Menu principale

fanalino posteriore

Aperto da teppo, Marzo 14, 2003, 13:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Sulla mia XR250R '94 ho applicato un fanalino Acerbis al posto del castello fanale-portatarga originale , adattandolo abbastanza bene , ma vedo da tutte le foto presenti qui sul sito che le vostre XR montano un fanalino bello , perfetto , fatto apposta . Da dove viene ? E' di qualche linea di accessori originali ? E' quello montato sui modelli recenti e adattato a perfezione ? Dove si compra ? Quanto costa ? Quante domande , direte , ma tenete presente che nella mia zona il concessionario Honda non conosce neppure l' esistenza dell' XR , per cui mi devo arrangiare a procurarmi ricambi e accessori !
Un grazie anticipato a chi mi risponderà
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

è il fanalino originale USA per l 'XR, da me a Verona si trova tranquillamente dal concessionario.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Tenchiù per la risposta , WM , ma , siccome appunto da me nessuno sa come procurarmelo , chi è il concessionario di VR al quale eventualmente rivolgermi ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Motoves, zona "Porta Vescovo" o "Borgo Venezia" che diri si voglia
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Perfetto !
Però tu e gli altri come avete risolto il problema della luce di stop ? Avete montato 2 portalampade ? Perchè a me hanno detto che normalmente il fanalino è concepito per montare solo la lampadina della luce .
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

kikko6671

Mi spiace di non essere qui per dare risposte utili, ma anzi aggiungere quesiti, ma visto che il mio problema non è molto lontano, approfitto! Anche la mia vecchia xr dell'87 ha il fanalino tipo "america" e non ha il porta lampada per la luce di stop, ma non solo è completamente priva dell'impianto per le luci di stop e delle tracce di questo, se mai c'è stato! Ora il problema si pone in vista della revisione, in particolare, e, ???se montare un interruttore per la pedalina del freno posteriore è una cosa "facile", temo che per l'anteriore mi toccherà cambiare tutta la leva e relativa pompa (costo non da poco!), a meno che, essendo nata così, non passi la revisione lo stesso. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? Nell'87 era obbligatoria la luce di stop per la leva freno anteriore (qualcuno mi ha detto di no)? Grazie a chi ha voglia di rispondere anche alle mie domande!!!

ciak

io l'ho passata senza stop alla leva (come te ero senza stop, ma anche senza clacson)
trova uno comprensivo e mostragli la moto com'è prima di quando farai la revisione

Webbo

In effetti il fanale di cui ti parlo è dotato di sola gemma, per il portalampade me lo sono sempre autocostruito recuperando pezzi di quà e di la..

per kikko...
forse il tuo è un modello USA....
l'XR dell'87 aveva già l'impianto completo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kikko6671

Effettivamente credo di si! Cioè già un amico mi aveva detto che, secondo lui, era un modello USA, quindi un po' mi autocostruirò quello che posso e un po' mi affiderò alla bontà d'animo del revisore. Tra l'altro, anche la mia è senza clakson. Ma nascevano così o sono menomazioni successive? Grazie delle risposte davvero rapide e azzeccate!