Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Senti l avantreno più leggero perchè hai il mono con troppo poco precarico, quindi hai un assetto stile chopper, con l effetto che la moto non chiude bene le curve e tende ad allargare e a stare cmq sempre troppo leggera davanti. Prova anche a frenare un paio di click l estensione delle showa (nb: vitina sotto, sulle showa che hai adesso compressione ed estensione sono invertite rispetto le kyb di prima).
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR


Tomminoo

esatto Gianpivr è esattamente come dici tu!!! devo regolare il mono appena revisionato...
cerco di farlo domani!

x Stefano e sbirro: da venerdì c'è King a Roma e abbiamo un sacco di cose da fare! hihiihihihihih :D :D :D
ma non vi preoccupate che ci voglio venire in pista!!! a squagliare la Diablo posteriore!!! ;D ;D ;D

per precaricare il mono ho un puntone d'acciaio lungo abbastanza e una mazzetta da 5kg...
faccio alla vecchia maniera o qualcuno ha un metodo meno invasivo?
ciaoo ;)

gbking

Citazione di: Tomminoo il Marzo 14, 2012, 20:54:26 PM
per precaricare il mono ho un puntone d'acciaio lungo abbastanza e una mazzetta da 5kg...
faccio alla vecchia maniera o qualcuno ha un metodo meno invasivo?

Lo facciamo insieme senza mazzette ed in pochi minuti! :ok:

Al massimo, trova uno stelo di nylon lungo una 20ina di cm e con sezione circolare da 10 mm
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

StefanoXR

se smonti tutto intorno al nono io ho le chiavi per precaricare... altrimenti... sbirro docet... l'ultima volta ho fatto con uno scalpellino in alluminio e martello... piano piano però!!


Sbirro - Beco 155

Scalpellino in alluminio o in rame!!! per non rovinare le ghiere... ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dirtbag

Citazione di: Tomminoo il Marzo 14, 2012, 20:54:26 PM

per precaricare il mono ho un puntone d'acciaio lungo abbastanza e una mazzetta da 5kg...




Home is wherever you can ride!

Tomminoo

ahhahahahahahah avrei paura solo ad accenderlo!!!!

più che un puntone ho un tondino pieno di circa 30cm... King portati i guanti da giardiniere!!!
ciaoo ;)

mauro981

Allora io mi devo vergognare....    vecchio cacciavite, martello e giù botte!  :P



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Lupin

Citazione di: gianpivr il Marzo 14, 2012, 17:41:36 PM
Senti l avantreno più leggero perchè hai il mono con troppo poco precarico, quindi hai un assetto stile chopper, con l effetto che la moto non chiude bene le curve e tende ad allargare e a stare cmq sempre troppo leggera davanti. Prova anche a frenare un paio di click l estensione delle showa (nb: vitina sotto, sulle showa che hai adesso compressione ed estensione sono invertite rispetto le kyb di prima).

Se il mono ha troppo precarico hai la moto caricata sull'anteriore, avancorsa ridotta, avantreno leggero e la moto tenderebbe a chiudere per forcella troppo verso la verticale, buono per il misto, non per curve ad ampio raggio

Col mono scarico avresti la moto col posteriore basso, forcella stile chopper e avantreno pesante.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

Avantreno leggero e avantreno reattivo sono 2 cose ben distinte, ed una moto caricata sull anteriore ha l anteriore più pesante, riscontrabile sia dalla bilancia che dallo sforzo fisico, a parte questo hai detto esattamente ciò che ho detto io.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tomminoo

sabato con la supervisione di King gli diamo una bella precaricata , sfilo di altri 5mm le Showa e poi l'andiamo a provare sull'appia hahahahaha
magari riusciamo a prendere anche le varie misure di sag...

e sí , cosí com'é mi allarga parecchio in curva... é molto fastidioso... ::)
quando avevo le Kayaba avevo regolato tutto bene... ora devo lavorare su queste  :P

Tomminoo

ieri a casa di Mauretto abbiamo levorato bene e con le dritte di King zero fatica e zero martellate!!!
Ma quante ne saaaaaa ;D ;D ;D
Il dott.King , tester ufficiale della giornata romana ha provato tutte le moto e ha dato le sue impressioni...
abbiamo precaricato di 2 giri e mezzo il mono posteriore , regolato estensione e compressione a 10 clic da tutto aperto...
sfilato le Showa di 1,9cm compresi i tappi e regolato estensione e compressione a 10 clic da tutto aperto...
risultato... ora è molto più guidabile , più stabile in curva ma ho ancora l'anteriore troppo duro ::) ::)
a breve una bella revisionata anche alle Showa e un'adeguata taratura... e tutti i miei problemi dovrebbero risolversi :)
Abbiamo preso anche le misure... mica siamo stati a pensare ai bruchi :D :D
misure prese dal centro del perno ruota post. e vite che tiene il codino al telaietto posteriore...

moto sul cavalletto:    62,1 cm

moto a terra:             60,2 cm

con pilota sopra:         53,5 cm

mi sembra che stiamo regolari 8) io peso 70kg e spicci :)

ciaoo ;)

ps: Grazie dott. King :P

StefanoXR

io l'ho conosciutoooo!!!  :D :D :D

er king... insieme a sordatino e dartagnà!!


forti tutti e tre assieme!