Menu principale

sverniciare pinza

Aperto da aisenauer, Dicembre 26, 2006, 09:48:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

ho una pinza anteriore di provenienza aprilia rs 125 con residui di vernice e vorrei riportarla a metallo, usando uno sverniciatore chimico secondo la vs esperienza si potrebbe danneggiare il metallo, visto che credo sia in lega leggera? (alluminio?)
La confezione dello sverniciatore nn dice nulla al riguardo...

Le ho già dato una bella botta con la spazzola di metallo, ma ci sono punti difficili da raggiungere...

Stefano80

vai di sverniciatore chimico.. (quelli in gel)..

occhio alle mani e agli occhi!!! sono molto caustici..

..appena finito lava con abbondante acqua...
..e magari cerca di non farlo finire sui pistoncini e relative guarnizioni...


(la pinza dell'RS 125 dovrebbe essere una Grimeca con pistoncini 28-30 .. piccolina rispetto alle attuali..  ne ho due anche io..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

cmq dovrebbe avere più mordente rispetto all'originale... era montata su un 300 mi pare.

vado di pennello e la lascio agire per quanto? una notte? e poi lavo solo con acqua?

Stefano80


Citazionevado di pennello e la lascio agire per quanto? una notte? e poi lavo solo con acqua?

no no, subito!!

già mentre spennelli dovrebbe venire via tutto...usa un pellenno a setole dure ( o accorciale )
in mezzoretta fai tutto...
spennella..  lava.. ed eventualmente rispennella...
e poi lava abbondantemente...

per il "mordente" dipende..
i pistoncini sono più piccoli di quelli della pinza di serie..  quindi a parità di pompa avrai una frenata più secca...

secondo me ti cambia poco.. ..anche perchè le pastiglie di questa pinza sono molto basse..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

la pompa sarà radiale da 16

8)

Stefano80

troppo grossa...
..con quella pinza devi usare una assiale da 12mm o una radiale da 14mm (un po come sulle beriger) ...

..diventa troppo poco modulabile..
..ti ocnviene lasciare la pompa di serie (da 13mm) ..
o se hai già la radiale cambiare pinza con una di un monster (pistoncini da 30 e 34 mm)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Ci sono gli sverniciatori apposta per metallo.  :)
Ti consiglio di metterti dei guanti tipo vinile e gli occhiali da lavoro (costano 2€ e durano sempre).  :)
Metti uno straccio sopra il barattolo quando lo apri, potrebbe schizzare.  :)
Prima di lavare la pinza con acqua passala con un diluente tipo acquaragia.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!