Menu principale

Impressioni di guida con sospe revisionate ed altro.

Aperto da orione, Gennaio 06, 2008, 13:42:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orione

Come promesso vi tengo aggiornati.

ho portato le sospe da Ciocioni per revisione/modifica.

1) La forcella è stata revisionata, l'olio cambiato ed è stata effettuata una modifica alle lamelle. Le molle non sono state sostituite perchè non è stato possibile reperirle (eibach da 47 kg - peso circa 100 kg vestito  ::)). Sono state quindi spessorate le originali.

2) il mono è stato revisionato completamente ed è stata sostituita la molla con una appropriata.

Ho rimontato il tutto ed ho provato la motoretta in una delle tante uscitre fatte con gli amici enduristi anonimi di Roma.
Il mono va alla grande (quando l'ho rimontato ho regolato il precarico molla per il giusto SAG). La forca, pur essendo migliorata molto, è ancora troppo morbida, per cui ho provveduto ad acquistare le citate molle eibach da XRONLY e mi dovrebbero arrivare a giorni. Nella prima parte della corsa, la forca affonda parecchio e rimane poca escursione utile.

Ho notato comunque un grande miglioramento, la motoretta è più stabile nel veloce anche se in mulattiera (specie in salita) soffro molto di braccia ma ciò è dovuto, oltre alle molle morbide, al fatto che fatico molto a stare in piedi. Sono alto 188 cm, ho montato i riser della ramirez alti, che permettono anche di spostare il manubrio (a piega alta) in avanti, ma ancora non ci siamo, credo per la geometria pedane manubrio molto svarorefole per i "pennelloni".

Adesso monterò le nuove molle e vediamo come va !