Menu principale

L'XR 600 di Frederich 80

Aperto da Frederich 80, Novembre 04, 2008, 13:05:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frederich 80

#32
 ;D Grezie :D Grezie :)
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Frederich 80

#33
 :D Aggiornamento... come dicevo nei post precedenti dovevo cambiare un bel pò di cosine alla mia xrrina, e infatti ho messo: 8)
- Gomme nuove
- Corona da 51 + catena nuova (il pignoge l'avevo già cambiato un mese fà, originale Honda da 15 denti)
- Sterzo ONE blù, io lo volevo color alluminio ma erano finiti, sempre meglio del pezzo di ferro originale
- Codino CRF + portatarga a led ufo
- Avevo una mascherina Acerbis dhh rosso-matto e l'ho verniciata nero opaco, ho messo questa così quando esco in off le pietre non mi fracassano quella ufo che è nuova.
- Infine ho finalmente aggiustato l'impianto elettrico riparando il regolatore di tensione (sostituzione condensatore) e adesso funziana tutto alla perfezione.
- Ho montato due lampade da 20 W, ed ora uso i due faretti contemporaneamente ottenendo un faro da 40 W.

;D Eccovi le foto che non sono un gran che in termini di fattura e di location... ma per ora ho queste!




Quando ho visto queste foto, mi sono accorto che il codino CRF sporgeva troppo alla fine e non mi piaceva per niente  :angry2: , così l'ho rientrato verso la sella di 3,5 cm ed ora è perfetto, però le foto sono antecedenti a questa modifica  :-\
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Gogo

Il codino nuovo mi dà l'idea che sia troppo verso l'alto :( . Magari con la modifica hai fatto da meno questo effetto......comunque il codino originale del 600 non lo trovo poi così male. :)

Cubanonano

Mi sembra che il terminale sia un pò troppo esposto e troppa "aria" tra codino e termiale... o no?  ???

Aspettiamo le foto col codino "aggiustato"... :)
T.S.N.C.

lelef

bella  :-*
concordo per il codino che spara in alto, se non è migliorato dopo l'accorciamento puoi modificare la parte non in vista con una pistola a caldo per correggere l'angolo.
i fari non puntano troppo in basso? o è un effetto della foto?

Barte

Inutile criticare il codino se non è più così   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frederich 80

#38
Citazione di: Barte il Febbraio 17, 2009, 23:24:24 PM
Inutile criticare il codino se non è più così   :P
QUOTO IN PIENO

:o Il codino ora è OK l'ho rientrato di 4 cm ed ora è davvero bello!   :huhu:    :medesimo:    :avio:  Sapete mi sono accorto di questa anomalia solo dopo aver visto le foto al PC, dal vivo sembrava a posto!
:o La marmitta è OK. E' un arrow PD con fondello da mè moficato e sostitutio  8)
:-[ Per la mascherina forse è vero devo controllare il fascio di luce ed eventualmente regolarla con uno spessore  :D
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Frederich 80

#39
 :) Ultimo step, e penso che forse era il più importante da quanto l'ho aquistata  8)  cioè il passaggio da tamburo a disco al posteriore! E ora almeno per un bel pò penso e spero di non smontarla più!  :nonsifa:   :shh:






:)
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Cubanonano

#40
Ottima! Ed ora il codino è perfetto, complimenti.
T.S.N.C.

belzebelze

bedda, vedda vero!  :applausi: perchè diventi..........  ::) .......... bellissima  :D dovresti soltanto cambiare il portafaro e grattare via il logo e la scritta acerbis dai paramani  ;D
poi, ovvio, le pedane passeggero :nonsifa:
p.s.: il codino è uno spattacolo,uno dei più bei culi di XR in circolazione  :applausi:

rainbowsix

la moto è bella,belli gli accorgimenti tecnici e l'upgrade disco posteriore...però sai come la penso sull'XR e di mantenerla originale.Scommetto che sei quasi impazzito nell'upgrade del disco. ::)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Frederich 80

#43
 :D Grazie a tutti dei complimenti, siete troppo gentili! :P
8) ...per quanto riguarda l'upgrade del disco,  :P  avevo progettato tutto già da un pezzo costruendomi la staffa pompa e quella pedale tramite una foto a grandezza naturale (da mè ottenuta con varie prove a fotoshop)  ;D. Effuttuando delle prove tramite fotoshop  :digito:  confrontando le dimensioni della foto con la pompa ho ottenuto lo shema proporzionato di ciò che dovevo creare, e poi il resto è stato facile!  :huhu:

:) Comunque ho tardato a fare questa importante modifica perchè ho faticato a trovare il cerchio ad un prezzo giusto!  8) Ma alla fine c'è l'ho fatta e sono soddisfatto del risultato che ho ottenuto,  :medesimo:  la mia xerrina era in deficit rispetto alle sue sorelle, ora è alla pari!   :rofl:   :avio:
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Tacco

...bella bella...complimenti e devo dire che guardando le foto della tua xr mi è passata la voglia di comprare un paramotore ad hoc e di adattarne uno dell'icselle 600....magari estendendolo con una lastra fino all'attacco pedane per proteggere il sotto. quando smontai il paramotore del mio 650 di ritorno dalla libia rimasi impressionato dalle botte che aveva preso...

...io vedrei il faro ant con i colori invertiti (bianco/nero) e la scritta acerbis...a me piace così com'è  ;)

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"