Menu principale

Il mio giocattolone OGM 680 cc

Aperto da beppoxr65o, Aprile 18, 2007, 15:54:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Citazione di: MarcoVR il Febbraio 12, 2008, 15:28:34 PM
Beppo, anch'io ho una curiosità che mi devi togliere: quanto hai speso per l'impianto frenante anteriore? parlo di tutto, cioè pompa, disco, pinza ecc... e quel bel manubrio? :-[

Allora: impianto frenante completo discacciati 350 euro, ho dovuto rifare il tubo in treccia xchè era montato su un Huski ed era corto, quindi altri 45 euro, poi ho mandato tutto alla discacciati e con 70 euro ho fatto fare un bel controllo su pinza e pompa.
Manubrio Moose preso in offerta da un mio amico che ne aveva uno stock (era l'ultimo) pagato 70 euro.
Il disco me lo ha montato Pinelli sulla ruota anteriore che ho acquistato da lui, 170 euro...


Grazie Fede954 x i complimenti!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

MarcoVR

Grazie mille beppo!!! Ma allora andiamo dalla stesso meccanico? Mi devo far consigliare da Luca (PnL), un bel impianto frenante anteriore, rimanendo sempre in un prezzo ragionevole!

Cmq complimenti, perchè la tua moto è veramente bella! :ok:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

Ho letto, forse proprio su questo forum :-[, che il TM 42 non è adatto all'xr 650 sopratutto perchè ha la pompa di ripresa troppo sensibile che butta nel cilindro una marea di benzina...
Mi sembra di capire che sulla tua moto va che è una meraviglia, sono solo voci metropolitane o c'è qualcosa di fondato?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Citazione di: fede954 il Febbraio 12, 2008, 19:13:14 PM
Ho letto, forse proprio su questo forum :-[, che il TM 42 non è adatto all'xr 650 sopratutto perchè ha la pompa di ripresa troppo sensibile che butta nel cilindro una marea di benzina...
Mi sembra di capire che sulla tua moto va che è una meraviglia, sono solo voci metropolitane o c'è qualcosa di fondato?


Ho scritto tempo fa a proposito:
il TM 42 che ho preso è un  MIKUNY TM 42 KIT for XR650, quindi, DEDICATO, comprensivo di 5 getti max di collettori già adattati per XR650, infatti calza come un guanto e staffetta per fissare levetta aria,l'unica pecca sono le istruzioni in tedesco, ma si fa tutto lo stesso, ci sono pure le foto.

la moto va come un razzo, a tutti i regimi devo solo affinare la carburazione, ma ripeto, sono proprio finezze.
Citazione di: MarcoVR il Febbraio 12, 2008, 17:15:09 PM
Grazie mille beppo!!! Ma allora andiamo dalla stesso meccanico? Mi devo far consigliare da Luca (PnL), un bel impianto frenante anteriore, rimanendo sempre in un prezzo ragionevole!

Cmq complimenti, perchè la tua moto è veramente bella! :ok:
Pinelli è un simpaticone!!Gli devo portare la tagliatella....
Cmque tranne la ruota anteriore completa, acquistata nuova, tutti gli altri pezzi li ho cercati sui mercatini.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

MarcoVR

Ah si??? non pensavo... sono qui indeciso se mettere a punto l'impianto frenante per questa stagione, o se tirare avanti così e rinnovarlo in inverno 2008! sai dovrei fare anche la centratura della ruota anteriore.... mah!!! :scratc:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

beppoxr65o

Freni subito!!!Consiglio personale, sono fondamentali.... :P anche per divertirsi!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

MarcoVR

Ti chiedo un informazione a te che sei più esperto: posso farli anche senza fare la centratura e farla più avanti? anche perhè PnL al momento non ha molto tempo...  :-\
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

x8xdamyx6x

Ciao!Bel Mostro!! ;D complimenti!!

akrapovic

Bella Beppo!!!!   dove hai preso il dado in ergal ruota anteriore?

Phyl

Ciao Beppo, una curiosità: come vanno i consumi con il nuovo carburatore? Quanti km riesci a fare con un pieno?

Saluti

beppoxr65o

Citazione di: MarcoVR il Febbraio 13, 2008, 17:16:40 PM
Ti chiedo un informazione a te che sei più esperto: posso farli anche senza fare la centratura e farla più avanti? anche perhè PnL al momento non ha molto tempo...  :-\

Penso che il problema sia risolvibile con 2 boccole di centraggio, la costruzione di queste, dipende cmque dalla distanza fra gli assi degli steli che hai su, (quindi dal tipo di forcelle che monti) e dal diametro del perno ruota, una cosa importantissima (essenziale per la qualità della frenata)è il centraggio del disco freno con la pinza, quindi a mio avviso il centraggio andrebbe fatto con l'impianto frenante "nuovo" , è tutto consequenziale (per me lo è stato)

Citazione di: akrapovic il Febbraio 13, 2008, 21:26:35 PM
Bella Beppo!!!!   dove hai preso il dado in ergal ruota anteriore?

Oilà ciao!!!!  ;D Il dado me lo hanno dato con il perno ruota forcelle e piastre!!


Citazione di: PHILIPPE il Febbraio 14, 2008, 14:08:25 PM
Ciao Beppo, una curiosità: come vanno i consumi con il nuovo carburatore? Quanti km riesci a fare con un pieno?

Saluti

Sinceramente, nn ci ho fatto caso, ti farò sapere....A dire la verità, dei consumi nn me ne frega, se la moto va come piace a me sono secondari...Ma scusa, nn eri tu che volevi super prestazioni!!! Quando elabori qualcosa, il fatto che consumi di + dovresti metterlo in conto secondo me...o no? :P :P :P Ciao!!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

Infatti Beppo, era una curiosità!   ::)

MarcoVR

Grazie mille beppo per il consiglio!!!  :cimplimenti:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

buldozer

 ;D ;DBELLA.VERAMENTE BELLA!!! ;D ;D
BULDOZER

beppoxr65o

Citazione di: MarcoVR il Febbraio 14, 2008, 16:37:11 PM
Grazie mille beppo per il consiglio!!!  :cimplimenti:

Di niente!! Se hai domande nn hai che da chiedere!!! ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM