Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: mauro981 il Maggio 31, 2011, 02:29:18 AM
Dunque che mi dite?  Dove devo agire?

Dalle misurazione effettuate, leggo che:
- il mono di entrambe andrebbe solo un po' precaricato (in modo che il SAG statico salga a 60 cm): provate con mezzo giro o 1 giro di ghiera;
- le forche di Mauro sembrano avere un precarico buono, mentre quelle di Tommi andrebbero regolate (cambiate le molle con delle molle con il giusto K);

Dopo aver regolato il mono, ricorda di riprendere tutti i SAG e verificarne i valori! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

#316
Grazie Web, grazie King, con queste indicazioni e risposte mi state rassicurando, darò un pò di precarico al mono e dovrei ragguingere un risultato accettabile!  :)
Con la forcella infilata di 5mm, click quasi tutti chiusi e mono con click a metà, la moto sembra andare moolto meglio, ora riesce quasi a trasmettermi sicurezza!   :D

Step successivo, finiti i ricamini intorno al mikuni (40), manca però il getto del massimo che dentro non c'era!
Vedo che di minimo ha il 50, ma non è poco?
Vabbè li cambio tutti e due, domanda:
Nel mio carburatore originale monto i getti 62 e 152
In base a questo quali misure mi consigliate di mettere per fare delle prove iniziali?   ???

Ciaoo   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gianpivr

Su una moto del 93 con anni che forche e mono non vengono revisionati, non ci perderei nemmeno 3 secondi a regolare sag e click.
Prima fai fare almeno un bel cambio olio, poi ci si pensa; è come voler aggiustare una camera d' aria senza togliere il chiodo dal copertone, a cosa serve?!?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mauro981

Fortunatamente le forche sono state ripreparate da non molto, solo il mono é originale..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

          ...che getti avevate detto?

           
          ...ffffiiiuuuuiiiuuuiiiuuuuuii....



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

#320
" Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic "


Mauretto ma quanto tempo è passato???
nel pc mi sono ritrovato questa..


che bellaaa :-* :-* :-*

anzi devi mettere qualcosa di nuovo... ce devi fà vedè!!!! ;D ;D
ciaoo ;)

rainbowsix

manca un paramotore stile XL/Dominator
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Sbirro - Beco 155

ca**o quanto è bella...!!!

Ma cosa ci vuoi fare di più...?

Falla correre...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

Mammamia è da Giugno che non scrivo sul mio post...  come passa il tempo.
Intanto oltre alle gomme nuove c'è un'altra news sostanziale...  ricordate il nostro amico che non è iscritto e che ha la moto in restauro da Tomminoo? Bene gli serve un motore, e guardacaso io ne avevo visto uno in vendita da Gianfry, chiuso da poche centinaia di chilometri e con qualche accorgimento..   ::)
Alla fine l'ho acquistato!  Ormai è passato tanto tempo, l'ho preso circa il 20 Settembre, ed è sempre stato sempre chiuso li a casa di Tommi, non avevamo tempo ne io ne lui per vederlo..
Ora la mia bella è dal meccanico per una controllatina prima di vendere il motore al nostro amico e ci siamo decisi a calare l'imballo che lo avvolgeva.

Eccolo qui un bel 650 con cams e altra robina pronto pronto per essere trasferito sotto al mio telaio..!!!!   :banana:








..  come al solito non manca mai il ficcanaso che va ad impicciarsi...   :D



Grazie Gianfry!!

Ultima chicca: anche io monterò un Flat CR 39   :banana:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Citazione di: rainbowsix il Gennaio 31, 2012, 06:10:29 AM
manca un paramotore stile XL/Dominator
il paramotore c'è, lo stiamo preparando..   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

porco zio ... chi ti starà più dietro!!!

Gianfry

dagli una bastonata sulle mani a quell'individuo nella ultima foto :D ;D

Sbirro - Beco 155

Non ci credo fino a quando non lo vedo...!!!

Comunque, quando finirai il lavoro giuro che vengo a Roma per vedere il risultato...!!! E festeggiare questa modifica...!!!

:-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

#328
Citazione di: Gianfry il Febbraio 01, 2012, 18:25:06 PM
dagli una bastonata sulle mani a quell'individuo nella ultima foto :D ;D
:sisi: puoi contarci    ...golosastro che non è altro...    :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Citazione di: sbirro il Febbraio 01, 2012, 19:03:12 PM
Non ci credo fino a quando non lo vedo...!!!

Comunque, quando finirai il lavoro giuro che vengo a Roma per vedere il risultato...!!! E festeggiare questa modifica...!!!

:-* :-* :-*

Sbirrone non mi riconosci in foto?  ..è tutto vero! Effettivamente mi dispiace sostituire questo motore che era veramente ben messo, aveva circa 11.000 km quando l'ho preso ed ora a dir tanto ne avrà 14.000, è ottimo.
Ma sai anche io sono un goloso, ho visto l'occasione e  :w00t:   non me la sono persa!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)