Menu principale

Bluto's XR 600 R '91

Aperto da Bluto, Novembre 05, 2012, 22:43:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Citazione di: Bluto il Febbraio 21, 2015, 19:08:13 PM
così consigliato da chi sai  :-[ :-[ ;D ho comprato gli fmf


Incredibbbbile!!! E' sempre lui!!! Quello ci vuole vedere sul lastrico...  :D :D :D

Derapone82

Ahahaha grande Bluto!
Te lo stavo per scrivere anche io della ruggine ma sapevo che era una cosa volante  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

AlexSwofford

Quanta cura ai dettagli, veramente una bella moto

Bluto

#78
ci siamo....ultimi interventi prima di assicurare e aprire la stagione  :) :) :) :)



prosegue l'imbastardimento della mia xr che con il montaggio di questo acceleratore di provenienza yamaha yzf 750 r e del cavo in treccia  freno post.ex ducati 900 ss 1994 monta ormai parti di 5 altre moto
nx dominator:motore-carburatore-imp.el.-blocchetti  manubrio
suzuki dr 350 s:portabatteria-staffe passeggero-fanale post.-portapacchi-
900 ss:treccia freno post.
yzf 750:acceleratore-guaine-pedane passeggero
xt 600:contakm
eliminato cavo aria-comando al manubrio e sostituito con sistema (provvisorio)stile catenella wc  ;D



aggiunta una molla al cavalletto,ora rimane ben saldo quando chiuso,messo pignone da 14 al posto del precedente 13



devo decidere dove montare il montana mantenendo il contakm meccanico e cambiare olio motore,fine,moto pronta  :)
la configurazione 2015 prevede anche il montaggio di volano alleggerito,lavoro eseguito dallo stesso caro amico che me l'ha regalato e che saluto  ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

luciano

Bravo! Bella! Non c'è limite al combattimento ...  ;D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gerry.dp

#80
Facci sapere come cambia con il volano alleggerito. Ce l'ho anche io da molto tempo ma non l'ho ancora montato. Per adesso sto a rodaggio,ma al termine sono tentato di montarlo.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

andrea89

complimenti è molto bella e curata

Bluto

grazie ragazzi
Gerry:io ho motore dominator,volano domi=2850gr,volano xr 2200/2300 gr,rischi di aumentare troppo freno motore e risposta dando gas,ma visto che sei con gli attrezzi in mano perchè non provare? ;)
io non toccherei quello xr mentre nel caso del dominator i 150 gr che ho tolto sembrano utili a rendere l'erogazione più sportiva e meno
turistica
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gerry.dp

A quanto ne so il freno motore dovrebbe diminuire...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bluto

Gerry,lo so...,si sono fatte diverse discussioni sul volano...
quello che ho riscontrato:xr masse volaniche leggere=il motore sale e scende di giri molto rapidamente,erogazione quasi on-off,maggiore freno motore vs volano domi=erogazione più progressiva,minore freno motore
se fai una prova mi interessa molto sapere le tue impressioni  ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Bluto

ecco alcune recenti (domenica scorsa)modifiche apportate alla mia xr

avantreno svergolato,manubrio piegato,plastiche strisciate,pedana dx piegata,scarico rigato e piegato all'interno

modifiche al sottoscritto:clavicola dx rotta,lieve trauma polmone dx(sparito dopo 1 g),trauma torace,leggera distorsione ginocchio dx,escoriazione/abrasione gamba-fianco-spalla dx e altre cazzatine
in sostanza ,almeno fino a settembre,niente moto e come ha detto il dottore per il primo mese:"riposo-riposo-riposo"


ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

ooooppps...

infatti guardo la prima foto e penso "ma che, è tutta storta... ma no, sarà la prospettiva".

poi leggo e... oh, avevo ragione...! come ti è successo?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Cazz.....volo!
Come è successo? Mannaggia mi dispiace un sacco!  Porca miseriaccia hai fatto le ferie eh?!
Non ci facciamo mancare nulla. ....

vabbe passerà....nel frattempo buona convalescenza e goditi sto riposo riposo riposo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Gianfry

Citazione
io non toccherei quello xr mentre nel caso del dominator i 150 gr che ho tolto sembrano utili a rendere l'erogazione più sportiva e meno
turistica

Rimonta tutto come all'origine  :D ;D meglio la guida turistica , scherzi a parte sono contento che alla fine sia tutto ok

Bluto

quello che mi è capitato è il risultato di una serie di errori madornali
primo errore:uscire per sterrati con 35°,bermuda e maglietta
secondo errore :lasciare a casa il cellulare
terzo errore: ignorare una serie d cattivi presagi
quarto errore:lasciare correre troppo la moto e distrarsi guardando il paesaggio
risultato:la strada è una bellissima sterrata su capo corso,in discesa,sassi e rocce,panorami stupendi,quarta marcia la ruota dietro centra una grossa pietra nascosta da un ciuffo d'erba,il motore si spegne e la moto si alza , quando riatterra il posteriore bloccato intraversa l'xr ed io vengo scaraventato a terra,sento il crac nella spalla e le pietre che mi graffiano
per un minuto bestemmio in tutte le lingue che conosco poi recupero le forze,faccio ruotare la moto che ha le ruote a monte e il serbatoio che piscia benzina a valle,faccio un tentativo di rialzarla con 2 mani ma non c'è niente da fare,la spalla è rotta e quando provo a forzare il dolore non è sopportabile
sono solo,insanguinato e rotto,il caldo è esagerato,ho 5 km di sterrata e 10 di asfalto per tornare alla civiltà,l'unico modo per uscirne è rialzare la moto e riaccenderla
ma ho un braccio solo buono,il sx,e non sono sicuro di farcela
porto il manubrio a battuta,piego le gambe e afferro il manubrio con la mano sinistra
metto tutta la forza che ho e urlando per lo sforzo rialzo il mezzo,accendo il motore e riesco a ripartire
negli ultimi km inizio ad avere problemi,non ci vedo più bene e mi sento debolissimo
comunque arrivo a casa,mia figlia maggiore mi vede e scoppia a piangere pensando al peggio
la rassicuro e intanto 3 cucchiai di zucchero mi ridanno energia,salgo in macchina con mia moglie che dopo un'ora e mezza di curve mi porta al pronto soccorso di bastia,dove mi sistemano al meglio e mi mettono un tutore alla spalla
il giorno successivo sono a pezzi e sputo sangue,ogni colpo di tosse è una coltellata
uguale il giorno dopo
il terzo giorno,come Gesù  ;D ;D,resuscito e riprendo a mangiare
ora siamo a 11 g dal fattaccio e tutto va molto meglio
tra qualche giorno una lastra dirà se l'osso è tornato in posizione,se è tutto 0k tra 20 giorn toglierò il tutore(una via di mezzo tra uno zainetto e un reggiseno da super maggiorata  ;D) e rimetto a posto la moto
a presto,ciao

ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.