Menu principale

costruire targa fittizia per fuoristrada

Aperto da giangibottz, Febbraio 18, 2005, 11:46:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

Io ho scannerizzato/rimpiccilito (11x11) e plastificato la taga originale, incollando il duplicato in un supporto con gli stessi fori del portatarga originale. In off metto il duplicato e per strada l'originale (che comunque mi porto sempre dietro).

Ho avuto il c**o di non essere mai stato fermato anche se sono sicuro che le forze dell'ordine mi hanno visto qualche volta.
Il problema è che qualsiasi cosa facciamo, senza la targa originale, messa con la giusta inclinazione, siamo fuori legge quindi ci dobbiamo affidare solo alla magnanimità del tutore dell'ordine di turno (sperando che sia un motociclista pure lui!)

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

carlowr

 oltre al problema targa non dimentichiamo che la maggior parte di noi gira senza frecce e quando si fanno trasferimenti su asfalto come faccio io sarebbero obbligatorie .sabato girando al pistino di arluno con giangi la svavo perdendo(l'originale) d'ora in poi la mettero nello zaino e montero il targhino fotocopiato....tanto se mi fermanno hanno l'imbarazzo della scelta...non ho le freccie,non ho lo stop posteriore ma solo la luce fissa che si accende con il faro anteriore non ho il clacson e tante altre piccole cose che servono per l'omologazione su strada.vaglielo a spiegare agli agenti che ti fermano che tutte quelle cose che dovrebbero stare sulla moto si romperebbero alla prima caduta stupida.l

Vittorio67

Provvedete ad eliminare il logo di stato dal targhino fotocopiato...
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ciak

Andrea : Mi sembra che ci facciamo troppe seghe mentali .............. minchia non falsifichiamo mica fogli da 10 euri  ;D ;D ;D ;D ;D comunque in anni di targhino nessun tutore della legge mi ha mai detto nulla  ;)

giangibottz

ragazzi, per non sbagliare ho deciso di fare così:
- via targa
- via numeri dal telaio
- brucio i documenti
- visto che ci sono brucio anche i miei di documenti
e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :diavolo3: :scooter:
giangibottz_xr600 '89 + yz125

RAZZO

Citazione di: ciak il Febbraio 28, 2005, 18:41:07 PM
Andrea : Mi sembra che ci facciamo troppe seghe mentali .............. minchia non falsifichiamo mica fogli da 10 euri  ;D ;D ;D ;D ;D comunque in anni di targhino nessun tutore della legge mi ha mai detto nulla  ;)

... perchè non sono mai riusciti a prenderti !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

O forse talmente grande grosso e cattivo che mette in soggezione anche i vigili!  ;D
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

dunkel

Citazione di: Vittorio 67 il Febbraio 28, 2005, 18:07:44 PM
Provvedete ad eliminare il logo di stato dal targhino fotocopiato...

ARIDAGLIE CON QUESTO BENEDETTO STEMMA!!!!  IL CODICE PENALE PREVEDE LA MODIFICA, FABBRICAZIONE E PRODUZIONE DELLO STEMMA DI STATO, NON LA FOTOCOPIA!!!!!! VE LO METTETE NELLA ZUCCA!!!!!!!
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

dunkel

Citazione di: motowind il Febbraio 28, 2005, 12:25:26 PM
"Art. 102 del C.d.S. (codice della strada)

In caso di smarrimento , sottrazione o distruzione di una delle targhe di cui al’art. 100, l’intestatario della carta di circolazione deve, entro 48 ore, farne denuncia agli organi di polizia che ne prendono formalmente atto e ne rilasciano ricevuta.
c. 2 Trascorsi 15 gg dalla presentazione della denuncia, senza che esse siano ritrovate, bisogna provvedere alla reimmatricolazione;
durante il periodo di cui al c. 2 , è consentita la circolazione preva apposizione di un pannello a sfondo bianco riportante le indicazioni contenute nella targa originaria;la posizione, e la dimensione nonché i caratteri di iscrizione devonop essere corrispondenti a quelli della targa originaria.
C. 7 Chiunque circola con targa non chiaramente ed integralmente leggibile (anche solo per dimensione differente) è soggetto a sanzione ammnistrativa."

in base a quanto postato da Dunkel, ho una domanda per tutti:

e se quando mi fermano e mi contestano il fatto che ho una fotocopia della targa io dichiaro che l'originale 'ho persa due curve prima" e poi ho posto sul portatarga la fotocopia che coscienziosamente (visto che in off e' facile che succeda) porto sempre con me durante i miei giri, che cosa volete  che mi facciano?
se poi, sempre coscienziosamente, sporgo regolare denuncia di smarrimento, come previsto, entro 48 ore.
e se poi miracolosamente la targa viene ritrovata che cosa succede?

mi sembra che ci siamo, o no? non mi sembra che ho violato nessun articolo del codice.

che ne pensate ...

gradito il pensiero dei piu' esperti.


eCCOTE LA RISPOSTA:  POSSONO FARTI LA CONTRAVVENZIONE PER OMESSA DENUNCIA (ANCHE SE L'HAI APPENA PERSA -COME SI FA' AD ESSERE CERTI CHE CIO' CHE DICI SIA VERITIERO? E TI CHIEDONO DI PORTARLA IN VISIONE UNA VOLTA FATTA.

SE "MIRACOLOSAMENTE" L'HAI RITROVATA  ALLORA NELLA DENUNCIA DI SMARRIMENTO VERRA' INDICATO CHE LA TARGA E' STATA RITROVATA. ;D


Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

dunkel

Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 27, 2005, 21:43:37 PM
Citazione di: dunkel il Febbraio 27, 2005, 21:22:05 PM
Azzo mi sono tolto una grossa soddisfazione, era un pezzo che volevo dirlo ;) ;) ;) ;)Spero possa essere utile  a tutti e che tutti ne vengano a conoscenza ;) ;) ;)

Bye bye!!

Che tutti vengano a conoscenza dell'art. 100 del Codice della Strada?
Si sapeva quello che c'era scritto...però, mi ripeterò, ma la mancanza di caratteristiche rifrangenti e la riduzione delle dimensioni non sono sufficienti a far ravvedere l'alterazione o la manomissione dei dati riportati. La copia è conforme all'originale, per fare le cose fatte bene guardate anche il codice penale, ci sono altre strutture oltre agli enduristi (le già citate banche, agenzie pratiche auto...), che fotocopiano documenti col simbolo della Repubblica tutti i giorni.

1. Hai citato bene l'articolo: alterazione o manomissione della targa. Questo pero' non è il nostro caso perchè i dati riportati sono originali, non modificati, manomessi o alterati.  In quel caso la targa non corrisponde piu' a quella originale, ma ha numeri diversi.

2. L'unico organo che puo' rilasciare una copia conforme all'originale è l'organo emittente o quello che  è stato legalmente delegato, non l'endurista.

Cordialmente

Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

Fred Krueger

Citazione di: dunkel il Febbraio 28, 2005, 19:23:01 PM
Citazione di: Vittorio 67 il Febbraio 28, 2005, 18:07:44 PM
Provvedete ad eliminare il logo di stato dal targhino fotocopiato...

ARIDAGLIE CON QUESTO BENEDETTO STEMMA!!!!  IL CODICE PENALE PREVEDE LA MODIFICA, FABBRICAZIONE E PRODUZIONE DELLO STEMMA DI STATO, NON LA FOTOCOPIA!!!!!! VE LO METTETE NELLA ZUCCA!!!!!!!

Oh, meno male! Temevo di essere impazzito...per il conforme hai ragione, l'ho usato impropriamente per specificare che non ci sono alterazioni di sorta dell'originale. Non avevo capito che stavamo dicendo la stessa cosa, sorry.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!
io la mia targa l'ho rimpicciolita,fotocopiata e plastificata!la potete vedere nella galleria...montata direttamente sul parafango...quindi con inclinazione non conforme...e per di più' non illuminata da luce bianca ma dalla luce posteriore rossa!!

Fotocopiando la targa...mi diceva uno sbirro....che cmq si va contro la legge!!anche se non la si rimpicciolisse!!
verrebbe meno il rispetto di uno dei primi commi...quello della catarinfrangenza!
inoltre qualsiasi copia di documento ufficiale......non è valido.....e non voglio dire che sia falsificazione!!
semplicemente non vale niente e per la legge è come se non ci fosse!!
come le copie delle carte di identità e delle patenti!!...anche a colori!!
io sono riuscito a prendere la multa perchè avevo la copia del libretto e della carta di identità!!
se si vuole circolare senza gli originali...bisogna fare la copia dei documenti, andare alla caserma dei carabinieri del proprio distretto, far apporre timbro e firma del corpo carabinieri spiegandone i motivi della necessità!in questo caso il documento copiato ha valore effettivo!!..ma credo che abbia scadenza dopo tot mesi vista la presenza della data sul timbro.

sul mio ktm 125 ho sempre tenuto la targa originale montata su portatarga originale sopra il parafango e fortunatamente non l'ho mai persa!!un po' piegata e graffiata ma non ho mai avuto problemi!
appena presa l'xr avevo quella fotocopiata...ma usandola in versione motard ho preferito montare l'originale costruendomi un supporto in alluminio direttamente sul parafango!!è inclinata...ma almeno è l'originale!!
se poi vogliono rompere......!!sicuramente attiro l'attenzione più per i latrati dell'arrow che per la targa inclinata!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pablo

Bisogna solo essere FORTUNATI e possibilmente se si viene fermati cercare di usare le parole nel modo corretto... sperando che lo sbirro si metta una mano nel cuore...

O.T.
Citazione di: giangibottz il Febbraio 28, 2005, 18:47:38 PM
ragazzi, per non sbagliare ho deciso di fare così:
- via targa
- via numeri dal telaio
- brucio i documenti
- visto che ci sono brucio anche i miei di documenti
e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :diavolo3: :scooter:

L'unica cosa sensata per te GIANGI è dare fuoco anche ai tuoi CAPELLI!!  :beffe:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Federico

Scusate ragazzi ma.......qui si parla di targhe rimpicciolite , fotocopiate, scansionate, auto-costruite .......solo per girare in off e comunque non in regola, ma allora........non converrebbe nei giri in fuoristrada girare addirittura senza targa (portandosela cmq appresso)? Tanto la sanzione dovrebbe essere + o meno uguale, la scusa per chi ti fermerebbe poi sarebbe + plausibile (ho perso la targa, l'ho con me nel marsupio, appena  a casa la rimonto), si eviterebbero tutte le diatribe con l'agente su contraffazioni, falsificazioni, disquisizioni di articoli giornalistici ecc ecc.
E poi il look della moto ne guadagnerebbe  ;) ;)
OUTLAW FOR EVER!!!!!
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-