Menu principale

Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mao

La bolla d'aria nel cervello fa  dilagare  la follia..e visto che il mono li dietro era bello tosto  l'avantreno faceva proprio una bella figura di m.....quindi..



Le forcelle le ho portate dal dottore, i rulli li avevo conici e li ho cambiati con il modello con le sfere, senza la gabbia per intenderci.In Honda mi hanno detto che non cambia quasi nulla, che ne pensate?

Qualsiasi consiglio su eventuali accorgimenti prima della richiusura è ultrabenaccetto.
Au revoir..

Sbirro - Beco 155

io ho sempre sentito che i cuscinetti conici sono migliori...non vorrei confonderti
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

scot

ha ragione lo sbirro :D....devi mettere queli conici gia che ci sei.... ;)
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gbking

domanda forse un po' scema: Mao, ma i cuscinetti che avevi andavano male? segni d'usura o di anomalie? Perchè hai pensato di sostituirli? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mao

Citazione di: gbking il Luglio 03, 2010, 10:51:41 AM
domanda forse un po' scema: Mao, ma i cuscinetti che avevi andavano male? segni d'usura o di anomalie? Perchè hai pensato di sostituirli? :)
Avevo dei problemi..in curva perdevo precisione; solo che dopo averli smontati per un controllino ed un ingrassaggio il tutto era peggiorato.
Smontate le forcelle per manutenzione ho fatto una prova dx-sx del manubrio ed anche allentando l'aghiera era veramente troppo ruvido..
Citazione di: scot il Luglio 03, 2010, 10:48:30 AM
ha ragione lo sbirro :D....devi mettere queli conici gia che ci sei.... ;)
Quelli conici avrei dovuto aspettarli piu' di 5 giorni e mi sarei perso il Piemonte..
A detta del capofficina Honda questi che ho montato sono un po' meno resistenti ma piu' fluidi all'uso..boh..

Comunque i cuscinetti sono gia' montati, aspetto lunedi le forche e poi tiro le somme..

Sbirro - Beco 155

ma si tieni quelli, la prossima volta prova quelli conici, e poi decidi tu? (noi umani la differenza non la sentiamo nemmeno, Valentino Rossi si :D :D :D)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mao

Oggi ho riverniciato la piastra superiore e poi ho provato la scorrevolezza senza le forche.Gia' cosi', da umano, la differenza è abissale..dovevano essere veramente cotti quelli vecchi.
Son curioso adesso di provare il tutto con le ruote a terra..vi faro' sapere e grazie.

Sbirro - Beco 155

allora i cuscinetti vecchi erano finiti...
p.s complimenti per il lavoro, io faccio fatica a smontare un manubrio...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mao

Haha..in realta' sono assistito da un amico ex meccanico patito che devo tenere sotto controllo..fosse per lui modificherebbe anche i tasselli delle gomme ;D
Adesso sta cercando di convicermi a cambiare i copriforcella neri con altri rossi..a me piacciono molto quelli in neoprene fatti a calzino dell'Acerbis ma mi sa che sono piu' indicati per le versioni a motard.

Sbirro - Beco 155

in neoprene forse si stanno meglio su un motard pero sarebbe da vedere e magari da rivedere i gusti magari petrebbero essere belli anche sulla tua visto che non esistono regole
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gpsmax

ben fatto Mao... ricordi i dubbi che avevo espresso sulla difficoltà di fare il lavoro quando ci siamo sentiti?...

non è semplice cambiare i cuscinetti di sterzo, soprattutto rimontarli... e quelli con le sfere ancora di più: le ghiere che devi piantare nel cannotto, se non le inserisci perfettamente in quadro... o le rompi, o rovini il cannotto...

complimenti ancora, mi hai sorpreso piacevolmente.

riguardo alla differenza tra i due tipi, fondamentalmente sta nel costo: quelli con le sfere se li fa la Honda, e gli costano meno, quelli a rulli li deve comprare da un fornitore... e gli costano di più. poi, forse, c'è un problema di durata: quelli a rulli conici, avendo una superficie d'appoggio superiore, su un'enduro durano di più. ma parliamo sempre di anni ed anni di uso...

controllali tra qualche cento km, forse prenderanno un pò di gioco e dovrai registrarli. i cuscinetti a sfere, se lavorano lenti, fanno subito "scalino" e sei da capo a dodici...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Grazie Max, sei stato di fondamentale aiuto.
Il manuale scitto da te sulla taratura delle sospensioni è formidabile e di facile comprendonio anche per un profano della chiave inglese come me..
Bisognerebbe metterlo a disposizione anche degli altri utenti, ma non so come fare..
Spero di aver fatto tutto esattamente..ma la risposta l'avro' solo a forcelle montate e ruota a terra..
I 100 km mi sa che li festeggeremo insieme on the road..quindi preparati ad una recensione orale sul mio operato :D

Ci sentiamo in settimana per l'organizzazione Piemunt :ok:

gpsmax

ok, non vedo l'ora...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Non mi dite che non vi ascolto...


Tomminoo

anvedi che regalini che ti sei fatto!!!  :D :D :D belli Mao ci stanno proprio bene!!
ciaoo ;)