Menu principale

"purge" saltuario degli utenti del forum..

Aperto da Webbo, Aprile 27, 2004, 14:51:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Vi comunico ufficialmente quello che già da tempo sto praticando...
Fa parte del lavoro dell'amministratore del forum controllare ogni tanto la lista degli utenti iscritti...
mi capita spesso di incappare in errori di registrazione dovuti all'inserimento di mail inesatte o addirittura inesistenti (peccato che senza una mail valida uno non possa ottenere la password per poter accedere al forum)
per togliere quindi queste registrazioni "inutili", saltuariamente cancello gli utenti che dopo 60 giorni dalla registrazione non hanno mai inserito un messaggio..

Mi dispiace per chi si è iscritto solo per potersi loggare e riconoscere al volo le discussioni aggiornate "con pallino blu", come dargli torto ? dopotutto non è obbligatorio partecipare attivamente al forum inserendo messaggi..
A questi onde evitare di perdere la registrazione, consiglio loro di inserire almeno un messaggio nel forum di presentazione, gli utenti con almeno un messaggio infatti non vengono cancellati.

addendum: ricordo che i post nell'area "presentazione nuovi arrivati" non valgono ai fini del conteggio dei post inseriti, cioè non fanno aumentare il counter relativo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.