Menu principale

Scarico G.P.R. per XR 250r

Aperto da edoxr, Gennaio 29, 2011, 11:37:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxr

Dopo mesi di ricerche ho trovato per il mio 250 uno scarico adatto e soprattutto omologato si tratta del terminale della G.P.R in titanio.
Premetto che con lo scarico originale senza fondello inferiore mi trovavo più che bene senza db killer poi era il massimo.... , l'estetica dell'xr dal mio punto di vista non andrebbe toccata essendo una moto anche sotto quell'aspetto perfetta ma per preservare la marmitta ho dovuto sostituirla.
Lo scarico arriva completo di collettore e minuteria e fasce per l'installazione..... il collettore monta perfettamente, ma non si fissa al telaio come lo scarico originale (bisogna inventarsi una staffa di fissaggio) il terminale invece tramite una fascetta si fissa sul telaietto del parafango con dei distanziali forniti nella confezione, nonostante tutto però la marmitta tocca la plastica del parafango....
Questo è il montaggio che ho effettuato per provare il prodotto ma credo che modificherò il tutto...penso di accorciare il collettore di un pò in modo che lo scarico arretri così da essere  proporzionato alla linea della moto (deformazione professionale)...sempre che ci riesca..!!! in questo modo non dovrebbe toccare il parafango..
Pesato sulla bilancia il gpr pesa 1.8 mentre l'originale 3.3  completi di collettore ...una bella riduzione di peso che si sente soprattutto in off, diciamo che la moto diventa quasi una bicicletta, nel senso della maneggevolezza..
Il titanio gran bel materiale sia estetico che funzionale, la marmitta non frigge mai.. mantiene temperature molto basse ....il sound bello ma diverso bisogna abituarsi...quando si apre si fa sentire io ancora ho il dbk inserito.
Provata su strada l'erogazione del motore mi sembra più fluida meno strozzata, la moto sale sù di giri più velocemente ma queste sono le prime impressioni devo provarla in off . (forse andrebbero ritoccati i getti del carburatore)
Allego qualche foto del montaggio