Menu principale

[Rennsport] Gomme

Aperto da Rudy Mc Queen, Giugno 04, 2010, 19:06:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maghians

#60
A meno ce non sia in doppia mescola o simili (vedi M5 interact). Per questo chiedevo info.
Riguardo al consumo, le gomme le maltratto un po' (qualche sgommatina qua e là, gas o tutto aperto o chiuso, ecc), le diablo hanno circa 1500km e sono quasi lisce nel centro. E non farò il mondiale di supermotard ma non mi ritengo un fermone...eppure al centro si consuma sempre più in fretta. Per questo vorrei una gomma che si consumasse uniformemente...almeno lo sfrutto tutta...e quindi è per questo che mi interessa il doppia mescola o l'M5. Consigli?

Citazione di: Cako il Marzo 04, 2011, 01:09:21 AM
Se fai tanti giri metti una michelin power 2ct al posteriore a via
Ho sentito pareri contrastanti su altre moto...sulla XR vanno bene che tu sappia?
Anche sulle Pure ho sentito pareri opposti... è tutto molto confuso! :D

Cako

#61
Chiedi a jarhead lui ne rimase soddisfatto...le prese per fare tanti km e rimase anche non deluso dalla tenuta.

non è una gomma fatta per tirare cmq

Poi il rennsport durerà anche poco ma costando poco ti prendi 2 post e 1 ant al prezzo di un qualsiasi altro treno...io faccio così
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

#62
Come non darti ragione Cako!
Qui nel forum c'è gente che le ha trovate a 160 euro a coppia, che ti prendi con quei soldi? ::)
Personalmente non metterei mai una gomma più dura a tutti i costi solo per limitarne il consumo... di conseguenza ne risentirebbe negativamente anche il grip :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

maghians

Avete ragione, però quando ti fai un raduno e quando torni vedi che hai spiattellato la gomma al centro ti viene il dubbio che una doppia mescola possa dare un consumo più uniforme della gomma.
Le Michelin hanno una carcassa molto morbida e leggera, ma anche le mutant al contrario delle altre Dunlop. Quindi credo che possano essere compatibili. Di sicuro almeno nella teoria sono proprio quello che mi serve visto che mi piacciono i raduni e lo sterro, però mi piacciono anche le girate tirate del finesettimana. :)
Per adesso sarei orientato verso questa accoppiata.

Petercus

Riesumo questo vecchio topic, in quanto sono in procinto di cambiare le gomme al porco.
Avevo pensato di montare le contiattak SM, ma esponendo le mie necessità al gommista (principalmente giretti vivaci tra i tornanti e qualche pistata), me le ha sconsigliate.
Mi ha proposto un treno di Rennsport a 180€ montate, che ne dite?

fede954

#65
Le ho montate molte volte e su diverse moto, soprattutto sull'xr in quanto la posteriore non è molto larga e non crea problemi con la catena. Ti dico che erano ottime gomme ma ormai hanno un progetto vecchio di oltre 15 anni. Da qualche anno hanno cambiato la mescola ma sempre di una gomma vecchiotta si tratta. Le avevo montate anche sul ktm 690 smc ma, passando alle Dunlop sportsmart 2, ti posso dire che queste ultime sono migliori in tutto, grip, maneggevolezza ed inserimento.
Peccato che la posteriore sia larga per un xr, forse, se hai il canale posteriore da 4.25" ci sta, con il 5" no di sicuro.
Forse ti conviene orientarti sulle contiattack sm che sono più strette e ancora più performanti, penso che saranno le mie prossime gomme .
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Wolverine

Sinceramente non so perché ti abbia sconsigliato le ContiAttack SM io le ho su ant. e post. da 4mila km e sono fantastiche esattamente per quello che cerchi tu (le tengo a 1.8 davanti e 1.6 dietro). Inoltre la posteriore sul canale originale da 4.25 ci sta perfetta e non tocca da nessuna parte (diversamente dal treno che avevo prima dal vecchio proprietario che era una metzeler sempre da 160  non mi ricordo quale modello ma che toccava alla grande la catena).

Petercus

Grazie per i consigli, alla fine attirato dal prezzo e dalla non disponibilità immediata delle Contiattack, ho montato le Rennsport, tra l'altro ho controllato il DOT ed è recente.
Sicuramente andranno molto meglio delle Pirelli Strada che ho avuto fin'ora  :P
Cmq vi farò sapere

Motardone

Ragazzi premetto che uso la moto per qualche giretto nel tempo libero e non in pista e faccio quindi pochi km all'anno, sono indeciso se montare le mutant o le rennsport.

Sono gomme simili o hanno caratteristiche diverse?
Non mi interessa il consumo perche' faccio pochi km e quindi preferisco una gomma che subito si scalda e che ha sempre una buona aderenza  ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Tutto tranne le mutant.

Salut

Bracco

Citazione di: Wolverine il Aprile 11, 2018, 10:47:23 AM
Sinceramente non so perché ti abbia sconsigliato le ContiAttack SM io le ho su ant. e post. da 4mila km e sono fantastiche esattamente per quello che cerchi tu (le tengo a 1.8 davanti e 1.6 dietro). Inoltre la posteriore sul canale originale da 4.25 ci sta perfetta e non tocca da nessuna parte (diversamente dal treno che avevo prima dal vecchio proprietario che era una metzeler sempre da 160  non mi ricordo quale modello ma che toccava alla grande la catena).

Quoto. Sono gomme eccellenti.
Per me 1,6 avanti e dietro.

La carcassa è studiata per i cerchi da 4,5" ecco perchè calzano molto bene anche sul canale da 4,25", a differenza di altre che nascono per canali da 5".

Salut

beppoxr65o

Dico la mia.... e comunque penso  di sbagliarmi poco... Le nostre moto sono MOTARD...non sono super sportive... Tutte le gomme sono quasi totalmente dedicate a queste ultime.. Allora, premesso che le nostre pesano meno ed hanno anche diversa distribuzione dei pesi, quindi meno carico all' anteriore, va da sé che faticano ad avere la giusta temperatura di esercizio che SOPRATTUTTO per l anteriore è fondamentale.
Quindi a mio avviso, per non avere sorprese che alle volte si pagano anche care...meglio scegliere un prodotto DEDICATO e non il super pneumatico che alla fine con le nostre moto ha poca se non nessuna affinità...
Peccato che ce ne siano sempre meno..
Meglio qualche soldo speso in più e una durata minore che una caduta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

KAZZEMBERGHER SM TEAM

gerry.dp

#73
Concordo con te Beppo,infatti io sul 600 ho le Pirelli Diablo Rosso III con le quali ho fatto già 2/3000km comprese due mezze giornate in pista e sono praticamente ancora nuove,e non è che ci vado pianissimo.
Invece le Rennsport sul 650 di xr650sa in temperatura ci vanno,erano bollenti all'uscita dalla pista.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM