Menu principale

[offroad] Pirelli MT 18 Heavy Duty

Aperto da ricky, Ottobre 31, 2002, 12:05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricky

Ho acquistato recentemente (tramite corriere) il suddetto pneumatico posteriore, il prezzo di listino è decisamente più alto di quello sotto indicato.

Dopo molteplici tentativi (e soldi) alla ricerca di un pneumatico che duri sul 650, finalmente una buona gomma.

Gomma universale; ottima durata anche per i trasferimenti su asfalto, va bene su tutto ottima tenuta e grip su fondi duri e molto duri, tipo pietraie, l'unico difetto è che tiene un pò meno sul bagnato e sul pietrisco se non hai la mano di velluto voli via.
I tasselli non scompaiono come sull'omologo MT 18.
Non è omologata FIM
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Ideale per rally e cavalcate con lunghi trasferimenti.

Prezzo pagato € 55 + 10 di spedizione (il giorno dopo)

Voto 8


antonio.78

Se hai tempo vorrei sapere dove posso, via e-mail o se c'è un sito internet , trovare le gomme che hai descritto,...
Grazie comunque
user :antonio.78 o la mia e-mail è a.varesano@libero.it

Jil

sono alla disperata ricerca di gomme come le tue...
Mi manderesti l'indirizzo di dove le hai trovate?
Grazie!!!

jil@libero.it
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

efixer

Quindi quest' Heavy Duty va bene ?
L'ho preso anch'io , ma devo ancora piazzarlo ; io ne faccio uso prevalentemente stradale : giusto il fine settimana su sterrati e pietre , dici che piu'd 1 mese lo fa ?

Ma posso passare il collaudo con questo ?

Grazie ciao  [birra]
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Jil

Lo sto cercando anche perchè devo fare la revisione...
mi dici per favore dove l'hai trovato e a quanto?
Grazie!!!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

ricky

Come specificato nella mia recensione, la gomma in questione non è omologata, è una gomma da cross, ottima sui pietroni e fondi durissimi.
Per girarci in città non va bene, la revisione NON VE LA PASSANO con le gomme da cross.
Ricky

p.s.sul sito di rigagomme (vedi risorse dall'esterno) trovate tutto.

ppm

io ho appena comprato un mt 18 120/80-18,
non è omologato ( è un cross) è diverso dall ' hd?? io speravo di aver preso quello....
se fosse diverso, ha almeno una durata ' eccezionale'oppure no?

prima avevo un mt 16  4.50-18 era un vero e proprio cingolo, mi è durato 6 mesi (una quindicina di uscite) sulle pietre taglienti della sardegna, dove ad esempio le riga durano al massimo 3 uscite prima di essere 'calve'!!!
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

teppo

Dissento fratelli !
Il Pirelli MT 18 Heavy Duty è uno degli unici due copertoni off-road con misure crossistiche omologati per uso stradale (l' altro è il BF Goodrich Crossengo), ossia con tutti i crismi che deve avere: indice di carico (64 per il 110/100 e 68 per il 120/100) e codice di velocità (M per entrambi).

Con tale copertone non c' è nessun problema nel passare la revisione perchè è di fatto UN PNEUMATICO PER USO STRADALE.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Citazione di: ricky il Marzo 17, 2003, 16:36:55 PM


p.s.sul sito di rigagomme (vedi risorse dall'esterno) trovate tutto.

non é pubblicità, non ho interessi vari se non risparmiare.

sul sito della dilibertiricambi di livorno (per chi di voi é interessato, costano 6 - 9 € in meno rispetto al semprevalido rigagomme

Ultimamente compro lli, spedizione sempre in due giorni (anche se organizzata un pelino peggio rispetto a riga)

ciuz

EddioGaddy

Domenica ho avuto modo di provare gli MT18 (in versione non HD)....il test si è svolto su pietraie asciutte, bagnate, foglie e erba umida e fangoooo!!!

ebbene le mie impressioni sono queste(usicta di 120-130Km...)
1) pietraie asciutte/fondo asciutto e compatto:
    giudizio ottimo!!!! puoi celerare in tutta tranquillità....la gomma anteriore tiene bene la direzione impostata e la post si arrampica senza problemi..
2) pietraie bagnate:
    giudizio medio/buono....la gomma fa il suo dovere e trasmette un buon feeling....si avverte però qualcosa che non va....al più piccolo errore inizia a diventare difficile recuperare il giusto assetto...bisogna celerare con molta attenzione...
3) foglie bagnate/erba umida/fango:
    lasciate perdere se non siete masochisti....sembra di guidare sul sapone.....più si va piano e più la gomma trattiene il fango fra i tasselli rendendo ben   presto  la moto inguidabile!!!

per quanto riguarda la durata posso aggiungere che dopo 15km circa di asfalto, 40km circa di pietreaie e i restanti 75km circa di bosco/erba/foglie la gomma è come l'avevo montata! è ancora NUOVA!

in sisntesi:
sul duro/asciutto 10 e lode
sul duro/bagnato 6
sul viscido/bagnato 0(zero!)
durata gomme 10 e lode
prezzo 8 8ant + post le ho pagate 95€ compreso montaggio)

Spero di essere sstato utile!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

totò90

Citazione di: ricky il Ottobre 31, 2002, 12:05:33 PM
Ho acquistato recentemente (tramite corriere) il suddetto pneumatico posteriore, il prezzo di listino è decisamente più alto di quello sotto indicato.

Dopo molteplici tentativi (e soldi) alla ricerca di un pneumatico che duri sul 650, finalmente una buona gomma.

Gomma universale; ottima durata anche per i trasferimenti su asfalto, va bene su tutto ottima tenuta e grip su fondi duri e molto duri, tipo pietraie, l'unico difetto è che tiene un pò meno sul bagnato e sul pietrisco se non hai la mano di velluto voli via.
I tasselli non scompaiono come sull'omologo MT 18.
Non è omologata FIM
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Ideale per rally e cavalcate con lunghi trasferimenti.

Prezzo pagato € 55 + 10 di spedizione (il giorno dopo)

Voto 8



Concordo con te in tutto e per tutto l'ho provata anche io sulla mia 400 fuori dalle stagioni invernali piene di fango è l'ideale!!! ;D
Go hard or go home