Menu principale

CRF 250 L

Aperto da Cromo62, Agosto 27, 2020, 17:13:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

i motori con dei bei bassi sono merce rara..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cromo62

Un motore con bei bassi non può essere un 250,questo è certo,ma se importeranno il 300 probabilmente lo prenderò.
Ciao

federusco

Citazione di: Cromo62 il Novembre 28, 2020, 16:22:24 PM
Bisogna vedere se le importano in Italia...


Mah, direi di si, hanno già le omologhe per il cbr 300. Se valutano bene il mio 250, un pensiero ce lo faccio anch'io, oramai l'enduro hard non rientra più nelle mie possibilità, sia fisiche che economiche......Certo che l'XR 600, era TUTTA UN'ALTRA COSA!

RobertCross

Potevano sforzarsi e buttar fuori un 400/500 anche con pochi cavalli ma con un certa coppia avrebbe avuto molto più senso
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

#19


Per il mercato "globale" credo "tiri" molto di più un 300...Come si sa i jappo non guardano certo i gusti italiani/europei...

RobertCross

#20
Si ma visto che hai già la 250 fai almeno un 400.
Avere 250 e 300 assieme non serve a molto sono quasi sovrapponibili.


Più che altro forse non volevano fare un motore nuovo...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

#21
Honda Italia conferma la disponibilità anche per noi delle CRF 300L e Rally

https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure.html

dichiarano -4kg e +2,5cv rispetto il 250
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cromo62

Molto bene,ero stato pochi giorni fa sul sito Honda Italia,ma non c'era ancora.Provo a passare da un concessionario per il prezzo.
Grazie!!Ciao

RobertCross

#23
Sarebbe da capire quanto recupererebbe, visto che è euro 5, stappandola di scarico e rimappando la centralina ..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

da un 300 aspirato non penso tu posso tirar fuori chissà che... a me sul 1000 non è che sia servito molto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

federusco

Ho provato una Klx 250, con termica 300, centralina dedicata, iniettore del 300, scarico e filtri aperti e la differenza rispetto alla mia klx 250 standard è davvero RILEVANTE, direi minimo 10cv in più e anche un po' più di "corpo", sono rimasto sorpreso, non pensavo si potesse raggiungere simili prestazioni, fatta una comparativa con amici, anche il wr250r standard, che già esce con una potenza nettamente superiore a crf250l e klx 250, prende paga in maniera evidente. Resta il problema che la "castagna" arriva superati i 7000 giri, sotto mi pare ancora davvero molto vuoto, ribadisco però che mentalmente sono "agganciato" all'XR 600 e anche in strada guido una Buell XB 12, quindi molte moto che ho provato, mi sembrano davvero "scariche" sotto.  Concordo con chi sostiene che potevano fare un 500cc tranquillo, ma con una decisa coppia ai bassi, evidentemente però il banco 250 non avrebbe retto con una termica di cubatura doppia, quindi avrebbero dovuto progettare un mono totalmente nuovo e al momento evidentemente non è nei programmi di Honda. Però se queste motine raccogliessero un certo interesse anche sul mercato europeo......chissa forse in futuro, perchè no.

Webbo

in America, per il fuoristrada trasformano il 250L con motore del CB500, li la differenza si sente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cromo62

Ciao,
ieri sono passato da un conce Honda e mi hanno detto che saranno disponibili a marzo/aprile.Le 250 sono in esaurimento e l'aumento di cilindrata è dovuto al passaggio all'Euro5.Il prezzo sarà +- supeiore di 300€ alle 250cc.

uncleroby

#28
E' appena uscito il CRF300L che è più leggero e un po' più potente sopratutto con più schiena.
Non sembra male, rimane una vera dual sport con tagliani a 10.000 km e garanzia di 6 anni!

https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/crf300l/overview.html
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cromo62

Ciao, CRF300L in arrivo!!!