Menu principale

3° Xr Desert Tour info tecniche/organizzative

Aperto da docmarco62, Gennaio 25, 2008, 13:59:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Allora juinott, anche se sembra presto, apro il topic per le info tecniche/organizzative.
Come per il primo lascio la lista base dei farmaci da portare:
ho consigliato 5 farmaci che ognuno deve avere con sè, vi giro la lista:
1 dissenten o imodium o similare
2 bimixin
3 antibiotico a largo spettro tipo Amoxicillina compresse da 1gr (se allergici o intolleranti, chiedere al vostro medico)
4 antinfiammatorio/antidolorifico che usate abitualmente
5 tachipirina 1000 compresse
chi avesse il sospetto d'essere allergico a qualcuno di questi farmaci, (e anche se non avesse il sospetto) vada dal proprio medico a farseli prescrivere. mi raccomando!
per il resto del materiale sanitario ci penso io, poi chi ha esigenze particolari vada dal suo medico e si faccia prescrivere i farmaci opportuni.
Consigliata vivamente la vaccinazione antitetanica.
D.M.L

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

tra i sicuri di venire, quanti possono mettere a disposizione auto/furgoni/carrelli per arrivare fino a Douz via asfalto ?

io metto a disposizione la mia auto sw con carrello 3 posti, quindi il posto per 4 persone e 3 moto c'è.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

sentito ora il Vicepresidente..
lui da Verona fino a Douz mette il suo camincino del lavoro, 5 posti moto, 3 passeggeri e una cassa in metallo per i bagagli..
siamo messi bene..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Io, come al solito, il toyotone e il carrello
4 cristiani dentro e 3 nipponiche/austriache/italiche dietro
Ricapitolando a tutt'oggi, 11 posti e 11 moti

bbbbuono
......nati non foste a viver come bruti.....

docmarco62

Citazione di: mario il Gennaio 25, 2008, 21:24:00 PM
+ la bombetta  8) 8)
ovviusli  8)
D.M.L

p.s giusto per farci fastidio a qualcuno che per diletto gestisce un sito che parla di un modello di motocicletta apprezzato da molti, e di cui non faccio il nome ma il nicneime...Webmaster, gli aspirati tunisofili faccino il piacere di controllare la validità del passaporto e della patente, non come qualcuno come il sopracitato che a momenti non ci poteva esserci stato per via via della sua dimentichevole dimenticanza!
Tié! :beffe:
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Jil

Se serve, come l'anno passato il mio carrello è a disposizione  :ok:

Citazione di: docmarco62 il Gennaio 25, 2008, 13:59:25 PM

Come per il primo lascio la lista base dei farmaci da portare:


Cosa dici, è meglio che io mi porti anche un kit sostituzione unghie?  :idea1:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

PEPEM

PASSAPORTO VALIDO E RICORDARSI DI COMPRARE IL BOLLO ANNUALE, AL LIMITE UNO PUO´ PORTARSELO CON SE` SENZA ATTACCARLO SE POI IL POLIZIOTTO ALLA DOGANA SE NE ACCORGE LO SI ATTACCA AL MOMENTO,ALTRIMENTI  VALE PER L 'ANNO DOPO (IO L'HO FATTA FRANCA PER 4 ANNI). PER I DISTRATTONI CHE ARRIVASSERO SPROVVISTI DELLA MARCA DA BOLLO  FACCIO PRESENTE CHE DALLA DOGANA DI GENOVA FINO AL PRIMO TABACCAIO UTILE C´E' PIU´ O MENO UN KM DA FARE RIGOROSAMENTE A PIEDI PERCHE´ FUORI DALLA ZONA PORTUALE

ZERO.XR+

Citazione di: docmarco62 il Gennaio 25, 2008, 13:59:25 PM
tachipirina 1000 compresse
MIIIIII ma quanta febbre vi deve venire per ingurgitare 1000 compresse di tachipirina a testa!!!!
:ahh: :ahh: :ahh:

docmarco62

#9
Citazione di: ZERO.XR+ il Gennaio 26, 2008, 16:46:01 PM
MIIIIII ma quanta febbre vi deve venire per ingurgitare 1000 compresse di tachipirina a testa!!!!
:ahh: :ahh: :ahh:
scherzaci tu evvedrai che nemmeno 1000 compresse, serviranno per annullare l'effetto dell'iniezione... e sappi che al prossimo miting veneto ci sarà il vice che come hai letto, perchè hai letto, cià una cassa metallica sul mezzo, e io sò renderla utile anche per altri scopi oltre al già citato.
scherzaci, scherzaci annoi...
Citazione di: Jil il Gennaio 26, 2008, 13:52:49 PM
Cosa dici, è meglio che io mi porti anche un kit sostituzione unghie?  :idea1:
naaa! ricordati solo lo smalto, che con la sabbià ti si rovinava sempre  :lol2:
Citazione di: PEPEM il Gennaio 26, 2008, 16:02:54 PM
PASSAPORTO VALIDO E RICORDARSI DI COMPRARE IL BOLLO ANNUALE, AL LIMITE UNO PUO´ PORTARSELO CON SE` SENZA ATTACCARLO SE POI IL POLIZIOTTO ALLA DOGANA SE NE ACCORGE LO SI ATTACCA AL MOMENTO,ALTRIMENTI  VALE PER L 'ANNO DOPO (IO L'HO FATTA FRANCA PER 4 ANNI). PER I DISTRATTONI CHE ARRIVASSERO SPROVVISTI DELLA MARCA DA BOLLO  FACCIO PRESENTE CHE DALLA DOGANA DI GENOVA FINO AL PRIMO TABACCAIO UTILE C´E' PIU´ O MENO UN KM DA FARE RIGOROSAMENTE A PIEDI PERCHE´ FUORI DALLA ZONA PORTUALE
e scrivi minuscolo che mhai sfondato l'amplifon!  ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

RC30

Citazione di: docmarco62 il Gennaio 26, 2008, 19:03:54 PM
Citazione di: PEPEM il Gennaio 26, 2008, 16:02:54 PM
PASSAPORTO VALIDO E RICORDARSI DI COMPRARE IL BOLLO ANNUALE, AL LIMITE UNO PUO´ PORTARSELO CON SE` SENZA ATTACCARLO SE POI IL POLIZIOTTO ALLA DOGANA SE NE ACCORGE LO SI ATTACCA AL MOMENTO,ALTRIMENTI  VALE PER L 'ANNO DOPO (IO L'HO FATTA FRANCA PER 4 ANNI). PER I DISTRATTONI CHE ARRIVASSERO SPROVVISTI DELLA MARCA DA BOLLO  FACCIO PRESENTE CHE DALLA DOGANA DI GENOVA FINO AL PRIMO TABACCAIO UTILE C´E' PIU´ O MENO UN KM DA FARE RIGOROSAMENTE A PIEDI PERCHE´ FUORI DALLA ZONA PORTUALE
e scrivi minuscolo che mhai sfondato l'amplifon!  ;D
D.M.L


:megalol: :megalol: :megalol:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

#11
Citazione di: RC30 il Gennaio 27, 2008, 00:45:32 AM
Citazione di: docmarco62 il Gennaio 26, 2008, 19:03:54 PM
Citazione di: PEPEM il Gennaio 26, 2008, 16:02:54 PM
PASSAPORTO VALIDO E RICORDARSI DI COMPRARE IL BOLLO ANNUALE, AL LIMITE UNO PUO´ PORTARSELO CON SE` SENZA ATTACCARLO SE POI IL POLIZIOTTO ALLA DOGANA SE NE ACCORGE LO SI ATTACCA AL MOMENTO,ALTRIMENTI  VALE PER L 'ANNO DOPO (IO L'HO FATTA FRANCA PER 4 ANNI). PER I DISTRATTONI CHE ARRIVASSERO SPROVVISTI DELLA MARCA DA BOLLO  FACCIO PRESENTE CHE DALLA DOGANA DI GENOVA FINO AL PRIMO TABACCAIO UTILE C´E' PIU´ O MENO UN KM DA FARE RIGOROSAMENTE A PIEDI PERCHE´ FUORI DALLA ZONA PORTUALE
e scrivi minuscolo che mhai sfondato l'amplifon!  ;D
D.M.L


:megalol: :megalol: :megalol:

:D :D :D
gianca charly

Campolone

Allora ragazzi, io devo ancora cominciare a preparare la motoretta ed ho bisogno di alcune dritte, ho letto i vecchi posti del 1° e 2° desert tour ma non ho trovato tutte le info che mi servono (o mi sono sfuggite) quindi vi chiedo lumi su cosa fare per le seguenti cose:

- CATENA/CORONA PIGNONE: il kit deve essere nuovo per forza? catena con o senza o'ring? pignone e corona in acciaio? catena con falsamaglia o maglia ribadita?
Avrei in mente di utilizzare la mia vecchia catena un po grippata con o'ring, utilizzerei pure il vecchio pignone e comprerei solo una corona in ferro, ma attendo vostre dritte.

- SCATOLA FILTRO ARIA: il 600 ha un'apertura per lo snorkel, come la chiudo? Collant da donna o altro? ci metto lo snorkel? Oltre allo snorkel ci devo mettere altro?
Preferirei lasciare il foro senza snorkel ma con una adeguata protezione e avevo in mente un doppio strato di collant da donna con elastico.

-FILTRO ARIA: premesso che me ne porto 8 già oliati, devo proteggerli ancora con altro? che tipo di grasso devo usare per sigillare il bordo filtro/scatola filtro?
A casa ho del grasso per catene che non ho mai usato, potrebbe andare bene? E' quello bianco per farvi capire ma non so se è al litio o al silicone!

-GOMME: potrebbero andare bene le Metzeler Karoo o è meglio che compri le michelin desert (le baja le escludo a priori)? Le camere d'aria da 4 mm di spessore sono sufficienti (non vorrei mettere le mousse)?

- CAVI E FILI: è bene portarsi un cavo frizione e uno gas già pronti o è sufficiente avere uno/due fili di scorta con bussolotto/i?

Per il momento non ho altro da chiedere e vi ringrazio anticipatamente  ;)
XR 600R '95

docmarco62

Citazione di: Campolone il Gennaio 29, 2008, 14:49:33 PM
1 - CATENA/CORONA PIGNONE: il kit deve essere nuovo per forza? catena con o senza o'ring? pignone e corona in acciaio? catena con falsamaglia o maglia ribadita?
Avrei in mente di utilizzare la mia vecchia catena un po grippata con o'ring, utilizzerei pure il vecchio pignone e comprerei solo una corona in ferro, ma attendo vostre dritte.
2 - SCATOLA FILTRO ARIA: il 600 ha un'apertura per lo snorkel, come la chiudo? Collant da donna o altro? ci metto lo snorkel? Oltre allo snorkel ci devo mettere altro?
Preferirei lasciare il foro senza snorkel ma con una adeguata protezione e avevo in mente un doppio strato di collant da donna con elastico.
3-FILTRO ARIA: premesso che me ne porto 8 già oliati, devo proteggerli ancora con altro? che tipo di grasso devo usare per sigillare il bordo filtro/scatola filtro?
A casa ho del grasso per catene che non ho mai usato, potrebbe andare bene? E' quello bianco per farvi capire ma non so se è al litio o al silicone!
4-GOMME: potrebbero andare bene le Metzeler Karoo o è meglio che compri le michelin desert (le baja le escludo a priori)? Le camere d'aria da 4 mm di spessore sono sufficienti (non vorrei mettere le mousse)?
5 - CAVI E FILI: è bene portarsi un cavo frizione e uno gas già pronti o è sufficiente avere uno/due fili di scorta con bussolotto/i?
1 Catena corona e pignone comprale nuove in acciaio, tanto poi mica le butti, non mischiare roba vecchia e nuova, catena ribadita.
2-3 aspetta gli esperti
4- basta che sia bella dura e indicata per la sabbia, per le camere d'aria scegli quelle rinforzate.
5- meglio per la frizione, per i cavi gas, una volta stilata la lista dei partecipanti, se oltre a te qualcuno ha il 600 potreste ottimizzare la lista dei ricambi.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Webbo

meglio kit nuovo o cmq di recente installazione..
direi assolutamente no catena già mezza grippata.
catena con oring e non ingrassata esternamente,

Citazione- CATENA/CORONA PIGNONE: il kit deve essere nuovo per forza? catena con o senza o'ring? pignone e corona in acciaio? catena con falsamaglia o maglia ribadita?
Avrei in mente di utilizzare la mia vecchia catena un po grippata con o'ring, utilizzerei pure il vecchio pignone e comprerei solo una corona in ferro, ma attendo vostre dritte.

procurati tela serigrafica da 70 o 80 fili per centimetro o calza da donna di pari denari.
creaci una sacchetta e calala dentro l'airbox fissadola con elastico o camera d'aria all'imboccatura...
la sabbia si fermerà li..

Citazione- SCATOLA FILTRO ARIA: il 600 ha un'apertura per lo snorkel, come la chiudo? Collant da donna o altro? ci metto lo snorkel? Oltre allo snorkel ci devo mettere altro?
Preferirei lasciare il foro senza snorkel ma con una adeguata protezione e avevo in mente un doppio strato di collant da donna con elastico.

compra dei sacchetti da freezer e mettine uno per sacchetto.
grasso va bene quello bianco molto denso che si una in nautica

Citazione-FILTRO ARIA: premesso che me ne porto 8 già oliati, devo proteggerli ancora con altro? che tipo di grasso devo usare per sigillare il bordo filtro/scatola filtro?
A casa ho del grasso per catene che non ho mai usato, potrebbe andare bene? E' quello bianco per farvi capire ma non so se è al litio o al silicone!

vieni con le gomme che vuoi... devono durare 1200km, meglio se sono da sabbia o terreni morbidi..
ok per camere da 4mm, ottimo le mousse.

Citazione-GOMME: potrebbero andare bene le Metzeler Karoo o è meglio che compri le michelin desert (le baja le escludo a priori)? Le camere d'aria da 4 mm di spessore sono sufficienti (non vorrei mettere le mousse)?

meglio cavi sigillati nuovi.. si perde meno tempo.
il cavo della frizione lo fissi con fascette di fianco al cavo in uso.. pronto a prendere il suo posto.

Citazione- CAVI E FILI: è bene portarsi un cavo frizione e uno gas già pronti o è sufficiente avere uno/due fili di scorta con bussolotto/i?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.