Menu principale

carburatore giusto per un 440

Aperto da Bon, Aprile 11, 2017, 19:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bon

Buongiorno, ho una XR 400 portata a 440 del 98 e il vecchio carburatore non si comporta bene.  Se lo devo cambiare quale sarebbe più adatto per il 440?

Ringrazio per qualsiasi informazione

weedislife

Mikuni TM, io l'ho preso qualche tempo fa sul mio 440 11:1 con hotcam2, scarico completo e testa lavorata, va una bomba!!!

l'avevo preso da topham, gia settato e carburato bene, ho solo dovuto dare mezzo giro alla vite del minimo per ingrassare.


Non è a buon mercato pero.... circa 300 neuri.....
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

RAZZO

Io l'ho appena comprato da FRANK MX PARTS, negozio online molto serio e comunicativo.  ;)

Avevo scritto a Topham, che mi ha rimbalzato a Dell'orto ..... il quale non mi ha mai risposto.  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

weedislife

A dire il vero anche io l'ho preso su ebay dal venditore (ottimo) helmuetchen, che mi ha inviato un mikuni topham


Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Yuza

Ma é un tm36 particolare o un "qualunque" tm36 (con getti e spillo giusto) va bene lo stesso?

weedislife

ha l'adattatore specifico per l'airbox e lato motore, ed ovviamente spillo getti, polverizzatori freni aria ecc


adattarne un'altro è sempre piuttosto laborioso, ma fattibile
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Yuza

Grazie, speravo di risparmiare...!

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

Avevo letto, ottimo lavoro! Se trovo faccio una prova.
Più che altro vorrei risolvere il problema del gas duro che non mi piace, col mikuni migliora?

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

Non vedo le foto nel topic che hai linkato, non è che le ri-posteresti?
Grazie

Yuza

Trovato un vs38ss
Prima domanda: manca qualcosa qui sotto o è così?

Seconda domanda: dove trovo i ricambi? Ho ravanato in rete ma sembra che esistano solo dei kit in uk con guarnizione vaschetta e spillo del galleggiante...se volessi restaurarlo interamente?
Thx