Menu principale

no revisione senza frecce

Aperto da ALBYALBY, Maggio 11, 2014, 19:33:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALBYALBY

ciao a tutti non so se è il posto giusto dove inserire questa discussione...... se non è così chiedo scusa !!!! venerdì mattina ho potato la mia xr a farela revisione.... tutto ok tranne la storia delle frecce non mi ha fatto passare la revisione perchè senza frecce e non c'è stato niente da fare mille spiegazioni ma non ne ha voluto sapere, mi ha detto che la moto senza frecce non è omologata e se mi fermano mi fanno una bella multa se non peggio.io prima di andare mi sono letto tutte le discussioni e a quanto ho capito la moto può circolare senza frecce!! inoltre c'è l'obbligo di avere i doppi specchietti??? p.s io vivo in piemonte!!!! ciao e grazie 

gerry.dp

Alby già l'avevo postato in un altro topic ma non lo trovo,cmq non c'è l'obbligo e lo puoi leggere dall'ultima scrittura  :)

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

ALBYALBY

ciao grazie per l'aiuto...... io provo a dirglielo con un pò di arroganza dato che non sono in torto!!! lui ha usato questo tono con me.... se non ne vuole sapere vado da un'altro tanto ce ne sono altri che fanno le revisioni!!!

Itan

io ho da poco fatto la revisione alla mia 250 del 92. Appena arrivato in officina mi hanno subito fatto l'apponto delle frecce che mancavano. Io ho detto fermamente che per qull'anno non erano obligatorie e che se pensava di fare problemi andavo da un'altra officina li vicino. Il tipo ha subito detto OK e non ha fatto altre obiezioni.

Windspirit

#4
Vi riporto la mia esperienza in merito! Ho passato il collaudo senza frecce e con un solo specchio in quanto oltre alla sopracitata legge che non ci obbliga se la nostra moto è immessa in circolazione prima del 95, chi ha fatto una iscrizione al registro storico FMI o ASI ha ben scritto sopra il certificato delle caratteristiche che la moto non ha gli indicatori di direzione! Ciò costituisce un documento che attesta l'omologazione di quella moto senza frecce ed il cui montaggio sarebbe addirittura illegale causa mancata omologazione! per questo anche se vi fermano mostrate il ceritificato storico e il codice della strada. Il problema sussiste solo in autostrada dove non ci sono deroghe la legge lì è chiara lì ogni veicolo anche una moto di 40 anni deve avere le frecce!

Jiamma

Xr 600 del 94 senza frecce revisionata con successo a settembre 2013 in piemonte.
Cambia centro!!!
Honda Xr 600 r 1994

Stefano80

Citazionenon ci obbliga se la nostra moto è immessa in circolazione prima del 95
ma solo se la moto all'epoca era omologata senza...

ci sono moto anni 80 che di serie avevano le frecce.. e su queste vanno lasciate.

l'XR era senza.. e quindi può rimanere senza.
l' XL le aveva..  e quindi dovrebbe averle (anche se sul certificato asi della mia non le hanno riportate)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianluca990

Io ho fatto la revisione nemmeno un mese e non hanno fatto nessun problema ed è un Xr 600 del 92 cmq io sono Puglia

SUBA

Io a Reggio Emilia senza frecce nò problem , me l'hanno segnalato ma con la mia risposta non hanno avuto problemi nemmeno in motorizzazione
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gianni65

Io a Bologna(provincia) con la mia XR del 1988 omologata senza frecce.......
Dopo un po' di menate da parte del tizio dell'officina alla prima revisione, e anche da parte dei "Carabinieri"
i quali mi avevano minacciato addirittura il sequestro ogni volta che mi fermavano, ho fatto  ben due revisioni, ed in entranbe le volte, provocatoriamente , ma molto provocatoriamente sono andato in caserma ad esibire il rettangoino della revisione

gianluca990

Purtroppo non riescono a capire che se la moto nasce così deve morire così e non ci dimentichiamo che un po' di tempo indietro sulle motociclette serviva solo il libretto senza targa senza assicurazione e il casco nn era obbligatorio

RC30

#11
Citazione di: gianluca990 il Maggio 13, 2014, 19:36:49 PM
...non ci dimentichiamo che un po' di tempo indietro...

Si, quando c'era ancora il Regno...












Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ALBYALBY

ciao a tutti ragazzi..... ieri con sole due parole mi ha passato la revisione!!! cioè o mi fai la revisione o vado da un'altro!!!! è proprio così la moto è nata così e muore così!!!! ciao ragazzi ciao

gianluca990

Ciao caro rc30 è così un po' di tempo da tipo 25 30 anni fa serviva solo il libretto del mezzo che si guidava

RC30

25/30 anni significano anni '80, non so in Puglia ma nel resto d'Italia la targa è l'assicurazione sono sempre stati obbligatori.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).