Menu principale

Organizzazione, e argomenti pratici per Desert Tour Tunisia 2011

Aperto da Webbo, Settembre 09, 2011, 11:20:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

Ah ! Mario mi ha scritto che devo portare tre cinghie per assicurare la moto al carello. Va mica bene lo spago che legava la valigia, che ho recuperato dal viaggio di nozze ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mario

Una coppia (2 cinghie in totale di queste)




e una così



una sola e non tanto lunga
......nati non foste a viver come bruti.....

Felino68

   Riprendo gli argomenti pratici da dove li avevamo lasciati. E' normale che un Michelin Desert posteriore lasci solo quattro millimetri di luce tre i tacchetti di destra e la parte interna del braccio destro  del forcellone ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

è si, è bello grosso, anche io sulla mia ho dovuto tagliare il pattino catena (quello nero attorno al forcellone)
e tenere il perno ruota tutto indietro, per assurdo è diventata corta anche la stampella laterale

consiglio per la stampella, se vuoi parcheggiare sulla sabbia, prendi un pezzo di plastica flessibile robusta, tipo quella dei bidoni di plastica da 200 litri o giù di li, e ti ritagli un disco diametro 10-12 cm, poi l o rivetti con un rivetto grosso sotto il piattino della stampella, sennò nella sabbia affonderà.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

   Grazie Webmaster, per il cavalletto avevo pensato alla bachelite, ma visto che va bene la plastica.....
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

La bachelite ho paura sia fragile, meglio la plastica delle taniche grosse
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

CitazioneMichelin Desert posteriore

Alternativa più economica del Desert e senza problemi di ingombro:

www.motoz.it

Io le stò montando adesso, ero scettico e qualcuno ne me aveva parlato male..ho seguito il consiglio di un rallysta e ho dovuto ricredermi : gran gomma da pietre e sabbia o comunque duro in genere. Sul bagnato fanno pietà ma anche le Michelin Desert non sono migliori. Molto più leggere delle desert (che secondo me non sono l'ideali su moto leggere, parere personale) e 60 eurozzi il posteriore.

Webbo

Ma tu alla fine verresti o stai alla finestra a guardare ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

CitazioneMa tu alla fine verresti o stai alla finestra a guardare ?

:mattarello: :mietitore:  dipende da mio marito

enrico70

Vedo con piacere che sono sato anticipato sull'argomento, infatti neanche io avevo intenzione di spendere solti per le michelin desert, che restano sempre delle ottime gomme.-
venerdi ho mandato mail all'importatore delle MOTOZ  "buymec" su misure disponibili e costi, appena so qualcosa vi faccio sapere.-

Felino68

  Nuova domanda del pivello. Parliamo della manopola del gas. Se si mettono i paramani chiusi, non entra la sabbia tra il tubo di plastica su cui si infila la manopola ed il tubo di ferro del manubrio ?
Quanto grande e' il disagio provocato ? Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

se mi posso permettere... ti stai facendo pippe galattiche.  ;)

sempre andato in quella condizione, nessun problema.
evita solo di oliare o ingrassare qualsiasi cosa sia soggetta a possibile contatto con la sabbia, quindi non oliare o ingrassare tra tubo della manopola e manubrio.

regola il manubrio per una guida comoda in piedi, ci starai molto tempo.

cavo frizione completo di scorta

camere d'aria di scorta e kit riparazione

poi pensa solo a dare gas (con testa)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

   Sicuramente il mio e' eccesso di zelo, ma sai com'è, forse e' meglio affrontare prima tutti i dettagli, anche se i più insignificanti, piuttosto che trovarsi poi in situazioni imbarazzanti e nuocere al gruppo. Un saluto.  ;D
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Felino68

   E' sufficiente lo specchietto retrovisore sinistro o ci vogliono tutti e due ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.