Menu principale

1° XR Meeting Toscano (24 Settembre 2005)

Aperto da Webbo, Settembre 24, 2005, 22:03:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

#15
















Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#16


??? ??? ???   com'è nana!!!!!    :o :o :o
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

#18

le XR di Antarctica e Marybiker


Inficiate di moltrino


Fred e suo figlio (illegittimo)


Fred e Andrea (fidanzato di Marybiker)


Il porco e le sue amiche

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo


Marybiker e Fred (dopo che a Fred è caduta la macchinetta fotografica digitale nuova)


Marybiker


Stefano.. che guardi ?  ::)


Mary e Stefano80


I saluti a Mary che parte alla volta di Bologna


Augh



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

masso

#20
IL REPORT DEL GIRO OFF

Dopo milioni di e-mail, centinaia di sms, decine di posts e miliardi di imprevisti ha finalmente avuto luogo il 1° Meeting Toscano!  8)

Tutto inizia verso le 8:30 al casello di Barberino, lungo il tratto appenninico dell'A1, quando il sottoscritto, Antarctica, Arrabbiata e Vittorio si riuniscono per la tradizionale brioche+cappuccino e per iniziare questo "benedetto meeting"!
Non facciamo in tempo ad uscire dal bar che vediamo sfilare lungo la strada un camioncino con sopra 5 moto, capendo subito che si trattatava degli Inficiati (da come erano disposte le moto  :D) e ci precipitiamo al piazzale dell'appuntamento.
In breve è un susseguirsi di furgoni e carrelli (4 o 5 in tutto  ::)) e dopo le consuete presentazioni, strette di mano e ca##ate di rito siamo quasi pronti per partire.
Effettuati i vari conteggi, un piccolo briefing con le solite raccomandazioni e dritte saliamo in sella, immortalati dai flash di Brand (costretto ad aspettarci al ristorante causa ginocchio maligno). :daichenemo:

Qui inizia il giro off: dopo pochi metri asfaltati imbocchiamo i sentieri delle colline mugellesi, guidati da Walter in testa al plotone e Remo a chiudere pronto ad ogni evenienza. I primi chilometri di sassi scorrono sotto le ruote artigliate senza problemi, fino a quando il gruppo imbocca la prima vera pietraia che impegnerà i nostri eroi  :metal:. Qui si assiste ai primi litri di sudore, alle prime zampettate e ai "dialoghi" dei veronesi che di fanno molto più intensi... :P
Superata questa prima difficoltà, una breve sosta, e riprendiamo il percorso verso sud-ovest, attraverso strade bianche, sottobosco e sentieri di crinale fino al prossimo segno di civiltà, dove faremo un'altra breve sosta per rimpinguare i serbatoi.
Proseguiamo ancora verso ovest, verso la provincia di Prato, percorrendo una bella strada bianca che dall'alto dei monti della Calvana, scende verso il fondovalle riservando scorci degni di nota. Di nuovo sosta, foto e ca##ate, sparate in quantità industriale, che perfettamente si intonavano con il bosco toscano circostante.... :cellera:
Ripartiamo diretti verso il fondovalle, ancora qualche tratto di sottobosco e in breve siamo lungo la statale.
Ci accorgiamo che sono quasi le 13:00 (ed eravamo ancora poco più della metà del giro), avvertiamo quindi gli stradali del nostro ritardo, ma subito ci rispondono che sono in ritardo pure loro; questo ci rincuora e optiamo per la risalita verso i monti (e il ristorante) lungo la mulattiera "hard". Partiamo scaglionati, in modo da poterci fare anche qualche foto in azione: il sudore ormai corre verso valle come un torrente impetuoso, i "dialoghi" tra gli Inficiati si odono su entrambe i versanti appenninici, da Bologna a Firenze, il TT di Stefano protesta violentemente ingolfandosi di brutto due volte e martoriandolo senza pietà, le pietre e le radici si mischiano in cocktail mortale che l'influenza dei polli ci fa 'na s##a..... ma bene o male arriviamo tutti in cima più o meno interi (alcuni dichiarano in seguito di aver avuto visioni mistiche e di aver partecipato a riti esoterici durante la salita). :aahh: :aahh:
A questo punto la stanchezza è tanta, ma la fame è di più! Gaaasss spalancato e via verso il ristorante :sgommo: . Gli ultimi chilometri di sterro e fango schizzano via incredibilmente (vedi le foto fatte da Brand che sembrano tratte dalla finale di supercross  8)) e sbuchiamo tutti mooolto felicemente al ristorante dove ci sono ad attenderci i colleghi MOTARDI tutti già belli rilassati e aperitivati! :sbevazza:

Consueto scambio di battute, chiacchiere e pettegolezzi vari e finalmente il momento clou del meeting, quello che attendevamo tutti: il pranzo!
Antipasto, primi, secondi, contorni dessert e vino "della casa" ci terranno impegnati per più di due ore, mettendo a dura prova le capacità umane dei partecipanti, una lotta epica, roba da libri di storia!  :mavai:

Concluso ciò, il gruppo prende la via del ritorno al parcheggio lungo i cosidetti "guadi"; un sentiero che compire una sorta di serpentina lungo un torrentello da attraversare più volte: qualche scivolone sulle pietre bagnate, qualche calzino bagnato ma niente di più e verso le 18:00 ci ritroviamo tutti nuovamente al parcheggio.

Una mezz'oretta per i saluti, le ultime ciance e le bottiglie del vino "della casa" e ognuno prende la propria strada del ritorno, portandosi dietro (spero) un bel ricordo.....oltre che 4kg ciascuno tra cibo & vino, qualche quintale di fango toscano e una macchina fotografica rotta! ???



Grazie di nuovo a tutti per aver trascorso assieme questa bella giornata, e alla prossima!  :-* :applausi: :win:




masso. (se il report non vi piace, date pure la colpa a Fred :dente:)


PS: dopo questo incontro ravvicinato con i veneti ho avuto come l'impressione che questi curiosi personaggi abbiano come una certa predisposizione verso la blasfemia, qualcuno conferma o è solo una mia impressione?  :lol2:
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica

#21
GIRO STRADALE: IL MIO REPORT


E’ sabato 24 settembre. Sono quasi le sette e mezza di sera e sto percorrendo sulla XR gli ultimi chilometri di superstrada Firenze-Siena che mi separano da casa.
Sono stanco al punto che lo spegnersi repentino delle cose intorno a me dopo il rosso del tramonto, mi fa ricordare di avere ancora su gli occhiali da sole: non mi fermerò certo a toglierli ora. Ormai sono a casa.

Mentre inseguo i fanalini posteriori delle auto, mi sorpassa un’ombra a due ruote: è una supersportiva !
D’istinto il polso destro accenna a "girare" nel tentativo di un improbabile confronto …
Appena riprendo coscienza lascio perdere: sono troppo stanco.
Meglio tornare col pensiero a queste ultime belle dodici ore piene di “gas” e di altri piaceri.
Non capita spesso di passare giornate come questa !

Sono arrivato stamani di buon’ora, in moto, a Barberino del Mugello ad aspettare gli altri “boys” tra un caffè e un pezzo di cioccolata.
Il tempo finalmente è bellissimo (magari fosse stato così il 10 scorso…).
Arrivano Masso, Vittorio67 e Arrabbiata e si scambiano le prime chiacchere, aspettando gli “ospiti”.
Masso e la sua moto sembrano già arrivare da chissà quanti km di un rally coast-to-coast.
Per un attimo mi guardo attorno, vedendo solo autostrada e asfalto mi chiedo da quale parte di mondo sia arrivato.
Vittorio67 sfoggia già, sotto al casco, un saluto-sorriso a 36 denti e lo si legge dagli occhi che non sta più nei panni; è proprio al settimo cielo ! Come sempre ha tutte le tasche del giaccone gonfie e strapiene di chissà quali aggeggi: chiavi, ricambi, materiali di sopravvivenza. Chissà...
Arrabbiata invece è sereno solo a metà: ha un cavallo (non uno dell’XR!) che non sta troppo bene e la cosa lo preoccupa un po’.

Dopo le nove cominciano ad arrivare tutti: ci sono un bel po’ di enduristi veronesi che appena sbarcati attaccano a sciorinare frasi in uno slang sconosciuto. Vorrei interromperli giusto per presentarmi ma non so come fare. Mi aiuto a gesti e vedo Fred che mi guarda strano...

Ci sono i toscani di “supporto” al giro-off ed uno sfortunato Brand che, malgrado sia dolorante al ginocchio e senza moto, assisterà lo stesso gli enduristi durante il giro col suo 4x4. (Grazie ragazzi ! Grazie Brand).

Arriva Stefano80. Lo si capisce al volo che è lui perchè esce dalla macchina e mentre ci saluta distrattamente il suo sguardo laser già si posa su tutto ciò che di meccanico sta attorno. "Scannerizza" a fondo tutte le moto e "importa" quanti più dati possibile.
Stranamente lo vedo a cavallo di una rediviva TT350 che, a occhio, non mi sembra molto in forma di sospensioni.

Ma finalmente ecco i motardari: Superrollo di Arezzo con tanto di mimetica e macchina fotografica professionale; il WM con il suo “porco” tirato al lucido che di più non si può; Giampietro che sfoggia moto e abbigliamento da veterano di motard ("occhi chiari e sguardo da guerriero"); Augh di Pisa che si sta, lui stesso, "rodando” a cavallo di un quasi nuovo XR650.
Aspettiamo notizie di Marybiker che ci dovrebbe raggiungere da qualche parte ma…sono le 10: orario di partenza.
Le lancio un sms e si va.

Foto di rito e i gruppi dopo le raccomandazioni del caso si separano: Masso con i suoi enduristi e noialtri a fare....danni sull’asfalto.
Il percorso stradale si snoda in un iniziale saliscendi tortuoso verso Castiglion de’Pepoli e si passa davanti al Ristorante Mangona che dovrebbe vederci riunire tutti verso le una… speriamo sia così.
Conduce Vittorio67. Io chiudo il trenino dietro al gruppo .

La strada è bella e ci si sta …scaldando. Dopo il rifornimento si riprende verso la Futa e i paesaggi si fanno davvero incantevoli e coinvolgenti.
Facile ma anche pericoloso cedere col "gas" aperto al bel paesaggio. Si vedrà perciò accennare qualche traettoria... strana e qualche staccata fuori luogo ma in breve tutti tornano a concentrarsi sul nastro nero.

Cresce la voglia di “tirare”. Quando si va piano qualcuno zigzaga come durante un giro di “warm-up”.Vedo Giampietro viaggiare spesso a gomiti larghi pronto al combattimento corpo a corpo, impenna ad ogni uscita di curva e usa quel Beringer... fin troppo duramente.
Dalle fumate di benzina che escono dallo scarico di Superrollo noto con quanta... “delicatezza” giri la manopola del gas.
Si arriva alla Raticosa dove, in mezzo ad un altro centinaio di moto, si parcheggia per il “caffeino del motardista”.
Caffeino ? E basta ? Buristo, salame, prosciutto, salsiccioli, WM e Giampietro adocchiano tutto quel ben di Dio e decidono per una colazione più in tono.
Altri si trattengono mentre c’è chi come Vittorio67 (un po’ come Braccio di Ferro) tira fuori la lattina magica del Toro Rosso e...tà…tà.. si rimette a nuovo.
Dopo un’altra foto di gruppo e la promessa telefonica di Marybiker di raggiungerci a pranzo, ci buttiamo giù per il Giogo verso Firenzuola, là fino a dove sarà mio  "l'onore e l'onere" di fare da capo-fila.

Vittorio67 ci precede di qualche curva per appostarsi e fare un paio di  foto “dinamiche “. Poi, "fuoco alle polveri !!", si andrà via sgranati.
Quella strada è una bellezza: asfalto degno, traffico zero, catalogo completo di curve di ogni raggio e dislivello.
Parto e me la godo completamente, individualmente, entusiasticamente. (e quando mi ricapita sennò  ?)
La XRona mi asseconda in modo totale e vado giù che mi sembra di essere in una delle strade di casa mia.
E’ stato il più bel momento di guida del giro !

Più in là facciamo i rabbocchi di serbatoio e un’ultima sosta per... riprendere lucidità.
WM ci indirizza a guardare le condizioni della sua gomma post. che sembra abbia girato “al” Mugello e non “nel” Mugello.
Lo vedo tra il soddisfatto e il preoccupato ma l’ottimismo alla fine prevale.

Di giudizio d’ora in poi occorrerà averne perché malgrado le belle strade che ancora ci aspettano troveremo traffico e diversi autovelox; anche per questo, essendo a casa sua, tocca ad Arrabbiata a fare da leader e lo farà da 10 e lode.
Arriviamo al Ristorante un po’ in ritardo e troviamo Marybiker e il suo boyfriend ad aspettarci (peccato per loro).
Aperitiviamo aspettando gli enduristi di Masso.
Attesa dura per lo stomaco di Giampietro.  L’adrenalina gli ha scavato il classico buco. Mi fa capire che urge applicare un cerotto...a base di fettuccine ed anche il WM si associa con uno sguardo tra l'impaziente e l'autoritario. Come non dargli retta ?

Finalmente si va a tavola dove il gruppo, riunitosi, dimostrerà di avere ben altre passioni in comune oltre alla moto…
I vassoi e le bottiglie di Chianti si svuotano che è un piacere e le chiacchere e le risate che seguono salgono di tono via via…….
Peccato che quando tutto finisce ci si accorga che sono pressochè le 5 del pomeriggio e il giro previsto ai laghi di Brasimone e Suviana non si potrà fare (..ma forse è un bene).
Augh, Arrabbiata (arriva il veterinario), Marybiker e friend ci salutano lì.

Gli enduristi faranno un percorso “off”  per il rientro a Barberino dove anche noi stradisti un po’ mestamente ci dirigeremo.
Ritornati al parcheggio con il sole cala anche l’euforia: regge solo Fred che accompagna il caricamento delle moto con una schermaglia interminabile di comiche col suo equipaggio. Stanno già pianificando, mi sembra di capire, chissà quali nuove avventure...negli autogrill.
Il resto di quello che dicono, boh ? Valli a capire 'sti veronesi...

Buon viaggio ! Si torna tutti a casa…... alla prossima  ! 

Antarctica

PS: se il report non vi piace date pure la colpa a Fred.
Get a ride in the wild side !

Stefano80

CitazioneArriva Stefano80 con una rediviva TT600 che a occhio non mi sembra molto in forma di sospensioni.

TT350   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Get a ride in the wild side !

Fred Krueger

So di essere uno spammone, ma l'ho scritto solo di là...

Report Inficiato  ???

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

arrabbiata

grande vinicio......hai umiliato ancheil Polpo con un report cos!! sei un Manzoni mancato

Webbo

Citazione di: Fred Krueger il Settembre 27, 2005, 17:19:57 PM
So di essere uno spammone, ma l'ho scritto solo di là...

Report Inficiato  ???

neanche di un copia e incolla sei capace.. puah  :o
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Citazione di: Webmaster il Settembre 27, 2005, 17:33:09 PM
Citazione di: Fred Krueger il Settembre 27, 2005, 17:19:57 PM
So di essere uno spammone, ma l'ho scritto solo di là...

Report Inficiato  ???

neanche di un copia e incolla sei capace.. puah  :o

É che se arrivo a 7000 visite al giorno, quelli dell'hosting mi mandano le veline a casa con soppressa, salamelle e un fusto di birra  :metal:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Ma quante sfaccettature hanno gli Inficiati ??  :lol2:





Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Citazione di: arrabbiata il Settembre 27, 2005, 17:23:39 PM
grande vinicio......hai umiliato ancheil Polpo con un report cos!! sei un Manzoni mancato

Grazie per i complimenti  :)

Vinicio.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'