Menu principale

Centralina - CDI BOX - per XR600R

Aperto da gbking, Febbraio 24, 2009, 18:22:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking


Foto indicativa

Centralina acquistata su Ebay USA da venditore proofessionale: http://stores.ebay.com/Bay-Area-Powersports

Ho fatto un primo test su strada di pochi (circa 15) km, ma le differenze con l'originale si avvertono facilmente!

Premetto che non ho misurato la velocità massima e  che non ho modo di fare prove al banco.... quindi vi racconterò solo le mie impressioni alla guida...

In pratica ho seguito un bel percorso (su asfalto) con curve lente e rettilinei veloci... in andata con il CDI BOX originale ed al ritorno con la centralina 'rossa'.

Con la centralina nuova si percepisce un'erogazione un po' più spinta, ma sempre fluida... non cattiva... la moto tende ad impennarsi con maggiore facilità...
Accelerando al massimo, poi, sembra quasi non raggiungere il limitatore di giri... e si arriva subito a superare i 100 km/h.

Per completezza, aggiungo la mia attuale configuraizone:
- motore originale
- biella Hot Rods
- albero a cammes Hot Cams
- carbu originale
- scarico completo FMF
- ruote 18/21 con pneumatici stradali Pirelli MT90
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

miiiiii, un parto, e ci voleva tanto a provarla?  :P
bene, non è un bidone allora  :)

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Hai trovato differenze nella fase di accensione?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Direi di no... ma all'avviamento non ho mai avuto problemi :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Neanche io ne ho mai avuti..ma con la centralina aftermarket mi sembra che abbia la tendenza a scalciare maggiormente.  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frederich 80

 ;) Grande gbking! Ma  :-[ una curiosità Genovese (anche se io sono Siciliano ;D) ma quanto ti è costata in euro comprese tutte le spese di spesdizione? E quanto ha impiegato ad arrivare, visto che io ho ordinate le pedane allargate americane ed è da un mese intero che aspetto? :-\
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

gbking

Il costo complessivo è stato di 86 dollari più 16 euro di oneri doganali.

La centralina è stata acquistata il 22/01/09 ed è arrivata il 6 febbraio (se non ricordo male!).

Per i tempi postali, non ti preoccupare più di tanto: un cappellino preso in UK a novembre (e regolarmente sepdito a novembre!) mi è arrivato dopo l'Epifania...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frederich 80

#8
 :-[ Ma i 16 euro di oneri doganali te li hanno fatti pagare subito insieme agli 86 euro giusto? Non è che si pagano dopo o per conto proprio, non vorrei che le pedane non arrivano per questo! Io per le pedane ho pagato in tutto 16 dollari di spedizione, 8 dollari erano le pedane in totale 21 euro.
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

JUSTFE

Una domanda per i piu´ esperti.
Io ho l´impianto elettrico Dominator 1988 sulla mia XR.
Potrebbe essere compatibile? Potrei fare danni?
Grazie a tutti
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

svedese

Ciao

Visto che ho appena comprato un motore dal FMX650 mi sono informato un po'

Il cdi per XR600 non va bene sul NX650, dominator, fmx e xr650l.

Per tradurre visitate http://babelfish.yahoo.com/

The CDI box for an XR600 will not work on an XR650L. The two bikes have entirely different elevtrical/ignition systems. The 650L's is entirely DC coming from the voltage rectifier/regulator. The XR600R does not.

In my experience with both bikes, They have the same exact rev limiting. Both bikes will not go any faster down a steep hill in third gear with the throtle pinned. Same 15/45 sprockets on both.

The XR600R CDI box will work on an XR400. Some people have put an XR250 CDI box on their 400's for an additional 2500rpm, but experience valve float and quick engine wear. Also, some people have put an XR400R CDI box on their XR600R's for the same puropose, and gotten the same result.

The XR400's CDI has a rev limiter at 9500RPM.

The XR600R's CDI has a rev limiter at about 7500rpm

The XR650L's CDI has a rev limiter at about 7500rpm

The XR650R's CDI has a rev limiter at about 8200rpm

The XR250's CDI has a rev limiter at 12,000rpm.




belzebelze

Grazie Svede, mi hai tolto il dubbio  ;)

JUSTFE

A me no.
Io per compatibilità intendo che quando la centralina non è compatibile la moto non parte, va male perchè l'accensione non è fasata.
Se la centralina mi fa girare il motore di +, è proprio quello che cerco, sennò che la cambio a fà.
Ricordo che su moto tecnica di parecchi anni fa, un italo americano esperto di vee-eight, e in generale di grossi cilindri, spiegava come modificare l'XR per le gare americane di supermono. Tra le varie cose, lui parlava di modificare il pick-up (che non so cosa sia) cosicchè la centralina non sapesse a quanto girava il motore in maniera che il fuorigiri era dato dalla fisica (masse in moto alterno), e non dall'elettronica come avviene sulle moto. A prescindere che non lo saprei fare, non me la sentirei di togliere completamente il limitatore, ma un pensierino a mettere quella del XR650R.... con hot cam stage 1....
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

#13
basta! allora rovo la centralina originale xr sul domi e non se ne parla più  :D sono serio, la provo e vedo che succede  ;)

JUSTFE

  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White