Menu principale

Giro autunnale nei boschi di Pinerolo

Aperto da mario, Settembre 19, 2007, 23:20:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Campolone

#150
Bene ragazzi…dopo mille post, tante chiacchiere un po di scouting, qualche caduta preventiva effettuata dal “trio delle meraviglie” + xr21 finalmente giunge l’alba del 10/11/2007….
I centauri si svegliano si imbardano e con moto furgoni, macchine e carrelli partono alla volta del misteriorso cimitero di San Secondo, luogo d’incontro segreto per dar luogo al primo rito propiziatorio della giornata xr-istica per i boschi di Pinerolo.
Io come al solito parto in ritardo, non avendo ancora capito che per arrivare a Pinerolo mi ci vanno 45 minuti senza stracciare i tasselli dal posteriore…quindi arrivo con le gomme slick.
Giunto al cimitero trovo molti nuovi volti arrivati lì prima di me e ritrovo tanti altri già conosciuti in precedenti avventure xr-istiche. Mi apre le porte Caronte/Webmaster, che mi abbraccia e mi da il benvenuto nel regno degli inferi, quindi saluto i valsusini e Luca, Jago e il Gogommista, che per l’occasione ha gonfiato le gomme a 32 (anteriore) e 575 (posteriore) bar…dicendo: “oggi voglio evitare forature”; conosco e saluto il mitico Jil che è giunto da Alessandria con la sua diablosupercorsa gialla con xr al seguito, Claud e bayaye (che han sbagliato cimitero e sono stati indirizzati in quello giusto da una pia donna) ormai anche loro pronti a sgummare verso l’Ade della giornata. Vado oltre il furgone di Claud e vedo due kappisti...sono i dottori amici dello chef, giunti a curare le ferite dei dannati: Lorenzo da “Condofuri Sopra” (e con lui quasi quasi non mi capisco per quanto parla bene il calabrese…ah sti terroni venuti al Nord) e Frantone “occhiali di fragola”, poco più in là ci sono A2, che per recuperare il ritardo accumulato alla via del sale è arrivato al cimitero alla terribile ora delle 3.33 della notte del venerdì e GP1964 con il suo nuovo diavolo rosso a due tempi (nel senso che dopo 1 ora gli ha fatto venire un diavolo per capello per la sua carburazione grassa).
Tra una parola e una battuta arrivano il doc neokappista, fresco della notte passata con Gogommista sul camper di Mario e i suoi compagni d’avventura, Nasicaa e Luciano insieme al condottiero chef Mario.
Mario comincia il briefing, ma ecco che da lontano si ode la voce del dannato Gune che chiede perdono per il suo peccaminoso ritardo…”tanto ormai non scappi dall’inferno…sei al cimitero…eheheheheh”.
Ore 9.30 si parte, con la solita raccomandazione di Marioski di non ingarellarsi in mezzo al paese che tanto lo si può fare nei boschi…la pecora al lupo…XR21 comincia subito a corteggiare le vecchiette 90-enni con i suoi infiniti monoruota, ma che ci volete fare è uno che vive in mezzo alle alpi e quando scende al paese non sa come sfogarsi…tanto è destinato a soccombre nella 1a bolgia dei ruffiani e seduttori di seni(li) donne.
2 km e prendiamo la salita mietitrice di lividi (Io e lo chef l’abbiamo “assaggiata”), ma per fortuna anche grazie alle foglie che nascondono il fondo non si assiste a nessuna caduta…tutti felici e ingarellosi percorriamo il primo tratto senza problemi finchè non giungiamo alla prima discesa e qui il solito corteggiatore delle donne senili decide di tamponare colui che ancora ha mezzo diavolo per capello…eccoci al primo pit stop…due parolacce e il CRE riparte…quindi ripartiamo tutti a marce forzate.
Giungiamo in prossimità di una salita impestata e…nuovo pit stop con nuove vittime (vedere filmati del WM)…ma tutti alla fine superiamo l’ostacolo. Intanto GP1964 ormai ha un diavolo e mezzo per capello tanto che purtroppo ci deve lasciare…(causa motore che si ubriaca di miscela, colpevole un getto che getta troppo)…un vero peccato!
Ripartiamo alla volta di tratti ancora più difficili…alcuni hanno braccia doloranti altri sono freschi, molti decidono di fare tratti semi-hard…ma Zero.XR+ (tenete presente che anche lui viene dalla valle sotto le alpi) testardo pensa: “se non la faccio io quella salita allora non la fa nessuno”…dimenticando di essere partito dal cimitero…quindi ignaro del fatto che qualcuno vede e provvede, giunge a fine salita appoggiando il radiatore dx su un tronco di betulla ed ecco la falla che manco il mastice rosso del Gogommista riesce a riparare!
Si riparte…qualche kilometro e tutti ci perdiamo…io ad un certo punto pensando di avere Caronte alle spalle che mi insegue per portarmi nella bolgia dei golosi - tanta è la fame, decido di ruotare il gas diabolicamente di 333 giri finchè giungo al bivio della quarta bolgia degli indovini dove incontro XR21 il WM e Gune che provano a indovinare la strada da prendere per arrivare al ristorante…ma ecco che passa Lorenzo col suo mostruoso mazzinga K arancione che ci invita a prendere a sx…ben fatto… da lì a poco rischiamo di prendere per il girone degli omicidi e predoni, tant’è che proviamo a far la pelle a due corridori stanchi di fare la maratona di New York e felici di fare quella dei boschi di Pinerolo.

Finalmente siamo giunti al ristorante…si parcheggiano le belve, qualcuno mette a dormire la propria xr650 ignaro del fatto che la colla del Gogommista in realtà è una pozione infernale per eliminare una moto simile alla propria, si fa il punto della situazione e si va a pranzare.
Mangiati, bevuti e caffettati salutiamo Gune che deve rientrare a lavoro e poi si riparte per affrontare un tratto più impegnativo del percorso. Si procede verso valle passando per sentieri angusti e qui Caronte /WM decide di dare il meglio di sé… in un tratto fangosissimo per evitare chi gli stava davanti decide di fare un 360° rimettendoci parafango post. e targa; poi si decide di fare gruppo hard e gruppo semihard. Io prendo parte nel secondo insieme a capitan-Jago, Caronte/web, Hannibal & co., A2 e ChefMario. Nel primo gruppo ci sono invece XR21, Gogo, Luca, Jil, Lorenzo e Francone + altri amici di Mario giunti nel pomeriggio. Nel frattempo Claud e bayaye pensano di dover girare lungo le sponde dell’Acheronte/Chisone, perdendo le tracce dei due gruppi, alla fine decidono di tornare dritti dritti al cimitero...
Ma la storia è questa: gli hardisti se la spassano per mule infestate, noi invece ci divertiamo a ingarellarci tra curve in appoggio e salitoni con pietraie smosse coperte da foglie, finchè Mario non decide di prendere una ammortizzata al posteriore che si ripercuote sulla sua già segnata schiena! Nuovo pit stop e anche Mario è costretto a gettare la spugna. Lo chef decide di rientrare e vista l’ora, anche il Doc, Nasicaa, Luciano e A2 decidono di fare altrettanto per non essere castigati una volta giunti nel peggior girone dell’inferno: quello di casa con moglie e figli furibondi per aver mariti e padri che si divertono a scorazzare con le motorette per i boschi diabolici di Pinerolo (tanto prima o poi questa sorte toccherà pure a me, quindi ora che posso “me la spasso”)!
Capitan-Jago, il Web ed io proseguiamo fino al punto di ritrovo con il gruppo hard, procediamo con la manetta ruotata dei soliti 333 diabolici giri e giungiamo sul posto con 15 minuti di anticipo. Quindi arrivano gli hardisti tutti ingarellosi e soddisfatti di aver superato tratti molto difficili…Lorenzo, Francone e Mario’s friends ci salutano e anche noi decidiamo di rientrare verso casa, ancora qualche sentierino veloce e poi un po di bitume fino al cimitero. Sono le 16.30; con uno stato d’animo che è un mix di tristezza, stanchezza, soddisfazione, gioia, felicità e attesa ci salutiamo e ci diamo appuntamento per i prossimi ingarellamenti non ancora stabiliti.

Un doveroso ringraziamento a Mario per la revisione del testo e un grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa.
Vi voglio bene e vi abbraccio  ;)
Campolone
XR 600R '95

Webbo

bravamente bravo Domenico.. aspetto l'ù rest...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

belzebelze

 :applausi: :applausi: più che un giro pare un girone...dantesco.
certo che darsi appuntamento al cimitero, con tutto che sò bberze........sgraaat sgraaatttt  :D ;D

gune

non riesco a vedere i filmati miedia player mi dice che non li supporta ma e' costantemete aggiornato
qualcuno sa' aiutarmi :D
xr 600 r
ex wr 450 f

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

bayaye

Ma come!!!!! l'unico filmato ke sono riuscito a scaricare è quello umiliante dove mi portate su la moto a braccia!!!!!!!!!

:cappio: :ehmops: :occhioni: :ohno: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone:

bayaye

..... e che nessuno si azzardi a fare battute tipo "tanto la maggior parte del tempo l'hai passata così..."

::) ::) ;D ;D

Gogo

Citazione di: bayaye il Novembre 13, 2007, 13:28:34 PM
..... e che nessuno si azzardi a fare battute tipo "tanto la maggior parte del tempo l'hai passata così..."

::) ::) ;D ;D
:D :D

Webbo

oppure consiglio di usare VLC

www.videolan.org
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

#160
il post del report è finito, wm decidi tu se copiarlo e metterlo nel tuo videoreport, magari insieme alle foto di Marioscki e tue (che ancora attendiamo)
XR 600R '95

A2

domedante alighieri detto il campolone...grande poeta del gruppo...alla prossiam ti porteremo una coroncina di alloro per cingerti il casco (arai...scusassero se è poco!)  :D :D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

ZERO.XR+

Ciao ragazzuoli,un saluto a tutti i compagneros del giro !!!
Ottima giornata anzi mattinata,il pomeriggio nooooo!!! :kboom:
Come al solito non riesco a vedere i filmati perchè il mio vecchio e caro windows NT non supporta i programmi che mi consigliate di scaricare pazienza!! Tanto il mitico report di Campolone ripercorre perfettamente la giornata.
P.S. per la cronaca il radiatore è quasi a posto si può saldare.

gune

vai bella storia ZERO.XR+ allora non te lo cerco + salutoni :D
xr 600 r
ex wr 450 f

Gogo

Citazione di: ZERO.XR+ il Novembre 13, 2007, 19:22:41 PM
P.S. per la cronaca il radiatore è quasi a posto si può saldare.
Meno male...... :shh: