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la mia bestiola!!

Aperto da Sendvick, Settembre 16, 2021, 22:18:38 PM

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Sendvick

Finalmente arrivato anche io! honda xr 650 dall' ara 2000  con 13000 km solo enduro, moto in ottimo stato, di componenti non originali monta:
- forcelle rovesciate marzocchi 50 mm, disco brembo 260 mm, pinza brembo 2 pistoncini flottante, tubi in treccia, manubrio renthal, piastre sterzo ( credo fossero incluse nel pacchetto marzocchi).
moto ritirata ieri che sembrava perfetta, la porto a casa e non c'è verso di farla partire, 3 ore a dannarmi per provare ad accenderla, mi stava per crollare il mondo addosso, iniziavo a pensare di aver speso tutti i miei risparmi per un inc****a, alla fine a forza di trainarla è partita! scarburata come non mai ed erogazione ingestibile, oggi l' ho sistemata anche se va perfezionata.  la moto mi ha davvero sorpreso, non mi aspettavo un motore così grintoso ai bassi e medi regimi, sicuramente non mi sarei aspettato che si alzasse in 4 piena. sono davvero contento dell' acquisto, grazie a quelli che mi hanno risposto alle varie domande e complimenti a chi gestisce il forum!!!!!!! vorrei caricare delle foto ma non ho capito come fare :(
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Posso finalmente aggiornare il post, ho finalmente cambiato le scarpette alla bestiola, i cerchi sono provenienti da un husqvarna smr 450 del 2009, praticamente regalati, solo 200 €!! Non sono perfetti ma comunque in buono stato, al posteriore devo  cambiare disco perché non monta quello che ho sui cerchi off, e devo inoltre togliere una o due maglie alla catena perché è leggermente lunga.. I paramani li ho improvvisati da un paio di universali che avevo in garage, non sono venuti un gran che ma meglio che niente.     Ora la bestiola è officialmente dual!

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honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

#2
Sono stato sempre innamorato del 650 e tanti anni fa ero anche tentato di comprarla ( andai più di un paio di volte a vederla dal concessionario Honda; nuova, bellissima, da immatricolare, una delle ultime con AE ma ... dovetti desistere in quanto proprio non toccavo  :-\ :-\ :-\ )

Divertiti è veramente bellissima


Ciao Ugo

P.S. Potessi tornare indietro la comprerei lo stesso e solo dopo, nel caso, mi preoccuperei di abbassarla un po'


RobertCross

Molto molto bella...ma in configurazione enduro la preferisco :-*
La chicca forse sarebbe il portafaro americano del 650, quello che hai adesso è del 400 mi pare.
Bellissima cmq 8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Sendvick

Ciao Ugo! Eh si io credo di essere al limite come altezza per toccare decentemente, sono 1,76, però venendo da moto da trial mi sembra ancora di stare su un grattacielo, avevo pensato di provare ad abbassarla un filo davanti, ma l'anteriore così mi piace davvero tanto (come feeling intendo)
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Grazie Robert, anche io in realtà la preferisco con il tassello, si il faro se non ricordo male dovrebbe essere del 400, prima finisco le modifiche tecniche poi quando metterò le frecce nuove proverò a guardare per il faro
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

#6
Continuo il topic raccontando l'aneddoto della conversione a motard. I cerchi che ho comprato avevano incluso anche un disco brembo da 320, ma, non avendo lo sposta pinza ho montato il dico brembo da 260 che ho sui cerchi off su quelli stradali, e niente ho passato 3 giorni a maledire  quelle viti ( litri di wd-40 e un bel po di martellate ma niente...) alla fine l'unica soluzione è stata saldare la brugola alla vite e così è andata, ma non senza le dovute complicazioni, nella prima vite è andato tutto ok, saldata e svitata, ma nelle restanti 3 le viti erano talmente bloccate da far completamente torcere la brugola ( non era una brugola Delle migliori, ho scelto di sacrificare lei proprio per quello) quindi, per svitare le restanti 3 sono riuscito puntando un bulino ortogonale alla vite sulla saldatura  e martellando fino a farla girare, 2 ore e mezza per 4 viti ahah, per fortuna il disco off è stato più gentile. Vi allego le foto... Ovviamente subito dopo ho rifilettato i fori con il maschiatore ed è uscito un sacco di schifo...

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honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

#7
Oggi accensione più giretto intorno a casa, devo aggiustare la carburazione, da qualche problema con l' accensione, l' ho leggermente migliorata ma non sono molto soddisfatto, devo sistemarla prima di attaccare l' assicurazione. Come si vede dalla foto manca ancora il disco post. mi deve arrivare, è stato un casino trovarlo... vorrei caricare foto ma oggi tapatalk fa i capricci
https://imagizer.imageshack.com/img924/4158/diihbY.jpg
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

Vedrai che una volta che sarà ben carburata saprà regalarti tante soddisfazioni


Ciao Ugo

Sendvick

#9
Ecco le mie pedane passeggero, io mi sono costruito le staffe alle quali attaccarle, le pendane invece le ho comprate da un ragazzo su subito che le aveva per il suo xr 650 ma con attacchi più improvvisati, però devo dire che sono abbastanza contento, sono soliddisime e belle comode, testate questo week sul passo della cisa, la staffa lho realizzata da un estruso di acciaio inox che non si piega neanche se glielo chiedi,  per fortuna la ditta ha cui lho chiesto me l' ha regalato in quanto era negli scarti, la destra devo rifinirla e alleggerirla un pelo mentre la sinistra è finita, sempre bello farsi le cose a casa

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honda xr 650 r dall' ara 2001

Gogo

#10
Buona realizzazione  :)

Bluto

senza offesa ma a me queste staffe non piacciano penniente  :)
al di là dell'aspetto estetico la dx è pure pericolosa con quegli angoli vivi e appuntiti
bella moto , brutte staffe
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Sendvick

ma che offesa, secondo te  :), onestamente mi rendo conto che la loro estetica non sia il massimo in quanto sono abbastanza grosse, però se voglio avere anche io la mia zavorrina bisogna fare in qualche modo... per quanto riguarda la destra, come ho già detto va finita, è ancora grezza, vanno smussati gli angoli e alleggerita sia fisicamente che come estetica, almeno ho la comodità che con due viti le posso togliere e rimettere a piacimento
honda xr 650 r dall' ara 2001

Bluto

grande Sendvick !  ;)
dai , migliora queste staffe che hai una bella moto
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

Citazione di: Sendvick il Febbraio 14, 2022, 13:53:16 PM
... alla fine l'unica soluzione è stata saldare la brugola alla vite e così è andata ... Ovviamente subito dopo ho rifilettato i fori con il maschiatore ed è uscito un sacco di schifo...

leggo solo ora e ti spiego cosa è successo: il buontempone che ha montato il disco prima di te era un pò paranoico, ed ha usato del frenafiletti forte (rosso, verde o peggio ancora quello trasparente per i cuscinetti) per le viti. no no no... non si fa mai, sull'alluminio. semmai, si usa quello celeste di media fermezza, che permette di svitare facilmente le viti.

per svitarle "abbastanza" facilmente, avresti dovuto scaldarle a circa 100-150°. in questo modo il frenafiletti (lo "sporco" che hai visto quando hai maschiato) si ammorbidisce e la vite si svita.

con la saldatura hai scaldato, infatti, e la prima vite è venuta. forse per le altre saldando hai scaldato meno, e sono uscite con maggiore difficoltà.

non che ora ti aiuti, ma almeno sai perché...  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.