il resto un fucile da combattimento!
Bella belva!
Come si vede che ci mettiamo il cuore su ste moto!  Bravo Wind bel cavallo!
Anche se a me le belle donne piacciono con i tacchi!  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Molto bella unica cosa che non mi va e che non a compagnia. 😳😂

gerry.dp

Cecco stai tranquillo,stiamo arrivando io e Sicboy! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

...siccome è amore duraturo ho deciso di farmi il corredo!  ;D ;D ;D





ora gerry.dp sarà contento!!!

Windspirit

Citazione di: gerry.dp il Maggio 05, 2015, 00:17:37 AM
Cecco stai tranquillo,stiamo arrivando io e Sicboy! :D
M U O V E T E V I!!! prima che mi spacco le corna da solo sull'asfalto!!!  :P :P :P

Derapone82

Hai capito Wind! Bravo solo amore per lei!

Oh voi due ha ragione Windspirit, dai un pò!  Forza! ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#371
Tempo fa ho lasciato la moto per una ventina di giorni in garage con il pieno e il rubinetto aperto e grazie alla puzza di benzina arrivata fino al quinto piano ho scoperto di aver il rubinetto che perde.
Ho notato che a rubinetto chiuso non si verifca, mentre quando è su ON si. Mi sono quindi deciso a sostituire il rubinetto in quanto la perdita avveniva dalla chiavetta e non dall'oring rotto.

Ho comprato un rubinetto after market e ho deciso di operare anche esteticamente cambiando la copertina serbatoio che si era un pò scambiata con la benzina.

A tal proposito quello che più non mi piace della copertina sebatoio boliviana sono le zone non ricoperte dalla pelle nera che lasciano intravedere il bianco pallido del mio serbatoio e siccome non sono ancora intenzionato a prendere un clarke nero ho deciso di ricoprire le zone bianche con carta adesiva nera e di montare una nuova copertina in pelle.

A dirsi una cosa molto semplice: smontare il serbatoio, smontare il rubinetto rotto, sostituirlo, attaccare la carta adesiva e rimontare la nuova copertina...

MA!!!! MA....Maledetto rubinetto che non si svita!!! i perni girano a vuoto nella plastica e il caro amico Gerry.dp, con lo stesso problema sul suo pseudo clarke rosso, mi dice di improvvisare e di fargli sapere se trovo una soluzione.  :o :o :o

Siccome ho un serba di riserva decido di sradicare il rubinetto facendo saltare i nottolini incollati nella plastica e di reincollarli con colla bicomponente, ma la paura di bucare il serbatoio era grande.

Nulla di più semplice in quanto i nottolini sono annegati in una parte molto spessa e difficile da bucare quindi con un pò di forza e tanta pazienza sono riuscito a sradicare il rubinetto. Il passo successivo è stato quello di dare una pulita e incollare i nottolini. Segue sostituzione del rubinetto e carta adesiva stesa con fono da carroziere per ultima la copertina bolivina nuova!!!

Che ve ne pare? chissà quanto durerà!
Prometto che il prossimo step sarà quello di comprare un clarke nero (250 bigliettoni ma porc....) ed adesivi nuovi magari studiati ad hoc...per ora credo stia bene così!!!

















Jiamma

#372
Ottimo lavoro Wind, ma ti sei già liberato della copertina rovinata?
Honda Xr 600 r 1994

Windspirit

#373
Ciao Jamma, chiamiamola rovinata, in effetti quello che per me era un danno per molti può non esserlo. Io sono molto pignolo e alla fine devo ammetterlo era meglio tenerla così e non sostituirla, tanto non si notava nulla e sicuramente il rischio che si scambi c'è sempre! cmq ad ogni modo già venduta :P se me l'avessi chiesto prima te l'avrei regalata!

Intanto test rubinetto superato e test grafico con carta adesiva nera superato!!!

da notare le differenze:


PRIMA


DOPO


Oggi giretto di prova per il rubinetto, va alla grande e poi ritorno forzato ai box causa pioggia, non poteva mancare la foto di rito







RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM