Menu principale

consiglio carburatore xr250

Aperto da Ares, Marzo 21, 2003, 02:09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ares

Se volessi montare un carburatore più grosso per la mia "icsierre" 250, cosa mi consigliereste di montare senza fare grandi modifiche?????
Grazie ciao

teppo

Se non vuoi fare modifiche allora monta un altro Keihin PJ (o come si chiama , non ricordo) ma di diametro maggiore.
Comunque se vuoi impazzire il miglior carburatore sul mercato è il Keihin FCR ; secondo me il diametro giusto è 36 , anche se qualcuno è arrivato a 40 .
Se opti per l' FCR , buon lavoro e . . . . impazzire di taratura !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Esatto , WM ! Volevo citare anche questo ma non sapevo farlo .
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Fred Krueger

Mi auguro che non sostituirai solo il carburatore... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

hitorque

Io ho su un dell'orto da 36 con scarico da me realizzato, testa lavorata e collettore asp 600 e va forte. do' un occhio e vi dico i dati.

toni

#6
 :)salve scusate l'intromisione
ma ho  una domanda     quanti cv ha il xr 250
  non è un po picola  intesa come cilindrata    

in fuoristrda  riesce  ad districarsi  nelle situazioni dove  diciamo   serve un po di motore
  non ho  intesione di acquistarne una,   solo che ho sempre setito dire che il  4t sono fiachi   ,poco potenti
ditemi voi come vi trovate con questa moto è che tipo di fuorstrada praticate               mulatiera, soto bosco  campi espazi aperti ,cross
 ps  chi mi sa dire qualcosa    dell kawasaki klx  250 4t  dato che ne ho visto uno    emi sembra leggera come moto  ma non so nulla ad riguardo

                                                            saluti

hitorque

Il carburatore e' un dellorto PHF 36 MS getto max 155 getto min 55 polverizzatore AB 262 valvola 40 spillo k32 , la pompa di ripresa non e' attiva perche' e' di troppo. ovviamente il tutto va adattato alla propria configurazione motore. ;)

vegeta

Hitorque ,  per montare  il 36 dell'orto hai dovuto fare delle modifiche al collettore e alla  cassa filtro? (se  puoi fammi una descrizione accurata)

hitorque

Il collettore di aspirazione si lascia come',volendo si puo' sostituire il collegamento in gomma dalla cassa filtro al carb. con quello del 600 (circa 30€) ma devi adattare la flangia di ingresso al carb. Non mi ricordo se bisogna tornire il carb per adattarlo al collettore asp. perche' e' stato adattato a varie moto, cmq un tornitore lo fa senza problemi, ma la testa va lavorata .ciao