Menu principale

... e a proposito di autovelox mobili ?

Aperto da antarctica, Settembre 21, 2007, 11:28:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

In regola? Meglio di niente, ma si parla di 400 metri, non 150... :o

XR17

Citazione di: belzebelze il Settembre 22, 2007, 16:08:52 PM
In regola? Meglio di niente, ma si parla di 400 metri, non 150... :o

Infatti ho detto quasi!  :) :) :)
Certe volte è meglio prenderla con ironia altrimenti alla lunga ci si rode il fegato!  ;)

Comunque sempre un passo avanti rispetto al niente cartello appostati dietro la siepe!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

antarctica

#17
Citazione di: XR17 il Settembre 22, 2007, 17:01:27 PM
Citazione di: belzebelze il Settembre 22, 2007, 16:08:52 PM
In regola? Meglio di niente, ma si parla di 400 metri, non 150... :o
Infatti ho detto quasi!  :) :) :)

Non starei a cavillare sui metri... l'importante è che sia segnalato nei modi previsti dalla Circolare. E se non fosse segnalato PENSATECI VOI A ....SEGNALARLO. FATEVI SENTIRE !!

PS (che quà è quasi OT): alla mia domanda originale non mi sembra di aver ricevuto le risposte che aspettavo.

In buona sostanza:
"Dalle vostre osservazioni, circolando in loco avete notato una diminuzione di postazioni mobili dopo il 4 di Agosto ?"

Io, come dicevo SI'.
Nei punti "usuali" della mia zona, io, per esempio non ho visto più la Polizia Stradale nascosta o col telelaser .. e voi ?
Get a ride in the wild side !

belzebelze

Ant, scusami se alla fine ho sparato una discettazione sui ricorsi OT al punto da costringere te medesimo, autore del nuovo topic, a spostarlo, ma io n'centro niente, c'era dirlewanger che mi teneva sottotiro con un fucile di precisione e mi ha costretto... :bang01: (è lui). Sinceramente, dalle mie parti i punti soliti più frequenti sono, in provincia, 8, e dal mese di agosto non ho mai visto una pattuglia, ergo..... ;)

dirlewanger

#19
Belze, per un attimo avevo collimato la tua testina ma ti sei mosso all'ultimo momento mannaggia!
Qui nel vicentino non sono diminuiti i velox mobili ed i telelaser, semplicemente sono spariti perchè, come ho già detto in un altro topic, i comandanti delle polizie locali stanno aspettando dal ministero dei trasporti la circolare esplicativa contenente dimensione e colore dei cartelli ora previsti.
Una tipica disorganizzazione italica che per una volta non può che risultare gradita!  :D :D

Mi correggo, ho appena interpellato la mia fonte confidenziale che stava spignattando in cucina, il decreto verrà convertito in legge il 2 ottobre e nel testo saranno specificate le caratteristiche dei cartelli i quali dovranno appunto essere posizionati 400 m. prima della postazione e ripetuti in caso di intersezioni stradali. La pacchia purtroppo stà per finire!!! :stop:
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Dirlewanger, è il parkinson che mi ha salvato la vita  :D ;D
Scherzo, comunque io ho l'ABS disattivato, in quattrocento metri gli caccio un inchiodata che passo dal velox in retromarcia... ;)

antarctica

#21
Citazione di: dirlewanger il Settembre 22, 2007, 19:54:40 PM
... nel testo saranno specificate le caratteristiche dei cartelli i quali dovranno appunto essere posizionati 400 m. prima della postazione e ripetuti in caso di intersezioni stradali. La pacchia purtroppo stà per finire!!! :stop:

Non sarà più una pacchia dici ? Forse... ma per conto mio non ci sarà neanche più il  terrore dell'imboscata ...  >:(

Se le postazioni mobili sono segnalate... io mi sento abbastanza sereno... :)

Anzi serenissimo rispetto a prima del 4 agosto ;D


Get a ride in the wild side !

dirlewanger

La cosa positiva è che adesso la P.M. in teoria dovrebbe fare più prevenzione che repressione. Attenzione, sò per certo che stanno studiando nuovi metodi di inchiapp..., vi terrò informati ed avvio le indagini per scoprire cosa bolle in pentola anche se la mia fonte è piuttosto ermetica in proposito (dice che sono troppo chiacchierone).  :sentiqua:
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Citazione di: dirlewanger il Settembre 22, 2007, 23:25:37 PM
La cosa positiva è che adesso la P.M. in teoria dovrebbe fare più prevenzione che repressione. Attenzione, sò per certo che stanno studiando nuovi metodi di inchiapp..., vi terrò informati ed avvio le indagini per scoprire cosa bolle in pentola anche se la mia fonte è piuttosto ermetica in proposito (dice che sono troppo chiacchierone).  :sentiqua:
Logico, fatta la legge trovato l'inganno, e mica vale solo per gli avv.....oltoi.. :bat:
Comunque, non è questione di prevenire o reprimere, non gliene frega nulla di educare, vogliono solo soldi.. :(

XRic

Ciao a tutti
per rispondere alla tua domanda caro Antarctica ti dico che dalle mie parti non ho asolutamente visto una diminuzione delle postazioni di controllo. Approfitto per chiedere una cosa: ma la segnalazione deve essere messa anche per i telelaser? immagino di si. Ed essendo che il tele laser misura la velocità in punti diversi dal punto in cui è l'operatore con il laser,  mi chiedo: la segnalazione deve essere messa 400 metri prima del punto in cui verrà fatto il rilevamento della velocità o 400 metri prima dell'apparecchio? Mi chiedo questo perchè leggende metropolitane narrano che il telelaser, in caso di mancanza di ostacoli, riescano a rilevare anche ad oltre 500 metri di distanza ....  :-\
Attendo notizie soprattutto perchè vorrei cominciare ad alzare un po' la voce, visto che me li ritrovo sulla strada di casa (leggi pure quasi davanti casa!!!!!!  :angry2:) almeno una volta la settimana, e la strada è dritta, dritta e lunga, lunga  :o .. e di cartelli manco l'ombra.
CaXXo l'Italia ....
Un abbraccio a tutti quanti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

belzebelze

Potenzialmente la gittata del telelaser arriva fino a 1200 metri. Per delucidazioni chiedere. ;)

antarctica

Citazione di: XRic il Settembre 23, 2007, 18:32:45 PM
...  mi chiedo: la segnalazione deve essere messa 400 metri prima del punto in cui verrà fatto il rilevamento della velocità o 400 metri prima dell'apparecchio? ....
Attendo notizie soprattutto perchè vorrei cominciare ad alzare un po' la voce, visto che me li ritrovo sulla strada di casa (leggi pure quasi davanti casa!!!!!!  :angry2:) almeno una volta la settimana, e la strada è dritta, dritta e lunga, lunga  :o .. e di cartelli manco l'ombra.

Secondo quello che si legge, la distanza è da intendersi dall'apparecchio ma comunque ci DEVE essere...
Capisco le perplessità dovute alla lunga gittata del telelaser ma, a mio avviso, questa apparecchiatura è anche la più contestabile in termini di risorso....e comunque c'è poco da fare....è così.

Quello che ribadisco, caro XRic, è che se ti trovi 'sta gente davanti a casa o in giro con i soliti appostamenti dovresti esporre la cosa a chi di dovere: il Sindaco, l'Assessore alla mobilità, il Comando di PS, il Questore, il Prefetto.... Sempre a seconda dei casi che ti si presentano.
La questione dovresti farla rilevare anche scrivendo ai quotidiani locali (Il Tirreno) e diffondendo la notizia per quanto puoi su questo genere di abuso...

Così almeno faccio io...  :hmmm:
Get a ride in the wild side !

belzebelze

Quoto Antarctica su tutto, ed anche sulla debolezza dei telelaser, in assenza di foto si vince, con la foto....... :(

XR17

Io giro per lo più in fasce orarie di non lavoro e su strade urbane quindi di autovelox ne vedo gran pochi...  :) :)
Da me è molto più facile trovare i carabinieri che fanno i soliti controlli.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dirlewanger

Sono arrivati i nuovi telelaser che fanno anche la foto! Ciau!  :cappio:
I love the smell of napalm in the morning