Menu principale

ecco il mio porco

Aperto da albyXR, Giugno 11, 2010, 11:59:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyXR

ragazzi qualcuno mi può rispondere? mi servirebbero collettori e/o scarico usati anche a poco..e consigli sul carburatore??spekkietti piccoli e uguali dove li trovo?^?

w4rrior2k

Citazione di: albyXR il Giugno 24, 2010, 00:24:42 AM
grazie cako lo stile proprio questo...questo faro mi fa impazzire...speriam che illumini anche xkè questa che ho su in gallerie completamente buie devo seguire la linea di mezzeria della strada!! :o :o se avete altri esempi di queste mascherine grazie ragazzi!anche con un solo faro..sono stupende!!cmq colletori fmf o leovince quanto mi costeranno?li trovo usati? e in ogni caso il carbu tm 42 come fa a diminuire i consumi?beve meno di qllo originale?cmq la mia moto nn so voi ma la benzina sembra che la perde fa paura...5 euro al giorno..!! :-[

5 euro al giorno ? Dipende da quanti km fai in un giorno .

Bracco


Verifica i consumi reali e non andare ad €  ;)

Mediamente un moto standard (anche getti), si aggira intorno ai 15 Km/l, ma se sei in città ed apri come una bestia il consumo diventa modello pista, ovverro 10 Km/l.

Con i collettori aftermarket ed un bel carburatore si ottimizzano le prestazioni del motore migliorandone sensibilmente la resa portando la moto vicino ai 20 Km/l extraurbano.


Cako

Citazione di: albyXR il Gennaio 08, 2011, 12:11:02 PM
ragazzi qualcuno mi può rispondere? mi servirebbero collettori e/o scarico usati anche a poco..e consigli sul carburatore??spekkietti piccoli e uguali dove li trovo?^?

Cerca nel mercatino nel forum, subito.it ed ebay....ogni tanto qualcosa salta fuori...

Cmq ora come consumi quanti km fai a litro? La carburazione è ottimale?
Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

5 euro al giorno??? ;D ;D ;D ;D  ma quanti km ci fai? Ad ogni modo, cambiando carburatore e scarico ed un buon setting i consumi calano....Comunque non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.... ;) Ti piace il motore quando spinge??Allora devi mettere in conto che beva...Altrimenti.. penso tu ti debba indirizzare verso un altro tipo di mezzo....più moderno e più attento ai consumi...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

uncleroby

#20
Prima di tutto su un motard la guidabilità viene molto prima dell'estetica, altrimenti prenditi una custom...
Quindi sostituirei il manubrio in ferraccio con piega "Harley-Davidson", con uno in ergal con una piega aggressiva. Scegli ti se da 22 mm o da 28mm
Sappi che quallo da 22 è meno robusto in caso di caduta ma si installa senza modifiche e costa la metà.
Quello oversize, da 28, necessita di adattatori dedicati (risers).

In secondo luogo installerei dei paramani chiusi a protezione delle leve e delle mani.

Poi vengono altre modifiche quali il potenziamento del impianto frenante, la regolazione delle sospensoni, ecc ecc.

Poi vengono le modifiche alle erogazione per attenuare o eliminare l'effetto scalino del carburatore (carburatore, collettori, ...).

A questo punto, se ti accorgi di essere sempre a fondo corsa col comando del gas, allora puoi pensare di potenziare il motore.

Le modifiche alla "mascherinina", al "codininino", ecc. sono frociate che col motard c'entrano meno dei punti suddetti, se per qualcuno vengono prima... Che tristezza!

PS
I soffietti puoi toglierli ma poi lo sporco, al polvere, gli insetti fanno diminuire la durata dei paraolii della forcella, eventualmente puoi sostituirli con delle "calze in neoprene" che fanno più figo (Io preferisco i soffietti...)
Gli specchietti sono obbligatori e indispensabili per la guida su strada. Se ti danno fastidio in fuoristrada o in montagna sostituiscili con quelli pieghevoli...
Se guidi in galleria meglio che installi una mascherina con faro omologato, magari quella originale che fà una bella luce...
:)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

fede954

Confermo che con il tm42 i consumi calano ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Confermo anch'io.... un tm42, un filtro kn e collettori nuovi più aperti. Da provare  ;) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Sbirro - Beco 155

il sogno di tanti possessori XR 650 R..... :sbavo: :sbavo: :sbavo:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus