Menu principale

Libia Natale 2008 - UFFICIALIZZAZIONE (viaggio anche in aereo)

Aperto da mario, Giugno 30, 2008, 11:53:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Mighe, come ho detto solo 4 ore fa al Web che anche lui mi chiedeva "Come vanno le cose per la Libia", la risposta è che io ci vado anche da solo, il 13 dicembre mi imbarco da Genova e mi faccio il Murzuk e l'Akakus.
Quindi il viaggio si fa.  Per il momento sono io e un equipaggio 4x4 austro-francese, quindi due 4x4.

Non so se la scarsa partecipazione sia dovuto a:
1) la Libia incute un po' di paura, sai la Tunisia cmq ha l'aria di essere più amichevole
2) la Libia è più distante, mi preoccupano 3 giorni di viaggio per arrivare e tornare dal Murzuk
3) mi son preso paura dalla tostaggine del 3° desert tour
4) altro che non so

ma la Libia e i libici sono ancora più amichevoli e tranquilli che i tunisini e il ns.dominio del ventennio non ha lasciato strascichi, 3 giorni di viaggio valgono lo splendore e lo spettaccolo del deserto del sud Libia, e se io a 54 anni sono vivo e goduto e lo rifarei paro paro dopo il 3° desert tour, bisgna considerare che il Libian desrt è Molto + facile di quello tunisino e poi sarà inverno, meno caldo e sabbia + compatta.

......nati non foste a viver come bruti.....

gispo

Ciao a tutti, ho visto adesso questo post, che stuzzica molto la mente. Volevo domandare se la moto, ( io possiedo una XR 650 del 2002) ha bisogno di qualche modifica o se basta che sia in ordine ?

mario

Citazione di: gispo il Settembre 05, 2008, 09:20:50 AM
Ciao a tutti, ho visto adesso questo post, che stuzzica molto la mente. Volevo domandare se la moto, ( io possiedo una XR 650 del 2002) ha bisogno di qualche modifica o se basta che sia in ordine ?

Nessuna modifica particolare, basta che ti porti un po' di filtri di scorta.
......nati non foste a viver come bruti.....

Il Furiano

ciao mario...
io spero di essereci per testare il mio 400entino che stò mettendo accora a punto....che dici va bene come moto??perchè il 600 ormai non è più arruolabile tra le africane perchè è diventato un super motard modificato a 650  :P

spero di riuscire a portare qualche romano.. ti farò sapere...ma non ci sono altri arruolati dalla vecchia guardia??

ciao ciao!!

mario

Citazione di: Il Furiano il Settembre 05, 2008, 22:10:34 PM
ciao mario...
io spero di essereci per testare il mio 400entino che stò mettendo accora a punto....che dici va bene come moto??perchè il 600 ormai non è più arruolabile tra le africane perchè è diventato un super motard modificato a 650  :P

spero di riuscire a portare qualche romano.. ti farò sapere...ma non ci sono altri arruolati dalla vecchia guardia??

ciao ciao!!

Furià, pure un 400 ti sei fatto !! Per il momento la vecchia guardia tace, tutti nuovi meno Mighè.
Non ti voglio mettere fretta, ma c'è tempo fino a fine settembre che poi devo spedire i passaporti a Roma per la traduzione e i visti e bloccare la nave e i servizi a terra.

Ciao e ricorda ai tuoi amici che il deserto libico è splendido, il migliore del mondo
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

Citazione di: mario il Agosto 29, 2008, 21:46:43 PM
3) mi son preso paura dalla tostaggine del 3° desert tour

Oh, ma con chi ti credi di avere a che fare?  :spank:

semplicemente chi è appena tornato dalle ferie (non parlo x me che non ci vado mai  :bugiardo:) forse adesso è un po' restio a organizzare le prossime...

A me interessa, ma come tu sai se io ti dico che vengo vuol dire che ci puoi contare, e adesso non ne ho la ragionevole certezza. Spero di risolvere entro la fine del mese...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

Citazione di: Jil il Settembre 06, 2008, 01:37:55 AM
Oh, ma con chi ti credi di avere a che fare?  :spank:

semplicemente chi è appena tornato dalle ferie (non parlo x me che non ci vado mai  :bugiardo:) forse adesso è un po' restio a organizzare le prossime...

A me interessa, ma come tu sai se io ti dico che vengo vuol dire che ci puoi contare, e adesso non ne ho la ragionevole certezza. Spero di risolvere entro la fine del mese...

:D :D :D :D :D :D Ciao Jil....peccato che tu non vai mai in ferie :bugiardo: :bugiardo:  :D :D :D :D
Eccerto che chi ci è stato lo rifarrebbe e non ne ha avuto paura, e che non vorrei che chi non ci è stato si sia nù poco spaventato e così perda un'occasione di Murzuq & Akakus che poi sta a a casa e quando vede le foto di chi ci è andato, rimane senza mani da quanto se le è mangiate......"Mannaggia, xchè non ci sono andato, etc etc"
Ciao Atomico



p.s. Vds ??

......nati non foste a viver come bruti.....

MIGHE

Ciao Marzuq ( :D ;D)
allora qui le cose fermentano!!
non si tratta certo di paura della Libia 8), si trattava solo di paura di stare a casa o di dover sborsare qualche centinaio di euro oltre la cifra prevista - e questa è una gran brutta paura :-\
hai un mp
ciao
Mighe

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

Pauell (Jago)

Citazione di: mario il Agosto 29, 2008, 21:46:43 PM
3) mi son preso paura dalla tostaggine del 3° desert tour

Citazione di: Jil il Settembre 06, 2008, 01:37:55 AM
Oh, ma con chi ti credi di avere a che fare?  :spank:

:D :D perche' cosa e' successo al 3° desert tour ?  :D :D

... a parte gli scherzi.. ci sto pensando proprio in questi giorni al deserto,
un po' mi manca...................  :-\
purtroppo pero' a natale non potro esserci.

Agostino.

Jago

PEPEM



Non so se la scarsa partecipazione sia dovuto a:
1) la Libia incute un po' di paura, sai la Tunisia cmq ha l'aria di essere più amichevole
2) la Libia è più distante, mi preoccupano 3 giorni di viaggio per arrivare e tornare dal Murzuk
3) mi son preso paura dalla tostaggine del 3° desert tour
4) mi son preso paura dall'intensità del russare di chef Mario
5) sono  preoccupato, visto il numero di flatulenze emesse durante il 3° tour, dell'integrità del mio intestino

.......ahòòòò Chef, sto morendo dalla voglia di tornare nel deserto e magari di rivedere qualche reduce del 3°( come mi mancate tesorucci :-* :-* :-*), due settimane fa ho smontato le mousse all'xr e appena ho visto uscire la sabbia dal coppertone mi è venuto il magone, purtroppo per quest'anno salto, ho in cantiere un progetto motociclistico che mi assorbirà parecchie energie finanziarie, e finchè  il suocero di Pinerolo è ancora vivo l'eredità non si tocca.....comunque ha già 54 anni, chissà se fra un pò :angelo: :angelo: :angelo:

mario

#26
TI DEVE VENIRE LA BARBA BIANCA LUNGA DAL BRENNERO AL MARE, TI DEVE VENIRE, PRIMA DI POTER VENIRE AL MIO FUNERALE  :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello:

e poi l'eredità me la mangio tutta in moto e viaggi  :beffe: :beffe: :beffe:
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

cmq per lustrarsi un po' gli occhi vedete qua questa carrellate di foto della Libia

http://www.csmll.be/libye2007.htm

specialmente la parte verso il fondo del Murzuq e Akakus che si farà a fine dicembre

C'è ne sono da far indigestione
......nati non foste a viver come bruti.....

GundamX66

Accetti bicilindrici ?

sto carezzando l'idea della Libia con l' Adventure 950  :)
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

mario

Citazione di: GundamX66 il Settembre 14, 2008, 23:42:05 PM
Accetti bicilindrici ?

sto carezzando l'idea della Libia con l' Adventure 950  :)

visto che non ci saranno le dunette bastarde tunisine, ma dunoni e plateaux e in più la sabbia sarà dura, tecnicamente con un 950 sarebbe fattibile....e tu sei il miglior giudice delle tue capacità di guida e di fisico, sai quando un 950 si corica, a tirarlo su non è un mono
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....