Menu principale

XR 680 di Nikolai

Aperto da Nikolai, Luglio 11, 2016, 01:59:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nikolai

Eccola, o meglio rieccola! 




Non ancora ultimata nei dettagli, ma viste le modifiche che ho apportato penso che melo posso permettere.  Le modifiche fatte prima che la acquistassi sono già state descritte in un altro topic, quindi mi limiterò a scrivere le modifiche fatte da me.

Come già annunciato ho deciso di montare un doppio silenziatore, non è stato per niente facile ma il risultato mi rende ancora felice! 
rumore ridotto e prestazioni inalterate,  missione compiuta!
Riassumendo: nuovo airbox costruito da zero, telaietto asimmetrico, qualche modifica all'impianto elettrico, qualche barriera anti calore e le plastiche della cfr 250 '08.






ho fatto fare 3 coppie diverse di db killer, in modo da trovare una combinazione ottimale. .   
altro grande cambiamento è stata l'anti slittamento tss che aiuta nelle staccate al limite ma non quanto mi aspettavo.
per finire qualche "giggiata" tipo parafango in carbonio, viteria in ergal e nuovo strumento multi funzione made in italy.  Conta km gps, contagiri a induzione , sensore temperatura H2o e molto altro.

RAZZO

Complienti !!!  ;) ;)

La moto di Fede954 era già una buonissima base di partenza.  8)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Complimenti Nicola, hai realizzato le ultime modifiche che avrei voluto fare, bellissima con il doppio scarico !! Bella anche la strumentazione .
Che ha l'antisaltellamento che non ti convince? Qui in pochissimi l'hanno provato
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Nikolai

non sono contentissimo della frizione "anti slittamento" perchè non lavora come una di serie. è un sistema particolare che non só come spiegare bene. ad ogni cambio marcia fà uno scatto, per un istante la leva della frizione perde tensione, poi rilasciando la frizione  interviene evitando di fare slittare la gomma per circa mezzo metro in seconda marcia, in terza qualcosa in più.  non che sia poco ma con quello che mi è costata forse conveniva spendere quei fondi in gomme... peró devo dire anche che da quando l'ho montata non strappa più sfrizionando,  neanche facendo partenze da mondiale.  il motivo non mi è chiaro😅😅 i dischi e le molle sono gli stessi di prima, chissà perchè.?.?

fede954

Ma hai rimontato le molle rinforzate della barnett?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Nikolai

si. le molle fornite nel kit penso siano progettate per moto non modificate, anche usando la boccola più spessa del kit avevo paura slittasse. anche perchè i dischi che ho rimontato non erano proprio nuovi. con le molle del kit ho provato solamente a sentire la resistenza alla leva della frizione, quindi non só se sarebbero andate bene comunque.

Derapone82

Bel lavoro complimenti soprattutto per la funzionalità! :) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

molto bella, sai che figata quando sarà tutta completata...

mi piace soprattutto la cassa filtro, quella originale è molto critica e rompe le scatole. bella realizzazione.

e poi lo strumento col CO2 (... ma dov'è la sonda?...). così sei sempre sicuro di carburare perfetto...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nikolai

io ho il sensore per la temperatura dell'acqua, peró ci si puó collegare pure una lambda.
mio errore scrivere co2, già corretto grazie.

cecco2

 Che moto ragazzi 👍👍👍

dav-xr650

Ma il telaietto dietro è quello del Xr modificato o ne hai preso uno di un crf?

Nikolai

#11
Citazione di: dav-xr650 il Luglio 12, 2016, 11:02:58 AM
Ma il telaietto dietro è quello del Xr modificato o ne hai preso uno di un crf?

è quello originale. ho tagliato le saldature del tubolare inferiore che avvolgeva l'airbox e già avevo tutto quello che serviva. L'ho capovolto per doverlo piegare il meno possibile successivamente.  quindi ho tagliato e risaldato l'estremità che lo collega al telaio. dopo averlo piegato come il destro, risaldato al resto del telaietto e poi con l'aiuto della tira boccole l'ho predisposto per le nuove plastiche e silenziatore  sx.

non só se qualcuno ha notato la coda.. io ho fatto del mio meglio senza stravolgere il telaietto e la coda risulta più lunga e più alzata rispetto alle più adatte plastiche della cfr 450.

fede954



Citazione di: Nikolai il Luglio 12, 2016, 16:20:27 PM
non só se qualcuno ha notato la coda.. io ho fatto del mio meglio senza stravolgere il telaietto e la coda risulta più lunga e più alzata rispetto alle più adatte plastiche della cfr 450.

Si avevo notato che punta più verso l'alto, pensavo che l'avessi messa apposta così perchè a molti piace così...
A me piaceva quasi orizzontale, come di serie sui crf
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

maVco

Era praticamente perfetta già quando ce l'aveva fede954; sei riuscito nel non semplice compito di migliorarla. Bellissima lei e bravo tu! Ora però vogliamo vederla (nuovamente) dal vivo. Ogni tanto facciamoci qualche giretto per le dolomiti... ;)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Nikolai

#14
Grazie! si sì sì, mi piacerebbe molto. fino ad ora ho fatto solo i passi vicini alla Val di Fiemme. Non che sia svogliato,ma a 10 minuti da casa ho strade di montagna favolose che probabilmente non mi stuferanno mai.. Se qualcuno passa da queste parti mi faccia sapere!!
Comunque tengo d'occhio chi si organizza in uscite zona Veneto già dal 2015, prima o poi l'occasione giusta di incontrarmi con voi dovrà presentarsi!