Menu principale

Attrezzatura, cosa vi portate?

Aperto da Stefano80, Gennaio 27, 2005, 11:15:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Citazione di: Jack333 il Gennaio 27, 2005, 18:53:38 PM
Ma l'acqua dove la metti? E poi se stai via tutto il giorno due panini te li porterai? O sono io che penso solo e sempre a mangiare ::)
No, no, caro Jack333, io non intendo dire che portare lo zaino sia sempre esagerato. Ho detto al'inizio che l'attrezzatura è importante ma dipende dal tipo di enduro che si fa, da quale zona si percorre, e...dall'attitudine personale.

Può darsi che ti piace sgranarti i due panini in cima ad una vetta  o può anche essere che negli itinerari giornalieri non fai mai tappa in una baita, una capanna-bar, una bottega di alimentari... (ma per la benzina ?)
Comunque sono "scelte", dicevo.
Io, ad esempio, se dovessi assolutamente portare due panini e una busta d'acqua farei in modo che entrino nelle tasche del giaccone. C'è spazio abbastanza.
Per la felpa,  se è previsto che serva la metto subito. Tanto vale averla addosso !

Questione di gusti, dicevo.
Get a ride in the wild side !

ciak

devo dire che mettere roba nel giubbotto è molto ma molto più scomodo di avere un piccolo zaino (l'importante è che sia comodo, logico che se prendi uno zainetto molto scomodo ti trovi male)
io di solito mi fermo a mangiare in bar o simili, quindi non porto mai via panini o felpe

masso

Io riesco a suddividere tutto tra il marsupio e il borsetto da parafango posteriore (sembra piccolo ma ci entra l'impossibile). Raramente restiamo fuori per pranzo, però se così fosse in genere ci fermiamo al bar.

Comunque cerco di poter fronteggiare ogni evenienza, perchè in ogni caso rimanere fermi in mezzo al bosco a 30/40km da casa non è il massimo!

(nelle ultime due uscite, ho assistito a ben 2 catene strappate!  :o)

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica

#18
Citazione di: ciak il Gennaio 27, 2005, 20:12:12 PM
devo dire che mettere roba nel giubbotto è molto ma molto più scomodo di avere un piccolo zaino (l'importante è che sia comodo, logico che se prendi uno zainetto molto scomodo ti trovi male)
io di solito mi fermo a mangiare in bar o simili, quindi non porto mai via panini o felpe

Lo zaino a mio parere è scomodo per muoversi con una certa agilità e lo diventa sempre di più perchè invita a riempirlo, così diventa peso e ingombrante.

Panini nei tasconi e felpa addosso era detto per dire, per ipotesi e mai sperimentata !
I miei giri anche quelli a giornata li ho sempre organizzati con ricca sosta in qualche osteria o simile....
Dove lo mettiamo il giusto riposo del guerriero ?  :birra2:
Get a ride in the wild side !

Fred Krueger

Piccolo accorgimento per gli aficionados dei ribaltoni come il sottoscritto: cellulare da 4 soldi chiuso nel sacchetto gelo (quelli da freezer con la chiusura ermetica a clip) e un giro di spugna per la fotocamera.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

antarctica

Citazione di: Fred Krueger il Gennaio 27, 2005, 20:56:18 PM
cellulare da 4 soldi chiuso nel sacchetto gelo (quelli da freezer con la chiusura ermetica a clip) e un giro di spugna per la fotocamera.

:rofl: questo sì che è senso...dell'emergenza ! :rofl:
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Citazione di: Fred Krueger il Gennaio 27, 2005, 20:56:18 PM
Piccolo accorgimento per gli aficionados dei ribaltoni come il sottoscritto: cellulare da 4 soldi chiuso nel sacchetto gelo (quelli da freezer con la chiusura ermetica a clip) e un giro di spugna per la fotocamera.


Prevenire è meglio che curare  ;) ... bravo Fred !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

toto

Aggiungo, pompetta gonfiagomme, misura da marsupio.....(funziona alla grande).
Pezze da camera d' aria..talvolta le camere di ricambio non bastano....
Chiavi, cavetti ,leve e braccialetti, secondo discrezione...

Jack333

Forse perchè ho un passato da trialista per me il giro della domenica è partire la mattina e ritornare la sera fermandosi a pranzo con panini ecc. sulla vetta di qualche montagna. Mangiarmi un panino in quota con la natura davanti è uno dei motivi per cui ho la moto. :-*
Per la benzina molto spesso mi è capitato di partire con le taniche negli zaini e vi assicuro ( e ovviamente come dice giustamente antartica è questione di abitudini) neanche lo sento lo zaino.
Per la felpa a me capita che mentre sto andando sudo come un maiale mentre appena mi fermo ho un freddo incredibile visto che sono fradicio, quindi per me è d'obbligo.
Cmq avete ragione in questo caso ognuno ha le sue abitudini.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

ciak

Andrea: ......................Taniche nello zaino ????????????....... ragazzi non esageriamo ora penso che un set di chiavi ben fornito qualche leva di scorta faschette da elettricista filo di ferro elastici segaccio da legna serramanico e cellulare per un giro normale è più che sufficente  ;) ;)

Jack333

Andrea hai ragione sicuramente le tancihe nello zaino sono un pò esagerate però ti assicuro che quando facevo trial mi è capitato + di una volta di doverle portare.
Se fai un giro dove parti la mattina e torni la sera senza incontrare neanche un benzinaio perchè sei sempre in mezzo alle montagne non vedo alternativa...

ciao :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

ciak

Andrea: Sicuramente un trial ha un ' autonomia diversa di un enduro che mediamente copre 70/80 chilometri con un pieno .................penso che un giro di 150 chilometri in giornata sia più che "stimolante" e visto il territorio italiano pensando prima di partire dove rifornirsi non hai alcun problema di benza  ;)

XR MAN

Ragazzi leggendo i Vs post mi sento un vero pivello e pensare che io un volta si e una no mi dimentico anche del Fast e dei documenti (a tal proposito ringrazio la varie pattuglie di carabinieri che con qualche supplica e preghiere varie ho convinto a non multarmi) . Ma porca miseria dove la infilate tutta questa roba !? Trasformo l'Xr in sidecar ? Scherzi a parte mi sa tanto che devo
organizzarmi in qualche modo altrimenti mia moglie qualche sera non vedendomi tornare allerta la protezione civile.

X Masso: 2 catene strappate !?!  Siamo sicuri che fate giri tranquilli ? Io l'unica catena che ho strappato e' quella della bmx quando avevo 12 anni......

Io comunque prendo nota di tutto.....

Grazie, perdonate lo sfogo e un saluto a tutti .

Ice.





masso

X ice: ....si si stai taranquillo!!  ;D ;D ;D La catena se hai sculo la strappi anche sull'asfalto!

Tanto per aggiornarvi sull'attrezzatura...ieri, durante il consueto giro off, alla prima buca mi si è squarciata la cerniera del marsupino da parafango posteriore facendo una ricca seminata del contenuto (chiavi, pinze, fast, ecc..).
Mi sa che in settimana vado a comprarmi il camelbak, così nel marsupino ci metto solamente i calzini di ricambio, i guantini doppi, e il passamontagna...evitando così il rischio che alla prossima buca mi salti di nuovo fuori tutta la ferraglia!

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

per me a parte 2 cacciaviti, 2 chiavi e una pinza, la cosa da non lasciare mai a casa è una cinghia/corda da tenere avvolta tipo sul manubrio, almeno se qualcuno del gruppo rompe lo si tira fino a casa o al furgone o in qualsiasi posto dove poter recuperare il mezzo successivamente
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-