Menu principale

Prima uscita off col Mammuth

Aperto da alves, Maggio 31, 2006, 16:27:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alves

PRIMA USCITA OFF COL MAMMUTH


Sono un malato di fuoristrada, mi butterei dentro la prima sterrata con ogni mezzo a motore a 2 ruote, anche un Ciao col telaio rigido!
Mentre ero alla ricerca di un vecchio bicilindrico da enduro, a chi mi chiedeva per cosa lo volessi mi giustificavo dicendo che essenzialmente mi serviva una 2 ruote per andare al lavoro (ancora qualche anno di una ora d’auto per 30 km e impazzirei come Kirk Douglas in “Un giorno di ordinaria follia”, e mi trovereste sulla tangenziale ad ammazzare la gente col mitragliatore!); poi anche per fare qualche giretto con la compagna, più a suo agio che nell’XR.
E allora tanti a dirmi: ma perché non prendi uno scooter?
SCOOTER!!! Si, e al ritorno dal lavoro come faccio a lanciarmi sul letto di un torrente in secca o in una sterrata di campagna con lo scooter?!?!
Perché io VOLEVO il bicilindrico da enduro per fare fuoristrada, per provare l’ebbrezza dell’insostenibile equilibrio dei 2 quintali di ferro e plastica sullo sterrato, i 50-60 cv per una coppia taurina sull’instabile pietrisco delle sterrate!
Ora che possiedo l’Elefant 750 ho il mezzo giusto, ma non devo strafare e fare danni a moto e pilota: in fuoristrada al 750 Ducati bisogna dare del Lei!
Prima uscita: 5 km per andare a mostrare la moto al mio amico Diego.
Seconda uscita: 60 km, andata e ritorno dal lavoro; nel traffico non è certo il massimo: dribblare le auto in colonna non è immediato col pachiderma Cagiva, alle basse andature la frizione idraulica tende a gonfiarsi e il bicilindrico scalda parecchio, le marce, comandate da una serie di rinvii, devono essere inserite con energia pena la sfollata.
Terza uscita: 100 km di montagna di cui una 20ina sterrati!