Menu principale

XR Desert Tour 2017 - Sif Essouane, Report fotografico

Aperto da Webbo, Aprile 16, 2017, 00:11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Aggiungo un minimo di descrizione del viaggio...

partecipanti: Webbo XR 650, Il Furiano XR 400, Gurush XR 650, Bibo KTm 690 e Robyspineto (Toyota HZJ 78)

il 25 marzo ci siamo imbarcati a Genova con 4x4, carrello, 4 moto e i bagagli per 5 persone
dopo circa 24 ore di navigazione siamo giunti a Tunisi dove dopo circa mezz'oretta di Dogana ci siamo diretti ad Hammamet per il pernotto in hotel
la mattina dopo, di buon'ora, siamo partiti per Douz dove siamo giunti nel pomeriggio dipo circa 8 ore di auto
La mattina del 28 alle 8.00 si presenta la nostra guida con 2 cuochi ed un aiutante e due pickup, si caricano i bagagli, si fa benzina alle moto, si riempiono le taniche con la benzina e si parte alla volta di Tembaine

1° gg: Douz > Tembaine
2° gg: Tembaine > Ain Ouadette (laghetto)
3° gg: Ain Ouadette > luogo imprecisato in mezzo alle dune
4° gg: dune > dune
5° gg: dune > Sif Es Souane (la duna più grande di Tunisia attualmente raggiungibile) > dune
6° gg: dune > dune
7° gg: dune > Jebil
8° gg: Jebil > Douz

poi giorno di riposo a cazzeggiare per Douz
un giorno per trasferimento da Douz ad Hammamet
e poi imbarco a Tunisi il 7 aprile e sbarco a Genova sabato 8

totale 420 km di fuoristrada
Il giro più tosto mai fatto, ma ne è valsa la pena
compagnia ottima, morale sempre alto, anche se gli ultimi giorni la stanchezza si faceva davvero sentire.
Età media ben oltre i 40... qui i giovani latitano..  ;D








































































































































Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu


aral


Gogo


Campolone

#4
Wow, wow, wow
Bentornati ragazzi
XR 600R '95

Karim


Mandu

Confronto con una dual moderna  .... come è andata?
Obbiettivi of course

cecco2


Webbo

ho aggiunto una breve descrizione del viaggio nel primo post.

Non ho capito la tua domanda Mandu
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Ho visto  un Ktm 690 , insieme alla Husquarna 701 le uniche dual bike  sul mercato ( parlo di mono molto diffusi )
Siete riusciti a confrontarle ..

Webbo

quel 690 è già la terza volta che viaggia con noi, ma non l'ho mai provata

che posso dire, il filtro aria è posizionato in un posto molto intelligente, al posto del serbatoio benzina, e si sporca poco, al constrario di quello del 650 che va cambiato una volta al giorno
a sensazione è più pesante del 650R ed ha poco angolo di sterzo.
di sicuro può permettersi di fare questi percorsi molto tecnici.

non mi piace la mancanza della pedivella di avviamento.

se qualcuno ha progetti di fare giri del genere e sogna moto con carenature e serbatoi importanti, beh, vi consiglio di cambiare idea, amenochè non siate dei piloti, non arrivereste al primo campo..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Che sogno caxxo!
St'anno ho rischiato di partire anch'io ma all'ultimo ho dovuto rinunciare  :occhioni: :occhioni:

Ora mi sono prenotato per novembre se dio vuole....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Bravi ragazzi, grazie per aver condiviso con noi queste bellissime foto!!

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM