Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zazzy61

#60
Rieccomi con alcune novità:


-Pasticche nuove SBS mescola carbon (dalle prime frenate sembrano molto buone) :


-Gomma posteriore nuova. E' una michelin AC10 misura 110/100-18, la posteriore una pirelli scorpion mx 80/100-21



Rifatti gli attacchi laterali del paramotore artigianale:




Dulcis in fundo ho spezzato il cavo originale della frizione.... Che gioia..

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Oggi mi sono messo a togliere i cerchi per lasciarli dal gommista a cambiare le gomme! Domani pomeriggio dovrei fare un giro per testarle!









Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Ieri in attesa che il gommista montasse le gomme sono andato in perlustrazione in disfattura a cercare qualche cianfrusaglia....Deluso per non aver trovato niente a parte decine e decine di liberty delle poste vado per andarmene quando TAC! scorgo un cerchio anteriore di un Honda @ solo soletto, mi avvicino e noto subito che il disco del freno era molto molto simile al mio che ho dietro, il proprietario della disfattura mi da via libera per prenderlo e lo prendo al volo, ritirati i cerchi lo appoggio sul disco vecchio, et voilà! ci va perfettamente. Ho preso quel disco perchè non aveva praticamente scalino dovuto al consumo... Ecco due foto:








Ecco come si presenta la moto tutt'ora:






That's all folks!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

#64
ottimo occhio!
honda @, sh125-150 e dylan (forse ne dimentico qualcuno) hanno il disco anteriore uguale al post dell'xr!
Home is wherever you can ride!

Sbirro - Beco 155

Sempre di più bella e cattiva...!!! :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Dicembre 22, 2011, 12:57:06 PM
ottimo occhio!
honda @, sh125-150 e dylan (forse ne dimentico qualcuno) hanno il disco anteriore uguale al post dell'xr!

E fra l'altro sul catalogo braking il disco wave posteriore per l'xr costa sugli 80€, quello dell'sh/@ ecc.ecc. 42€!


Finalmente fuoristrada! Madonna quanto tiene bene ora la moto!!! Col 110 al posteriore l'agilità è migliorata sensibilmente, e il grip non è da meno!!





















Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Sbirro - Beco 155

ca**o che manico che sei, tutto a manetta...!!! :applausi: :applausi: :applausi:

Bellissimo vedere l'XR tutto per aria...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Era meglio se ero un manico! Devo mettere su un pò di massa muscolare prima di scannarla per bene...quando piglia trazione in curva strappa molto sulle braccia (per me che sono poco meno di 1.80m per 62kg) :martello2:

Lavori prossimi:

-kit grafiche (Cemoto o Blackbird)
-mascherina racetech genesis (http://www.enduroshop.de/images/product_images/original_images/686_1.jpg)

Buone feste a tutti gli XR-risti!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Super indecisione: avrei in mente di modernizzare il look della moto: un negozio qua a Roma da mio zio vende una mascherina racetech v-face con la tabella bianca...
A questo punto un codino dritto sarebbe d'obbligo, avevo pensato al polisport perché quello cemoto fa una curva verso il basso (un pò old style tutto sommato).. Secondo voi??

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

50 km di sterro nella macchia livornese per finire in bellezza questo 2011!

http://imageshack.us/g/689/enduro301211003.jpg/

Auguri di buon anno!!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Sbirro - Beco 155

#71
Che spettacolo...!!! Grandi...!!! :applausi: :applausi: :applausi:

Bellissime foto... Tu chi sei...?

Tu sei il primo da destra, nel ultima foto...!!! ;)

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Esatto, sono il nanetto con l'abbigliamento shift :D

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

#73
Filtro aria, candela e carburatore nuovi... Vi starete chiedendo "carburatore nuovo???" Esattamente! Proviene dal 400 di mio zio che me l'ha gentilmente prestato dato che sulla sua monta l'fcr 39. Oltre al carburatore mio zio ha modificato il fondello del terminale originale e stop. Sono rimasto a bocca aperta dopo averla provata... Quel carburatore ha cambiato come dal giorno alla notte quella moto! L'unico guaio del 39 è che va rifatto il collettore d'aspirazione saldandolo al tig, e allargato il manicotto dell'airbox, inoltre il carburatore nella parte superiore tocca sul serbatoio (limando quà e là si risolve più o meno il problema). Ecco un paio di foto:























Qua è dove tocca il carburatore col serbatoio:


Ah, dimenticavo, domenica dovrei andare con altri miei amici a "restaurare" un fettucciato poco fuori livorno, spero di fare qualche foto!

Zazzy

Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


EddioGaddy

Ciao Zazzy,
sono molto incuriosito dal tuo lavoro e volevo chiederti qualche info:

1) di che materiale è quel tubo rosso che va dalla cassa filtro al carb?
2) hai le misure del collettore lato testa che hai realizzato artigianalmete?
3) come l'hai carburata?

complimenti per l'inventiva!

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.