Menu principale

Pellicole adesive effetto carbonio

Aperto da maverick2k, Gennaio 30, 2011, 13:52:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick2k

Ciao a tutti,
premettendo che ho sempre abbastanza disprezzato la resa estetica del carbonio, vedendo questo prodotto mi sono dovuto abbastanza ricredere.

Si tratta di pellicole adesive prodotte dalla 3M, con effetto finale simil carbonio, opache.
Ne è venuto a conoscenza un amico che ha una ditte di insegne e la resa è davvero impressionante; personalmente preferisco la pellicola opaca, ma eventualmente si può sempre dare una mano di lacca trasparente sopra.
Vedere per credere guardate cosa è riuscito a fare sul suo KTM (tutto in pezzo unico senza giunte). Nell'ultima foto in particolare si vede bene la differenza con il fondello dello scarico che è in carbonio vero.













Stefano80

sono pellecole fantastiche.
le usano per il car wrapping..
cioè per cambiare colore alle auto usando pellicole..

basta scaldarle appena e le modelli come vuoi!!!

lato negativo..
sono un po costose ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Sbirro - Beco 155

E secondo me ci vuole comunque una mano esperta... :-[

Pero sarebbe bello fare qualcosa del genere sulla moto.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

MarcoVR

Belle davvero, le ho viste quest'anno al Motor Bike expo di Verona!!
Il tipo che le proponeva aveva fatto un lavoro su un BMW GS!

Ottimo risultato...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

Niente da dire, l'effetto è veramente realistico ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Stefano80

le ho viste aplicare dal vivo ad una fiera.. su una smart...
sembra veramente facile..

è anche vero che anni fa avevo visto usare la stessa identica tecnica da giantsquid usando del comune dc-fix...
e a vederlo sembrava banalissimo..  ricordo benissimo lui che applica la pellicola ad un fianchetto molto bombato..
con immancabile sigaretta in mano e phon ..

quando ci ho provato io..  beh, mi mancavano almeno altre 2 mani.. mi ci sono voluti diversi tentativi per ottenere un risultato decente..


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fede954

Io sto pensando di rivestire i para radiatori in simil carbonio come hanno fatto daniele70 e beppoxr650, questo tipo di pellicola mi sembra troppo spesso per un lavoro del genere o sbaglio?  :-[
Meglio qualcosa di più economico e tamarro....  ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gerry.dp

Pensate ci siano problemi a rivestirci il serbatoio del 600 con la traspirazione dei vapori della benzina?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Ti si formano le bolle al 100%.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele70

Citazione di: fede954 il Gennaio 30, 2011, 22:36:58 PM
Io sto pensando di rivestire i para radiatori in simil carbonio come hanno fatto daniele70 e beppoxr650, questo tipo di pellicola mi sembra troppo spesso per un lavoro del genere o sbaglio?  :-[
Meglio qualcosa di più economico e tamarro....  ::)

ciao >Fede, allora il lavoro è molto semplice, usi foglio similcarbonkio( preso da Beps) e con phon a caldo lo plasmi sui copri radiatori. Per proteggere l'adesivo ho usato plastica spray alla fine(fa un tuttuno e poi il carbonkio finto risalta di più, come se fosse quasi vero)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 30, 2011, 23:30:27 PM
Ti si formano le bolle al 100%.  :-\

Honda-Razzo.

Quoto, per fare un bel lavoro sul serbatoio in plastica si deve usare il kristall con i forellini( così i gas se ne escono fuori senza fare troppe bolle)
;) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Citazione di: daniele70 il Gennaio 31, 2011, 13:18:06 PM
Per proteggere l'adesivo ho usato plastica spray alla fine(fa un tuttuno e poi il carbonkio finto risalta di più, come se fosse quasi vero)

L'hai trovata anche quella al beps? ::)
Cos'è tipo una vernice trasparente?
Non ne ho mai sentito parlare :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70


A fine lavoro avevo varie giunte di film .... per protteggerle e far si che non si scollassero col tempo  o con le  intemperie ho usato il :Plasti-vel
Questo prodotto è un plastificante protettivo invisibile,non una vernice trasparente, l'ho preso al Brico.
Impermeabilizzante, antiossidante,,idrorepellente,antistatico, non ingiallisce, non screpola.Resiste alla benzina,acidi.alcooli,etc.
Resiste fino a 180° o a bassissime temperature. Spruzzi e in due-tre minuti proteggi il film  ;) ;)

Sui copriradiatori in plastica ricoperti col film  va bene, l'ho fatto da 4 anni or sono e lo stato è ancora soddisfacente  :)


Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

maverick2k

Allora, le pellicole vanno 60€/metroquadro e i rotoli son larghi 1.22m.
Per ricoprire i serbatoi in plastica non van bene, come tutte le pellicole adesive i vapori della benzina li farebbero staccare, già il crystal forato se ne va dopo un pó!
Quoto Stefano80, le ho viste applicare e con una scaldata si tirano che è un piacere riuscendo ad adattarle perfettamente a quasi qualunque curvatura, ma ci vuole la mano di uno che le sa applicare!
Ne ho parlato a questo mio amico e mi ha detto che se qualcuno è interessato può fare pezzi su richiesta previo invio della foto del pezzo in questione e concordo del prezzo finale.
Indubbiamente viste le foto sa come lavorare...
Se a qualcuno interessa posso postare il contatto previa autorizzazione del Web...

fede954

#13
Cacchio sarebbe interessante vedere un bl-italia rivestito ::)

Citazione di: daniele70 il Gennaio 31, 2011, 20:40:56 PM
A fine lavoro avevo varie giunte di film .... per protteggerle e far si che non si scollassero col tempo  o con le  intemperie ho usato il :Plasti-vel
Questo prodotto è un plastificante protettivo invisibile,non una vernice trasparente, l'ho preso al Brico.
Impermeabilizzante, antiossidante,,idrorepellente,antistatico, non ingiallisce, non screpola.Resiste alla benzina,acidi.alcooli,etc.
Resiste fino a 180° o a bassissime temperature. Spruzzi e in due-tre minuti proteggi il film  ;) ;)
Sui copriradiatori in plastica ricoperti col film  va bene, l'ho fatto da 4 anni or sono e lo stato è ancora soddisfacente  :)

Grazie mille Dani, appena posso vado a prendermi tutto il necessario, spero di trovare tutto ;)

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Temo che le saldature del BL non vengano un granché con la pellicola adesiva sopra ....  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM