Menu principale

Tractor goes to...

Aperto da Tractor, Settembre 24, 2013, 02:12:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tractor

Citazione di: Doppia D il Ottobre 12, 2013, 11:33:13 AM
Hai avuto noie meccaniche per ora? Il consumo delle gomme (a proposito, quali monti?) com'è? pensi di riuscire a farci tutto il viaggio?  :)

Assolutamente nulla... La muccona è un orologio.
Sono partito con una Metzeler karoo T che ho finito dopo circa 7mila km.
Ho montato, 2mila km fa circa, una Metzeler tourance exp con disegno nettamente più stradale e con una resa che dovrebbe attestarsi sui 10mila km circa. Almeno spero.
Gli unici tratti off dovrei trovarli tra lo stato di Washington e l'Oregon (in realtà me li sono andati a scovare e ho scaricato le tracce gps). Finire il viaggio? Forse in Argentina non ci arrivo.......  ;)



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

Col Metzeler Tourance ( normale ) posteriore con il GS 80 ci feci molti molti più km ma certo non carico a somaro.
Ricordo portai alla frutta 2 anteriori prima di finire il posteriore.

Buon viaggio

Ugo

paulogas

fai qualche foto alle ragazze notevoli che incontri strada facendo . vedrai come si riempie di piu' il topic .  ;D   

UOrsini

#63
CitazioneFinire il viaggio? Forse in Argentina non ci arrivo.......  ;)



Mah ?! ... avrai un'idea di massima sul percorso o vai proprio alla giornata e a sensazioni ?

Tractor

#64
Sensazioni !
Non sarebbe male proseguire per la Tierra del Fuego...
Gran moto il vecchio GS; Se non costasse una fucilata ci avrei già fatto un pensierino.

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

Anche l'Africa Twin non scherza  8)

Derapone82

Beh si sono grandi moto come anche il transalp...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tractor

Washington Backcountry Discovery Route



Sosta "forzata" causa foratura.
Ho estratto dal portafoglio la foto del Guru Max e mi sono messo all'opera; Certo, lui ci avrebbe messo 6 minuti compresa la bilanciatura e mi avrebbe portato pure le ciambelle ma in un tempo tutto sommato ragionevole mi sono rimesso in strada. Strada si fa per dire...



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

Inconveniente da viaggio  ???
Vedo che è successo con il treno di tourance ... forse il karoo sarebbe stato più indicato per quella " strada " ...

Ciao Ugo

Tinto

....grrraaande Tractor.....adesso aspettiamo commenti dal Guru....Maaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

buzdesign

INVIDIA ESTREMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz:

Tractor

Citazione di: UOrsini il Ottobre 14, 2013, 08:02:59 AM
Inconveniente da viaggio  ???
Vedo che è successo con il treno di tourance ... forse il karoo sarebbe stato più indicato per quella " strada " ...

Ciao Ugo

Quello senz'altro visto e considerato che su due passi ho trovato fango e neve ma, ironia della sorte, all'anteriore monto un karoo 3 che ha un disegno nettamente più "off" rispetto al tourance.
Nella camera c'era un bel taglio mentre sul copertone alcun segno; Devo aver pizzicato causa bassa pressione.
Del resto erano "soltanto" 10mila km che non la controllavo...



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

In questo il GS 80 è avvantaggiato montando pneumatici senza camera d'aria pur con cerchi a raggi.
Chiaramente , come hai scritto te , facendosi pagare una fucilata.

Ciao Ugo

P.s.  Ma l'Africona non monta neanche il cavalletto centrale ?!

Tacco

Tractor ma non ce lo vendevano un cavalletto centrale per la regina? In Un viaggio così epico mi sentirei più tranquillo...

Non sai come ti invidio...sapere di volerlo fare ma sapere di non avere il tempo per farlo mi fa venire ancora più rabbia...comunque almeno il mio spirito è li che viaggia con te!

Buon viaggio!
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Tractor

Grazie Tacco!
Rispondo ad entrambi: Si, esiste il cavalletto centrale originale (quello after market prodotto da Ricky cross me l'hanno sconsigliato vivamente) e costa tanto. Se non ricordo male intorno ai 3-400 euro.
Utile, indubbiamente. Meno male che avevo i tronchi a portata di mano....

Tra poco "sconfino" in Oregon....

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica