Menu principale

garanzia su acquisto auto usata

Aperto da SledgeHammer, Marzo 28, 2018, 17:15:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SledgeHammer

ciao , un concessionario delle mie parti , nei suoi annunci su autoscout24 mette la seguente frase:

AVENDO UN PREZZO GIA' MOLTO CONCORRENZIALE LA GARANZIA 12 MESI VIENE VENDUTA A PARTE € 199

Secondo voi è legale? Mi pareva di ricordare che comunque le auto usate vendute da professionisti devono essere coperte da 12 mesi di garanzia.
Mauro

SUBA

se compri da un concessionario sul' usato ti spetta un anno di garanzia se non specificato il periodo sul contratto te ne spettano due, a volte però prendono l'auto in conto vendita e nella vendita tra privati nessuna garanzia, allora fanno un assicurazione specifica che ti fano pagare a parte .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gerry.dp

Per legge sei coperto da garanzia da parte del venditore e anche se ti vacessero firmare una dichiarazione di rinuncia alla garanzia sarebbe nulla perchè va contro la legge.
Io ho comprato una Giulietta e mi hanno dato inclusa una di queste garanzie da 200€,ma questa è una garanzia accessoria che non si sostituisce alla garanzia del venditore.
Dopo 3 mesi mi si è rotta la pompa dell'iniezione,pezzo non coperto da questa garanzia.
Contattato il venditore mi risponde che se la garanzia non mi copre il danno lui non può farci nulla,quindi mi sono rivolto al mio amico avvocato e gli ho fatto causa (si terrà tra due mesi),ma penso che qualsiasi giudice sano di mente darà ragione a me.
La conclusione è che qualsiasi cosa scrivono sei coperto da garanzia del venditore PER LEGGE!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gratta

Gerry, è passato più di 1 anno ma sono molto curioso sull'esito della vicenda: com'è andata a finire?

gerry.dp

Purtroppo non siamo ancora arrivati alla fine della vicenda perchè quando si va per vie legali ci vuole tempo.
Vi aggiornerò quando avremo la sentenza (positiva si spera :D )
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM