Menu principale

Computo dei danni causati dalla sabbia sulla moto di Jil

Aperto da Jil, Aprile 28, 2007, 11:46:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jil

Stamattina finalmente ho visto che cosa ha fatto la sabbia  entrata nel cilindro della mia XR:
Il pistone ha perso 3 decimi e dico 3!!! di diametro.
Una valvola di scarico è da cambiare.
Da un lato pensavo peggio, dall'altro mi sembra sproporzionato il consumo del pistone rispetto alle valvole.
Vediamo se qualcuno indovina a quanto ammonta il preventivo...  :tristino:

                                                                         :cappio:

 
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

gianpivr

Ma il cilindro lo recuperi o è anche quello da rettificare? Se è buono sei sui 550 euro con manodopera e olio nuovo
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Jil

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

gianpivr

#3
Non sono aggiornato sui costi di rettifica... che preventivo ti è venuto? Amichevole o da svenirci sopra?
Il pistone sta sui 210-230 euro, la serie guidavalvole nuove sui 20-25 euro, una valvola in acciaio sui 30-40 euro, la guarnizione della testa sui 25 euro e la rettifica non penso spenderai più di 70 euro. Aggingi olio e 150-200 euro di manodopera, anche se questa può dipendere dal rapporto di amicizia col meccanico e da quanto è disposto a speculare sui ricambi che ti procura...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Noisemaker

Ma questi problemi da cosa sono stati causati? Filtro K&N troppo aperto per l'off o cosa?
Semel in anno licet insanire....

oky

 :-[ è quello che stavo chiedendomi anch'io!!!!!mi hai anticipato di qualche secondo! con il KN si è a rischio anche con la polvere??
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

Bracco

Citazione di: oky il Aprile 28, 2007, 14:04:02 PM
:-[ è quello che stavo chiedendomi anch'io!!!!!mi hai anticipato di qualche secondo! con il KN si è a rischio anche con la polvere??

Il K&N pulito e correttamente ingrassato con il kit della casa non dovrebbe avere problemi con la sabbia.

E' chiaro che se si usa questo filtro, molto permeabile, a secco potrebbe creare problemi.

salut

Jil

La sabbia è entrata dal bordo del filtro non ingrassato a sufficienza...
far le cose di fretta o senza abbastanza attenzione a volte costa molto caro...
infatti sono stato l'unico ad avere problemi
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

RC30

Non ho idea di quanto possa costare il giochetto, però potresti cogliere l'occasione per montare un pistone un po' più "grandicello".....................o no?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Fred Krueger

Il pistone originale dell'XR (anche maggiorato dovrebbe costare la metà di quei soldi lì, prova a chiedere al Vicepresidente per sicurezza. E comunque, come ti ho detto in privato, troppi soldi...un nostro amico ha speso un terzo, come già sai.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Citazione di: Bracco il Aprile 28, 2007, 18:35:14 PM
Il K&N pulito e correttamente ingrassato con il kit della casa non dovrebbe avere problemi con la sabbia.

:scratc: :scratc:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 29, 2007, 00:34:23 AM
Citazione di: Bracco il Aprile 28, 2007, 18:35:14 PM
Il K&N pulito e correttamente ingrassato con il kit della casa non dovrebbe avere problemi con la sabbia.

:scratc: :scratc:

Honda-Razzo.

E Vabbè.

"Ingrassato" non era la parola corretta. Il termine corretto è "lubrificato"

Mò va bbene ?  ;)

Salut

RAZZO

No, non va bene ...... io non metterei mai il K&N per andar sul sabbione !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

 ;D ;D ;D difatti la kn ti fornisce una apposita calza da montare sull suo filtro se fai gare di baja o deserto africano   ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM