Menu principale

Rinforzo Forcella Originale

Aperto da falien, Ottobre 12, 2015, 13:35:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falien

son un pò nelle curve col lavoro, ma se mi date qualche giorno di tempo, vedrò che posso fare dalle mie parti ;)

stay tuned!
dallo spazio col furone

cagevbuh

beh gia' siamo in due .. a me' sta' bene!  io nn ci voglio fare la cresta , piu si risparmia e meglio è .
di fatto ho mandato piu preventivi per vedere da chi spuntare il prezzo ...
ci aggiorniamo qui '
lamps


gpsmax

la vedo complicata fare un GdA per un oggetto che non si sa come funziona e che nessuno ha mai nemmeno visto in foto. la cosa migliore sarebbe farlo fare, provarlo e recensirlo, sistemare le piccolezze che sicuramente ci saranno da sistemare e solo dopo provare a fare un GdA.

dubito che avresti molti consensi chiedendo di comprare "al buio"... e non sarebbe nemmeno corretto.

credo comunque che se mandi un PM al Webbo, saprà illuminarti nella maniera migliore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cagevbuh

Scusa forse non sono stato chiaro 😓😓, nessuno deve e vuole comprare a scatola chiusa e senza vedere immagini o cosa .
Parlo della piastra di rinforzo o anti svirgolo  creata da Teppo di cui qua' sul forum ci sono le foto in un post e di cui se ne parla molto bene !
Lamps .

gpsmax

aha, ok.

ma tu senti comunque il Webbo, prima di fare alcunché...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

CitazioneParlo della piastra di rinforzo o anti svirgolo  creata da Teppo di cui qua' sul forum ci sono le foto in un post e di cui se ne parla molto bene !

Grazie  :-* !
Giusto per informazione, al tempo ne feci fare 3: oltre a me la montano anche gli utenti The President e Mavco.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

falien

#36
dopo lunga assenza dovuta ad imperante occupazione famiglia/lavoro :hmmm:, sono riuscito finalmente a fare 2 disegni e farmeli fare da un amico!  :D

Ecco il risultato:

Arco anti svergolo motard.




Bracciali per enduro (previsto arco di rinforzo da farsi a casa)



I disegni vengono da me...  :P

chissà quando potrò provarli... :-X
dallo spazio col furone

Tomminoo

molto belli complimenti
complimenti !
ciaoo ;)

endrius74

#38
Quanto ti sono costati se posso chiederlo ? o aggratis ? ;D
In un altro post lelef ha postato il link a questo sito  http://www.weerg.it/it/  per curiosita' si potrebbe chiedere un  preventivo.

falien

in realtà è stato un pò come vincere la lotteria, inaspettato! alla fine gli ho pagato il materiale e basta e son usciti una 100€ ed una buona bottiglia di vino ;D (ma in realtà avevo fatto fare in totale 13 pezzi di cui 11 in alu e 2 bulloni in inox alto resistenziale) :P

comunque sul sito ho già visto, e se attivassero la consegna "lunga" vengon fuori prezzi d'attacco (ca. 60€ x il mio arco + 2 morsetti), su quella corta "oggi x domani" costicchia, si parla di un 160€ ca.
dallo spazio col furone

teppo

Che esercizi di abilità fresatoria, notevoli !
Vorrei solo fare un appunto che spero non mi renda antipatico: a suo tempo calcolai l' andamento degli sforzi nella torsione della forcella e vidi che la miglior forma che può avere quel particolare è una forma piatta orizzontale. Nel tuo pezzo ci sono invece 6 nervi di sezione quadra ricavati dalle 2 fresate verticali e dalla fresata orizzontale, che insieme tengono meno di un piatto di pari sezione..... nessun problema però, sia chiaro, solo un pò di peso in più. Però sono bellissimi da vedere !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

endrius74

Questa e' una foto trovata su google e devo dire che la piastra antisvergolo non ci sta mica male.Mi piacerebbe averla per il mio 600.


Tomminoo

guarda quanto è bella la moto del grande The President :-* :-* :-* :-*

ciaoo ;)

falien

Citazione di: teppo il Marzo 16, 2016, 13:00:24 PM
Che esercizi di abilità fresatoria, notevoli !
Vorrei solo fare un appunto che spero non mi renda antipatico: a suo tempo calcolai l' andamento degli sforzi nella torsione della forcella e vidi che la miglior forma che può avere quel particolare è una forma piatta orizzontale. Nel tuo pezzo ci sono invece 6 nervi di sezione quadra ricavati dalle 2 fresate verticali e dalla fresata orizzontale, che insieme tengono meno di un piatto di pari sezione..... nessun problema però, sia chiaro, solo un pò di peso in più. Però sono bellissimi da vedere !

teppo, nessun problema! io avevo dato il tuo disegno da fare paro paro ma, mi ha fatto le piste propio su quella fresatura piatta li... lasciamo stare va ;D

ti dico solo che è ricavata da un Tondo e non un piatto, ma almeno e` un 7075.. le nerve son d'obbligo per togliere peso ;)
fra l'altro è 10mm più bassa della tua anche in funzione del fatto che, se manca di rigidità, gli aggiungo una piastra piatta avvitata (fra le nervature ;D)


PS, sta xr qui sopra è propio "bona" :D
dallo spazio col furone

The President

#44
Citazione di: Tomminoo il Marzo 16, 2016, 19:32:14 PM
guarda quanto è bella la moto del grande The President :-* :-* :-* :-*

ciaoo ;)

Grazie Ragazzi per l'apprezzamento sulla mia moto , la piastra è stata fatta da Tepo e funziona alla grande . SE A QUALCUNO INTERESSA LA MOTO è IN VENDITA [/color]  Contattatemi in privato tre4settesettanta20tretre2



Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR