Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

dai Derapone one one prendine subito un mazzetto!!!
ciaoo ;)

Windspirit

#406
Lo scroso week end l'ho trascorso a fare un pò di lavoretti alla moto di cui:

-sostituzione batteria vapor (per chi non lo sapesse è la CR2032)

-rotazione manubrio di una tacca in avanti e riposizionamento di tutte le leve e comandi

-sostituzione cavo alzavalvole (per me indispensabile nelle accensioni)

-sostituzione airbox

-restauro forcellone


Per l'airbox devo ringraziare un certo "Raimbowsix" che mi ha praticamente regalato (ad un prezzo simbolico) una scatola filtro bella infangata ma perfetta mentre in rete si specula su questi ricambi ormai datati (per quel pezzo di plastica mi hanno chiesto fino a 100 euro!!!) Una sciacquata con sgrassatore ed è uscita nuova!

Riguardo il forcellone devo invece ringraziare il caro gerry.dp che tempo fa me ne aveva regalato uno con piccolo buco su lato sinistro e che ho fatto saldare a regola d'arte.

Infine sempre al caro Gerry devo il lavoro di lucidatura fatto nel week-end solo in seguito al ricatto di finirgli le grafiche per la tabella portanumero (che ho prontamente finito e che useremo in pista io, lui e sicboy...che frocetti che siamo!) ma alla fine questo caro ragazzo si è armato di santa pazienza e mi ha messo a nuovo il forcellone da lui regalatomi (non ho parole!) non è mancata poi un'accurata pulizia con sgrassatore nel successivo giorno (che domenica ragazzi!) che mi so dovuto rimettere in forze con un bel piatto di bucatini sempre preparati da me...mentre si guardava la moto GP in compagnia!

ora ecco i due oggetti appena ritirati "alla Honda": ;D ;D ;D











e qualche altra foto di rito domenicale ;D





Mentre si cerca di organizzarsi per un altra bella uscita tutti insieme




...a quasi dimenticavo di farvi vedere le tabelle portanumero, che ne pensate?



qui una simulazione di una possibile ipotesi (non fate caso alla differenza di bianco tra fondo e logo xr italia)



...e ancora, aspettando l'ok di tutto il gruppo per procedere con le stampe



Infine sono in attesa del kit gabbie a rulli per il forcellone che dovrò sostituire al mio ipersaldato ed inguardabile.
Intanto me ne vo a lavorare alla mia 2a XR  ;D

gerry.dp

#407
Citazione di: Windspirit il Maggio 11, 2016, 23:55:59 PM

ma alla fine questo caro ragazzo si è armato di santa pazienza e mi ha messo a nuovo il forcellone da lui regalatomi (non ho parole!)


Sei un paraculo! :fisa:

Citazione di: Windspirit il Maggio 11, 2016, 23:55:59 PM




Bravo hai fatto solo il tuo fermo immagine...e il mio e quello di Sicboy? :shakko: :shakko: :shakko:
Ps.: lo voglio in full hd! :hmmm:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

bella la grafica!
essi vogliamo vedere gerry e sic :P :P :P
ciaoo ;)

rainbowsix

A saperlo te lavrei venduta a 100€ ;D ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

Da notare che in quasi due anni ha percorso 1993km mentre io solo nel periodo dell'anno scorso ne ho fatti 3000 tondi tondi...
Giraciiiiiiiiii invece di pensare solo a farla linda e pinta!  :ahh:

Citazione di: Windspirit il Maggio 11, 2016, 23:55:59 PM



      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

#411
Citazione di: gerry.dp il Maggio 14, 2016, 13:49:30 PM
Da notare che in quasi due anni ha percorso 1993km mentre io solo nel periodo dell'anno scorso ne ho fatti 3000 tondi tondi...
Giraciiiiiiiiii invece di pensare solo a farla linda e pinta!  :ahh:

Sono pochi km perchè non mi piace uscire da solo...ORGANIZZIAMOCI!!!

CMQ avete ragione ecco i fermi immagine di tutto il gruppo direttamente dal video che (un giorno) monterò...

in ordine di anzianità:

sicoboy


windspirit


gerry.dp



Intanto Airbox sostituito, forcellone da sostituire in attesa che arrivi il kit revisione della Pivot works e...

piccolo regalino alla mia moto...  :win:




Tomminoo

e cosa c'è la dentro... è grosso!!
ciaoo ;)

Windspirit

Per Tommino eccoti accontentato  :P

Siccome non ne potevo più del serbatoio originale che trasuda sempre benzina e della coperitina in pellaccia sintetica boliviana e siccome il serbatoio non si può verniciare e io lo vorrei NERO (...e siccome il clarke costa, deve arrivare dall'america la dogana e questo e quello.....per non parlare del fatto che non è uguale all'originale per lo spazietto sui fianchetti e che non è rifinito bene e si deve togliere la bava del cattivo stampo ecc...ecc...) grazie alla segnalazione del caro gerry.dp ho trovato su questo forum un bel kit A-loop (Grazie MURA!!!) con due coppie di convogliatori ed adesivi personalizzati  :aahh: :aahh: :aahh:



il risultato non è niente male! Almeno esteticamente e appena montato...



ma la goduria arriva (non proprio subito) quando ci sali sopra!



Devo ammettere che i primi 10 minuti mi è sembrato come salire su una moto nuova, diversa e mi sono sentito impacciato come se non l'avessi mai guidata...



Poi dopo una mezz'oretta di confidenza LA GODURIA ARRIVA!



La moto diventa molto più agile, curva da paura rispetto a prima perchè puoi muoverti sulla sella come ti pare fino a caricare l'avantreno in modo estremo (rispetto al serbatoio e alla sella originale). Non hai una posizione vincolata dalla vecchia sella, ma una sella più dritta e molto + rigida e forse anche un pelo più alta. (cosa che a me che sono abbastanza alto non dispiace).




Sono uscito diverse volte e ogni volta mi sembra di scoprire qualcosa di nuovo per farla girare meglio per poggiare il piede, nei tornanti.
Devo ammettere che tutto ciò mi ha seriamente messo in difficoltà: quando mi siedo praticamente sul tappo e carico tutto il peso avanti, il posteriore si alleggerisce tantissimo e la ruota va via molto più di prima! Credo che in mani esperte questo kit sia davvero un miglioramento per lo stile di guida sia motard per curve più strette e più al limite sia per l'enduro per la maggiore agilità.

A detta di molti, l'impatto estetico frontale non è il massimo a causa del vuoto sotto i convogliatori che possono risultare inutili. Per quanto mi riguarda non mi dispiace più di tanto, ma sto provvedendo a migliorarne il profilo.

Tralasciando l'estetica, quei convogliatori non sono poi così inutili su un motore raffreddato ad aria. Il flusso che impatta il mono in andatura è sicuramente migliorato. Non ho potuto comparare le temperature col vapor perchè non ho perso tempo a montarlo ma posso dire che con il serbatoio originale, alla guida, avvertivo maggior calore proveniente dal motore. Sicuremente perchè senza convogliatori non c'è alcun muro di plastica che impedisce al calore di spostarsi sulle gambe (cosa odiosa sopratutto d'estate e con i bermuda), ma anche perchè grazie ai convogliatori il mono si raffredda prima in quanto c'è maggiore flusso d'aria. Con questo non voglio dire che sono fondamentali ma sicuramente aiutano a rinfrescare il motore e a non dare fuoco ai peli delle gambe nelle giornate estive!!! ;D

Riguardo l'impatto estetico sono sicuramente più belli se visti di lato o da dietro o dal posto guida rispetto alla vista frontale, ma in termini di estetica si risolve definitivamente il problema delle grafiche che ingialliscono e si rovinano perchè non a contatto col serbatoio. Sto cmq lavorando sull'estetica sia di una nuova grafica che del convogliatore stesso per migliorare anche questo aspetto. I convogliatori CR 99 sono davvero molto grandi ma non dispiace con le linee tondeggianti dei fianchetti.





Intanto grazie all'aiuto di un prossimo XR-ista ho finalmente risolto il problema del cavalletto troppo lungo e che mi impediva spesso di parcheggiare se non ad un palmo dal  naso per paura di vederla a terra.

Lavori di taglio in tutta sicurezza con scarpe infortunistiche e occhiali protettivi  ;D



in attesa del cavalletto "motard"...anche se ha il suo fascino senza!



inclinazione corretta, ora non ho più paura di lasciarla oltre un palmo dal naso...ma non la lascio lo stesso ;D amo troppo questa moto e mi piace troppo starci sopra e incantarmi a guardarla...

sopratutto da dietro una malattia



e qui ci scatta la posa per il nostro grande forum...  ;D




Ad ogni modo per far contento gerry.dp sto uscendo più spesso e sempre da solo!!!  :angry2: :angry2: :angry2:

Voglio imparare a guidare questa moto come si deve, a sfruttare tutto il suo potenziale. Alla fine c'è sempre da imparare e migliorare e misà che qualche caduta servirà a fare esperienza... per questo mi sto dotando di tamponi e protezioni varie, come per lo scarico dove ho utilizzato un' oring al posto della solita fascetta con tubo che non riesco ancora a trovare. Presto tamponi forcella ante e post e paramani mi renderanno più tranquillo (almeno per non rovinare la moto!  ;D) e potremo andare in pista.



Intanto mio nipote di 3 anni vuole assolutamente un XR anche lui...





e per farlo scendere ho dovuto regalargliene una... ma per adesso solo a pedali  :P



falien

dallo spazio col furone

vemar


cecco2


Windspirit

#417
Vi Piaceva di più prima o ora?









Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

RAZZO

Dalle foto sembra meglio prima, però sono sicuro che è meglio adesso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Windspirit

#419
Razzo hai ragione non ho avuto tempo per fare un adeguato servizio fotografico col kit aloop perché mi viene più voglia di usarla che di guardarla in ogni caso esteticamente le vecchie foto sembrano migliori anche perché ho modificato l'assetto di mono e forche ora è meno sparata verso l'alto sul retro.

Cmq ora graficamente c'è più bianco ma sto studiando una nuova grafica con convogliatori neri. L'unico problema grafico è la sella che ha copertine specifiche per l'aloop e la nuova grafica che hanno fatto non mi piace per niente. La grafica che ho sulla vecchia sella è molto bella ma scadente in materiali rispetto a quella che ha il mio kit aloop

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk