Menu principale

La 600 di Rabbit

Aperto da Luigi_tarallo, Settembre 27, 2017, 23:11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi_tarallo

Ciao a tutti! Voglio presentarvi la mia 600, presa a san valentino di quest'anno  ;D ; anche se non ha niente di speciale rispetto alla maggior parte dei gioielli che ci sono qui nel forum :love01:

Appena presa era così...la comprai più per la sostanza che per l'estetica...sospensioni ok, telaio appena verniciato, carburatore dominator (scoperto dopo), silenziatore arrow, freni e trasmissione in buonissimo stato...non è stata maltrattata. Tra l'altro assieme a lei mi hanno dato uno scatolone con vari ricambi.



Tuttavia non era iscritta ASI, cosi ho fatto un lieve restauro per portarla più originale possibile:



Dopo di chè, spinto dalla mia voglia di elaborare tutto, ho deciso di darle uno stile più fresco e un assetto motard da usare nei mesi estivi:



Le modifiche sono state: Kit plastiche CRF 450 2003 nere,mascherina portafaro polisport Halo, portatarga universale a led, parapolvere forcella viper, paamotore xl 600, nuovi adesivi,
sella rifoderata e modificata su mie specifiche,cerchi e dischi dell'husky smr 570 con raggi neri, filtro k&N, nuove manopole e copri manubio honda...e infine cruscotto digitale koso db-02 autoalimentato.

Adesso a causa di un "leggero inghippo" farò la revisione completa del motore...così la mia bella sarà al completo...per quei pochi giorni  :P :P
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Tomminoo

col motore ricompresso sai che pinne che ti spari!!
ciaoo ;)

Luigi_tarallo

Direi di si! Finora ho fatto solo qualche accenno di impennata...diciamo che alzare quei 130 kg su una ruota mette un po di timore  :D :D
Comunque col tachimetro digitale e rapporti 15/46, in assetto motard la velocità massima è di circa 130 km/h...mi aspettavo qualcosina in più.
Tu con quali rapporti giri? Ciauz
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Tomminoo

è pochino si 130 kmh

motard ho i tuoi stessi rapporti 15-46
in versione enduro con ruote stradali e 14-48  il sigma segnava 155kmh

ma non prendere la mia come esempio :D :D :D
ciaoo ;)

Derapone82

Anche Tommino ha paura a impennare 130kg  ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Luigi_tarallo

Per caso vi conoscete???  :D :D

Comunque la mia velocità era precisa al mm...magari il sigma sballa un po  :P

Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Tomminoo

hahahah Derapò non ti si può nascondere niente!

il sigma invece è molto preciso ... provato col gps del cell non ricordo un km di scarto!
ciaoo ;)

Luigi_tarallo

#7
Piccoli grandi aggiornamenti: a settembre 2017, dopo una "gara" di fettucciato, la moto è andata fuori fase durante l'avviamento...scoprii poi smontandola che era causa della catena di distribuzione.
Approfittai di questo per fare un checkup completo al motore: scoprii che avevo il cilindo in nikasil, fortemente consumato assieme al pistone, il quale però montava fasce nuove...

Quindi decisi di fare le cose in grande: Cilindro domi 60 €, pistone je 101 163 €, kit guarnizioni prox 43€, hot cams stage 1 176€, collettore scarico in acciaio 32mm 88€, e radiatore olio (+ tubi) di una fzr 600 a 23€.

Ho aggiunto la classica ranella allo spillo del carburatore, flussato tutto quello che era possibile flussare, lucidato il lucidabile, rimosso una lamina dalla guarnizione testa e bestemmiato non poco con il radiatore.
Volevo posizionato a sinistra del motore, ma era troppo ingombrante e non ci stava...quindi (lampo di genio o stupidità) l'ho montato in posizione centrale, fissandolo ai 2 bulloni del serbatoio.

Ecco alcune foto:



Nella posizione in cui si trova adesso, è al riparo da grossi detriti e molto più al sicuro durante eventuali cadute...visto l'inverno l'ho tappato nella parte anteriore con una lamina di alluminio.
Come temperature, direi che va benissimo: anche nelle giornate 'dure' come la penultima, la temperatura non è MAI andata oltre gli 85°...l'unico inconveniente è che sarebbe più difficoltoso smontare la candela  :P

Per il resto la moto va benissimo, le manca solo una frizione nuova, visto che l'attuale slitta dopo gli ultimi aggiornamenti...

P.S. Lei è Caterina, l'ho presa al volo da un amico di un amico...è stata radiata ma ha diverse chicche che vorrei passare sulla mia, prima di decidere cosa farne. Assieme a lei mi hanno dato anche una brembo p4 che userò in SM mode  ;D

Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

endrius74

Hai rimosso una lamina dalla guarnizione testa ? ma dalla guarnizione vecchia o da una nuova ? hai dovuto usare la pasta rossa ?

Luigi_tarallo

Si! La mia nuova guarnizione Prox era composta da 3 lamine...io non ho fatto altro che rimuoverne una, per alzare (anche se di pochissimo) il rapporto compressione.
Niente colle rossa, va bene così com'é ;)
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Willy600

Bel progetto,sicuramente con questa rivitalizzazione del motore e con il giusto settaggio ti scende piu dei 130km/h di prima  :)
Dove hai preso i collettori in alluminio ?

Lupin

Inox, alluminio si scioglierebbero.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Luigi_tarallo

Li ho presi da quality-tuning.eu...il diametro è di 32mm, quindi dovrei avere un po più di coppia ai bassi rispetto ad un 33mm.
Domenica scorsa durante un percorso abbiamo trovato alcuni componenti di Calabria Enduro...uno di loro era in panne con la sua husqvarna.
Tra enduro da 5-6-7 mila €, è stata la mia XR a trainare il mezzo in panne...
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Willy600

Grazie per la dritta! L'xr è una moto intramontabile anche per questo !

RobertCross

Avrei lasciato il codino originale...cmq gran bella ruspazza  :-* 8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135