Menu principale

[XR 600 R] di gbking!

Aperto da gbking, Settembre 18, 2006, 17:08:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XRic

 :)
aspetto la quarta e intanto voto la prima .....

La protuberanza "adesivesca" la toglierei anche io soprattutto perchè non vorrei  che (visto che monti il Clarke) si amplificasse, visivamente parlando, lo stacco che c'è tra serba e fianchetto ... Tu che hai la moto sotto mano prova ad appoggiare un pezzetto di adesivo nero dove finisce il serba e giudica .... Non so .. è solo un suggerimento il mio ...
Grande GB!!!  ;)... sempre bellissima e impeccabile la tua ....  :-*
Buon lavoro

XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Cubanonano

Premesso, in tutta sincerità, che non incontrano del tutto i miei gusti, per esclusione suggerisco la prima.
E aspetto la quarta.
:)
T.S.N.C.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Dottore caro  :P
la quarta ipotesi mi sembra molto azzeccata se non altro per la giusta accoppiata serba/fianchetto che così hanno lo stesso "criterio", ossia fondo rosso e colorazione bianca sopra.
Per dargli un pò più di tono metterei del contorno nero (fino) sulla scritta e forse sul bianco..

Voi che dite?  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Capito... magari ci faccio un'ombra alla scritta! Ora vedo che esce...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Mao

Si si..la quarta versione m'arraupa non poco..quando mi decido vi posto cosa ho combinato io.

mauro981

#653
Direi molto meglio, solo non sono convintissimo (anche se te l'ho proposto io) del bordo sul bianco, comunque dal vivo farà altro effetto perciò penso sia meglio quest'ultima versione e basta, magari devi bordare di nero poi pure la chiappetta così sembra sul serio che le hai comprate in kit sigillato    ..sono cacacaxxi?   :P

Mao che mi dici?!  Anche tu co sta malattia?     ....ci vogliono le prove, subito   :magna:

[Fine OT]



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Maurettoooo!!!! :D
Le tabelle portanumero non le tocco: sono le prime che si raschiano nelle cadute... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

Citazione di: gbking il Dicembre 29, 2010, 20:21:35 PM

cavolo se mi piace :-* :-* :-*
io voto per questa King hai fatto ancora una volta una grafica azzeccatissima per la tua signora in rosso!
dajeeee!!!
ciaoo ;)

mauro981

Citazione di: gbking il Dicembre 29, 2010, 22:16:09 PM
Le tabelle portanumero non le tocco: sono le prime che si raschiano nelle cadute...

..già perchè il bianco ti rimane perfetto?  Dai su non fare cavolate per così poco...    :)
Per me ci canta come ti ho detto, poi fai tu..  ::)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Il bianco è adesivo... del tipo spesso (non da ferramenta) e dovrebbe tenere...
PS: cmq mai dire mai! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RobertCross

Citazione di: gbking il Marzo 10, 2007, 16:48:08 PM
Siete i maestri dell' OT voi 2!!!  :P :P :P

Torniamo a piastre e perni ruote...

Piastra inferiore CRF '05 con piantone XR600 '93

Si è resa necessaria solo una boccola per il fissaggio/centraggio del piantone: il piantone dell'XR è decisamente meno largo di quello del CRF...

Piastra inferiore vista dal basso: si intravede la boccoletta...


Piastra superiore CRF vista dal basso: si è resa necessaria una 'spianatura' nella parte in cui passa il piantone e poi una boccola per il centraggio dello stesso...


Piastra superiore vista posteriormente:



Adesso passiamo al perno ruota anteriore... anzi AI PERNI RUOTA!
Ho realizzato 2 perni ruota con relative boccole in modo da poter montare ruote con mozzo originale XR e ruote con mozzo originale CRF! ;)

Perno ruota per mozzo XR e forcelle SHOWA derivaz. CRF '05 con piastre originali (sempre CRF '05)


Altri dettagli dello stesso perno:



Questo qui sotto è il perno per ruote con mozzo CRF montate su forcelle SHOWA derivaz. CRF '05:


Altri dettagli dello stesso perno e delle relative boccole:



A breve posto tutte le misure...

NB: come si vede dalle foto, i perni terminano con filettatura maschio: ho infatti previsto una boccola filettata da lasciare FISSA nel piedino forcella lato destro (no lato disco freno)

Ciao, complimenti per la precisione con cui hai documentato il tuo lavoro.
Hai per caso provato ad utilizzare cerchio e pinza freno xr?
Ho comprato anch'io delle showa usd da 47 del cr 250 ma sono indeciso se utilizzare pinza e disco xr o comprare quelli del cr.
Il dubbio che mi rimane non è tanto sul perno ruota ma sull'adattabilità della pinza xr sulla forcella in questione.

Hai fatto qualche prova a riguardo?

p.s. complimenti per la realizzazione in generale...veramente ben fatta!  :o
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Tomminoo

Robert fino al 2003 cr-crf-xr hanno lo stesso attacco pinza anteriore sulle forcella!
le tue forche 47 di che anno sono?
ciaoo ;)