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Nuova XR my 2017 !!!!

Aperto da mxa125, Luglio 20, 2016, 08:32:23 AM

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RobertCross

mah...non credo che il movimento sia abbastanza per una messa in produzione del modello vecchio...
purtroppo bluto ha ragione, non c'è richiesta...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

aral

Citazione di: RobertCross il Luglio 26, 2016, 08:50:30 AM
mah...non credo che il movimento sia abbastanza per una messa in produzione del modello vecchio...
purtroppo bluto ha ragione, non c'è richiesta...

Da un lato penso che aziende come Honda e Yamaha abbiano abbondantemente dedicato risorse allo studio costante del mercato, lo fanno aziende molto più piccole, figuriamoci loro.

Certo è che vedere la dormita di Honda nel riproporre l'Africa Twin proprio nel periodo d'oro delle maxi enduro fa pensare he non siano poi così attenti...

Stiamo a vedere  :) ;) ;)

gpsmax

non esiste, non ci sono e non ci saranno mai i numeri. un'azienda come Honda, per poter proporre un modello nuovo, ha bisogno di qualche decina di migliaia di pezzi veduti, all'anno, almeno per un due/tre anni. poi deve proporre un restyling e vendere altrettanto per un altro paio d'anni.

dove li trovate venti/trentamila clienti in tutto il mondo, che si accattano un'enduro monocilindrica 600/650? come dice Bluto, Husqvarna vende 84 moto del 700, di CRF se ne venderanno forse duemila in tutta Europa e qualcuno di più in USA. siamo lontanissimi dai numeri che sta facendo la CRF 1000.

e ancora più lontani dai numeri di GS 1200. oggi si vende l'idea dell'avventura, non la sostanza. la gente vuole sognare ed apparire, ma a nessuno interessa "fare".
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

per me non dovrebbero fare nessun restyling -come la Mini il Maggiolino o la Fiat 500- ma continuare a farla uguale solo adeguata alle norme Euro per l'inquinamento, come la Yamaha SR 500 ora riproposta sul mercato come prima.

Poi mi sembra che ci siano una bella quantità di siti che se ne interessano in Italia, Europa e nel mondo e quindi anche di potenziali acquirenti...certo forse non intendono rischiare...però la potrebbero produrre magari in Cina dove la Skyteam Motor Union etc. fanno ancora la Honda Z 50 Monkey o mini trail col motore del cub oppure farla in tiratura limitata solo su richiesta....




uncleroby

#19
Negli USA l'XR-R è sempre stata una moto da fuoristrada, non dual sport.
Come moto da off è stat asostituita con il CRF450X che, pur non essendo una XR, ha dimostrato un'ottima affidabilità e robustezza.
Come l'XR non era stata sviluppata per l'asfalto, così non lo è il CRF-X.

Dubito che Redmoto possa sviluppare una XR pensata come modello dual/motard, al limite possono continuare ad importare la 450X, a malavoglia perchè in Italia credo che chi pratichi enduro preferisca la cross magari con avviamento elettrico.

Credo che Honda venderà parecchie CRF450R endurizzate da Redmoto se aggiungerà il bottoncino al cross.
A quel punto, però, saranno moto ancora più lontane dalla nostra amata filosofia XR... :(
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mxa125

Su mxxo.it c'è un articolo che parla della nuova crf 450 r My 2017 con foto del modello pressoché definitivo .
Non ha l avviamento elettrico, non ha frizione idraulica, pare abbia le forcelle a molla.

Possibile quindi che ci sia un altro modello (xr) con caratteristiche enduro .

uncleroby

Sognare costa poco ... ma non ti porta da nessuna parte!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Redmoto ha dichiarato che l'avv elettrico sui CRF-R sarà un optional,
e che dal CRF-R, con quell'optional, Redmoto realizzerà una CRF-X per il mercato italiano

poi da tutto questo come sia uscito la sigla XR non si sa..
anche perchè sappiamo che ultimamente quando Honda Giappone si muove per un modello nuovo, le anticipazioni si muovono già anni prima..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Se il CRF450X si avvicina ad una XR, questa probabilmente sarà più lontana.
Poi, bisogna vedere come verrà aggiornata da Redmoto.
Il cross ha rapporti con 1a lunga e 5a corta, volano piccolo per poter prenndere i giri velocemente ed essere esplosivo, tutte cose che vanno bene nel racing, meno per una dual/enduro poco spinta.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

#24

http://www.motociclismo.it/articoli/view/honda-crf450r-cross-e-crf450rx-enduro-2017-info-e-foto-65969

Sembra verrà prodotta la nuova 450X da Honda derivata dalla R ma tarata per l'enduro o meglio per il Cross Country,  con serbatoio da 8.5L, perso sui 118 kg.

Sarà Redmoto ad aggiungere i device (fari, ecc ) per l'omologazioone stradale.

Non male direi! O0


Il motore da 449 cc della CRF450RX ha le stesse specifiche di quello della nuova CRF450R 2017, caratterizzato da un aumento di potenza dell'11%.Il rapporto di compressione è pari a 13,5:1 e le misure di alessagio e corsa sono di 96 x 62,1 mm.

Le sospensioni hanno una taratura complessivamente meno rigida, e al posteriore la molla è più elastica. Inoltre la ruota posteriore è da 18" e l'equipaggiamento di serie prevede un serbatoio maggiorato, l'avviamento elettrico e il cavalletto laterale. Leggermente più lungo il rapporto finale, con la corona maggiorata di un dente rispetto alla R. L'inclinazione cannotto di sterzo e l'avancorsa sono impostate a 27,4° e 116 mm e il peso totale in ordine di marcia e con il pieno di benzina (8,5 Litri) è 118 kg.

Il motore è identico alla CRF450R, ma sulla X la mappatura della centralina è impostata per fornire un'erogazione di coppia e potenza meno esplosiva rispetto alla versione da cross (rimangono a disposizione tre mappe motore). Si tratta comunque di un propulsore da competizione e necessita di manutenzione regolare. Gli intervalli di manutenzione sono programmati ogni 15 ore e prevedono il controllo del gioco valvole e il cambio di olio e filtro. Il motore inoltre non necessita di essere smontato e riassemblato dopo un certo numero di ore di utilizzo.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rainbowsix

Con questa configurazione non so se arrivi in Italia per far sì che red moto produca una sua versione. Certo é che mi piacerebbe averla
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uncleroby

#26
Citazione di: rainbowsix il Agosto 11, 2016, 14:02:46 PM
Con questa configurazione non so se arrivi in Italia per far sì che red moto produca una sua versione.

Immagino che in Redmoto la aspettino come la manna: un mezzo racing come noi "itagliani" vogliamo ma con rapporti da enduro e avviamento elettrico!
Perchè dovrebbero farselo scappare? ???

Piuttosto io temo che il prezzo sarà parecchio alto...

http://www.lorenorace.it/honda-redmoto-crf-2017-cross-enduro-novita/?v=cd32106bcb6d
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rainbowsix

Perché loro venderebbero una versione allestita da loro, come é sempre successo. Ma Magi arriva così in Italia, logicamente con impianto di illuminazione originale stanley giapponese.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

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rainbowsix

#29
Visto visto......goduria pura, guardati il video con johnny Campbell.....
La spesa quest'anno l'ho fatta.......se vendo il TT mi riprendo la 650, ma questa 450 me la sarei presa x fare del sano enduro.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red