Menu principale

[Colline romagnole] giro sabato o domenica chi viene?

Aperto da agolf7, Settembre 03, 2010, 12:48:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agolf7

io miritrovo a girare da solo nella bella stagione o il sab. o la dom. sulle colline romagnole ( passo mointicino , passo carnevale , colla ) ho visto che sono molti iscritti della provincia di ravenna e mi chiedevo se si poteva andae insieme , ovviamente è aperto a tutti e a qualsiasi weekend tempo permetendo.
aspetto fiducioso :)

superciuk12

se conosci un bel giro fuoristrada io ci sono

donigaglia@alice.it

un aluto

carlo1974

ma intendi giro su strada o in fuoristrada ? comunque, questo fine settimana le previsioni danno brutto tempo.... eventualmente, io sono libero di solito anche fra settimana, ma solo giri in fuoristrada.conosco dei bei posti sopra a forlì, come dicevo a superciuk , ma se il fondo è bagnato diventano faticosi, sopratutto con le mie gomme che non sono idonee al fango.

superciuk12

ok x giri in off

se conosci bei posti complimenti io purtroppo no

disponibile solo week purtroppo

un saluto

carlo1974

allora, quà ha diluviato per due giorni a fila. il meteo dà bello fino a giovedì sera e poi pioggia da venerdì a domenica compresi...te pareva....un'altro fine settimana che salta....se trovo qualcuno che se la sente e che sia libero, io giovedì andrei a vedere se si è asciugato un pochino sperando che sia tutto fattibile. diversamente si rimanda a non sò quando....se piove ancora dubito che si asciughi più...il secco lo ritroviamo quest'altranno da maggio in poi. certo che se riuscissi a racimolare due soldini per poter montare due pneumatici come si deve se ne potrebbe riparlare....comunque, per il momento se le previsioni meteo fossero confermate io andrei giovedì . se invece evolve in meglio e il fine settimana regge, per me và benissimo.dimenticavo : per venire via con me son necessari : stivali, casco, guanti , protezioni tipo pettorina-paraginocchi-ecc , un minimo di esperienza in fuoristrada e tanta educazione e rispetto dato che passiamo per strade private e attraversiamo spesso le aie dei padroni di casa . nel percorso ci sono una ventina di guadi ....alcuni fondi 10 centimetri , altri 30-40 centimetri. uno solo è profondo circa 1 metro ma se uno non se la sente è bypassabile.

XR MAN


carlo1974


XR MAN

Capito.

Domenica 3/10 c'è una cavalcata non troppo lontano da li..c'è qualcuno di voi che viene, magari ci si conosce e poi ci organizza per un giro insieme  ;)

carlo1974

una cavalcata ? ma possono partecipare solo honda xr ? perchè io ho un ttr yamaha......se il fondo è asciutto, se ne può parlare, altrimenti, io con le tkc 80 , nel fango son tagliato fuori....

superciuk12

la motocavalcata è a san piero in bagno

ma non so quanto sia dura

viene data con difficolta medio alta

::)

carlo1974

#10
il medio- alta è tutto relativo al pilota....gente che è venuta con me ha classificato il mio percorso come di difficoltà media...altri l'hanno classificato come difficoltà estrema....altri ancora si son rifiutati di continuare....per me è fattibile tranquillamente anche se ammetto che ci son dei pezzi tecnici, ma basta non volerli fare in piena non ci trovo problemi...tendenzialmente nei raduni danno sempre una valutazione un pò più elevata del livello di difficoltà in modo che poi nessuno possa dire "ma dove mi hai portato???" .comunque, il meteo dà pioggia domani, sabato e domenica....amen.....

girando su you tube ho trovato questo filmatino. questo è un pezzo del giro che faccio io....lì si è tra spinello e civorio.


filmatino : http://www.youtube.com/watch?v=IBvgyKJ5-Do

XR MAN

Citazioneuna cavalcata ? ma possono partecipare solo honda xr ? perchè io ho un ttr yamaha......se il fondo è asciutto, se ne può parlare, altrimenti, io con le tkc 80 , nel fango son tagliato fuori....

Macchè solo Honda xr..è aperta a tutte le moto..

Come fate a sapere che piove ? Da qui al 3/10 le previsioni le padellano..


carlo1974

non ho idea di che meteo ci sarà il 3 ottobre...io parlavo di questo fine settimana...già oggi il tempo si è guastato...

superciuk12

bello il video che hai evidenziato carlo

ti dispiacerebbe evidenziare su google map da dove parte .......

sembra veramente bello

carlo1974

a parte il fatto che non sò fare ad evidenziare su google maps , ma comunque non lo farei mai....sono zone belle e poco frequentate . la gente è cordiale e non ha nessuna ostilità contro i pochi motociclisti che frequentano queste zone. se si incomincia a portarci gente, prima o poi incominciano a spuntare sbarre, catene, divieti, questo perchè nella moltitudine della gente c'è sempre qualche pirla che dove passa fà dei danni o non rispetta le altrui proprietà...personalmente, io prima di portere gente su questi percorsi, voglio capire bene chi stò frequentando, magari facendo una serie di altri giretti in zone più frequentate....se poi la persona mi convince, la porto anche in zone che non tutti conoscono, altrimenti, amici come prima, ma vado da solo.e come me, fan tutti ...te lo dimostra il fatto che tutti chiedono info circa percorsi, uscite comunque organizzate da altri ma nessuno porta la gente nei posti che conosce....