Menu principale

Il Porco di Petercus

Aperto da Petercus, Aprile 04, 2018, 14:55:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Petercus

Finalmente ho trovato un pò di tempo per raccontarvi la storia del mio Porco  immatricolato nel 2002 e quindi doppia omologazione  ;)
Acquistata in versione motard a marzo 2016, in condizioni estetiche non ottimali...


Pian piano la rimetto in forma, aggiungendo anche qualche chicca 




A novembre 2016 decido di endurizzarla







Dopo un inverno passato a scorazzare in montagna, con le belle giornate, inizia la scimmia del motard, così le regalo
nuove forche Showa USD 47 provenienti da un Crf del 2007, serbatoio bl doppio rubinetto, discozzo anteriore artigianale da 320mm, pompa ferno maggiorata brembo, pinza brembo serie oro, carburatore Fcr 41 e filtro aria K&N


L'estate passa velocemente tra tante soddisfazioni e qualche imprevisto...







La voglia di tassello, con l'arrivo dell'autunno è dietro l'angolo, ma per me il porco è troppo impegnativo in off, così decido di sostituirla con un 300 2t più facile e leggero

Durante l'inverno, riposa in garage in vista delle belle giornate.
Intanto, per accordare il lavoro fatto sulla parte anteriore, cerco di capire come riuscire a ringiovanire il posteriore della moto e così mi decido ad adattare parafango e fiancatine laterali del Crf 450 08'

Iniziano i lavori:





Tra un adattamento e l'altro nn ci facciamo mancare il mangiatorio

Gerry.dp con la razione k


Meglio la pizza


Si torna al lavoro








Ci siamo quasi...





To be continued

RAZZO

Bisogna accorciare ed inclinare il cannone.  ;) ;) ;) ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Petercus

#2
Razzo, se non trovo nessuno capace di fare un buon lavoro mi tocca adattare un altro terminale.
Avevo pensato a qualcosa del genere



gerry.dp

Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento di dedicare a sta povera moto un po di spazio sul forum ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Petercus


RAZZO

Se cambi terminale forse risolvi il problema della lunghezza ma non quello dell'inclinazione.
Non c'è nessuno dalle vostre parti che lavora sugli scarichi delle moto ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Petercus

#6
Il terminale che pensavo di adattare è di un Crf 450, anche l'inclinazione, guardando il raccordo tra silenziatore e collettore dovrebbe essere favorevole. Ho trovato un'occasione e vorrei provare 
Si, in zona dovrebbe esserci Fucile che lavora sugli scarichi, devo informarmi meglio

Derapone82

Si meglio cambiare purtroppo è un ottimo e bellissimo scarico tutto in titanio...bellissimo! Ma...
Per tagliarlo e modificarlo devi avere le palle quadrate, effettuare saldature asettiche per non inquinare la saldatura e con tutto ciò il titanio "cristallizza" e con le vibrazioni del pompone rischieresti la frattura della saldatura dopo poco...
Quindi cambialo e mettine uno che valorizzi la nuova linea di quella coda!
Sta venendo un bel capolavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Petercus

#8
Si Derapone, è proprio quella la mia paura...non voglio in alcun modo rovinarlo.
Ho preso un silenziatore Akra usato di un crf 450, appena arriva provo ad adattarlo e posto il risultato  ;)

Petercus

#9
Ieri sera, prove di adattamento terminale Akra Crf 450





Come vi sembra?

gerry.dp

La foto non si vedeee
Comunque sto scarico ci sta una bomba! :-*
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Petercus

Ho sistemato le foto, dovrebbero vedersi  ;)

fede954

Bel lavoro, personalmente abbasserei un po' il parafango posteriore.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Petercus

Adattamento completato




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Bella bestia,sabato sentiamo pure come spara!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM