Menu principale

nuovo rottame nuova sfida! XR250R 1994

Aperto da rainbowsix, Novembre 22, 2013, 14:00:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f@bio

Bella! Ne verrà fuori un gioiellino! Unica cosa mi sa che ti toccherà carteggiare la parte del manubrio dove monta l'acceleratore io con la mia 600 l'avevo verniciato e non entrava o se entrava poi rimaneva tirato perché non scorreva per il ritorno. Una bella carteggiata, wd40 e ho risolto.

gpsmax

... ops...

pistone girato, caxxo... ma c'è scritto, porcapaletta...

mi sa che ti conviene prendere un kit guarnizioni smeriglio... va sempre a finire così...  ;D uno fa cucù nel coperchio valvole "giusto per vedere se tutto è apposto..." e si trova a cercare gli ingranaggi del cambio in giro per ebay...

però mannaggio, hai sfilato il pistone dal cilindro. mò ti tocca cambiare le fasce. se sfilavi lo spinotto senza far uscire il pistone, potevi girarlo di 180°, poi cambiavi le guarnizioni e rimontavi.

... mi sa che t'ha preso il furore sacro... a vedere il pistone girato...

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Come si fa a sbagliare! Vediamo se le fasce le cambiamo . Per il cambio quello. Il tipo non lo ha toccato minimamente... Quindi va bene e non lo tocco. Nuovi aggiornamenti
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rainbowsix

Fatta la spesa , bilanceri kibblewhite, guarnizioni complete di concorrenza da ebay.com già prese per il 600 e mi sono trovato bene. Altra roba tipo paraoli  e altre cosette li prendo originali per il costo accessibile. Presi i Fianchetti originali proprio del 94 in ottime condizioni e anche la mascherina usa . Ora sono inattesa di tutto il resto e vediamo cosa arriva.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

le fasce cambiale, e fai dare una lucidata in rettifica al cilindro. se sfili le fasce, non riuscirai mai più a rimetterle esattamente come prima. risultato: fumosità e consumo d'olio, almeno finché le fasce non si riassestano... se mai lo faranno.

il cielo del pistone è messo benissimo, si vede che è stato montato da poco. comprati una serie di fasce originali +0,25 e la pianti lì togliendoti i dubbi.

io mi fido sempre poco delle fasce smontate e rimontate su cilindri che hanno lavorato, anche se poco (sui 4T... sui 2T c'è il fermo, quindi...)

... comunque è fantastico che sei riuscito a trovare i fianchetti del '94...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Mannaggia ma secondo colui che ha montato il pistone IN per cosa sta?
Tutto sommato si..come dice Max il pistone si vede che ha proprio poca usura sembra aver fatto pochissimi km...e menomale che le scarpette delle vavole non incidono troppo (si fa per dire) sulla loro apertura altrimenti tra le cose vecchie di capodanno tiravi dalla finestra pure il tuo motore  :D :D
Buon lavoro Rain!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

per i paraoli, occhio: quello del pignone va inserito dall'interno. se non apri il motore, non puoi cambiarlo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Si le fasce sono in preventivo . Il cilindro é perfetto si vede rettificato da poco. Per il paraolio pignone  lascio il suo poiché non ha trasudazioni e tanto meno non ho intenzione di aprire il monoblocco in quanto non ne sento la necessità . Probabilmente cambio i gommini valvole...essendo presente nel kit di guarnizioni ....anche se penderò  quelle della parte termica originali poiché non voglio avere rischi di rogne con quelle di concorrenza e riaprire tutto.  Se interessa mi avanza un fianchetto sx originale in buonissime condizioni..preso in più su un'altra asta. Certo che mi sta arrivando una caterva di pezzettini  a casa  ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Citazione di: rainbowsix il Dicembre 12, 2013, 08:25:56 AM
Max poi ti chiamo per il discorso del ri montaggio del cavo e del sistema del decompressore. Oggi vado a vedere il telaio in che condizioni di lavorazione é. Comunque su Bari mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.

certo di fare cosa gradita a molti, ecco le pagine del manuale dove si descrive l'alzavalvole  sul coperchio della testata:





la spina d'acciaio che si vede nella foto è conica, quindi una volta inserita si blocca e non esce più. per sfilarla, vale tutto...

io generalmente uso una lunga tenaglia da carpentiere, e faccio leva su un blocchetto di legno che appoggio al piano del coperchio. se non viene, meglio scaldare il coperchio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Grazie Max quel perno già estratto. Domani ci sentiamo per quel l'altra cosa. Però ho notato che è davvero un bel motorino il 250 una bella chicca dell'epoca.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

tutti i motori XR, a modo loro e rispetto a ciascuna epoca di immissione sul mercato, sono i precursori di molte soluzioni che poi si sono viste sul resto della produzione mondiale di altre marche (vedi il motore Rotax della Pegaso a valvole radiali).

Honda ne ha mantenuto le prestazioni abbastanza plafonate per questioni di mercato, in USA la gente voleva le play bike, ma se ci metti mano c'è molto spazio di miglioramento delle prestazioni.

... sempre mantenendo l'affidabilità XR, ovviamente...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Max se solo quel 310 fosse stato completo....mi sarei lasciato trascinare nel buco nero ....... ;) .....e poi chi le compra il box doccia x il secondo bagno e la console x il soggiorno a mia moglie?????
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rainbowsix

#57
aggiornamento lavorazione palstiche che ve ne pare?


 
     
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#59
plastica adesiva da ferramenta..e taglierino, ....e mi sono accorto che ho bisogno degli occhiali da vicino....a 42 anni.... :-X..totale spesa 4 euro.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red