Menu principale

CRF 250 L

Aperto da Cromo62, Agosto 27, 2020, 17:13:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

#30
Aspettiamo allora la prova  8)

Ciao Ugo

Cromo62

Ciao,
moto arrivata dal concessionario,la ritiro il 4 febbraio!

RobertCross

Ottimo, facci sapere come va
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Cromo62

Ciao,
la CRF 300 L è nel mio garage ed è anche leggermente infangata(non piove dal 8 dicembre!!!!).
I KM percorsi sono solo 300,di cui 75 per portarla a casa dal concessionario.

Difetti: non è una piuma,ma la colpa è dell'ABS(escudibile sulla ruota posteriore),serbatoio in metallo,strumentazione,cassetto utensili,gancio x casco,tappo serbatoio con serratura e chiave(unica per 4 funzioni),portatarga grande ecc.

Pregi tantissimi!!!:
per me come estetica è bellissima e quando una moto da piacere solo a guardarla parti già bene.
Anche se è costruita in Thailanda,è costruita bene,ma è una Honda...
Io,dopo tanto ragionare, volevo una dual,ho venduto un vecchio Yamaha DT 125,1996,con il quale mi sembrava di essere tornato al 1984,con la XT 600 con la quale facevo fuoristrada,andavo in vacanza,al mare la domenica,insomma un pò di tutto,cose che ho fatto anche con le XR ed i TT,ma naturalmente fuori dall'off road soffrivano un pochino,soprattutto per i rapporti corti.
Il motore,nonostante la piccola cilindrata,spinge bene,ha una buona coppia.
E' molto maneggevole ed ha una sella abbastanza comoda.Nel 2007 presi un DR Z 400 S,la sella era molto più scomoda,stretta e cedevole,dopo un ora il culo era in fiamme!
E' da ottobre che seguo i filmati sulla moto,scarico,centralina,filtro e c'è anche chi ha eliminato l'abs.
Per ora sta così,ci ho messo solo un paramotore Acerbis,tolto gli specchietti e messo uno pieghevole,ma inizierò dal portatarga,vorrei eliminare la cassetta porta utensili e magari mettere 4 frecce più piccolo ed economiche e magari un fermacopertone al posteriore,almeno,anche se c'è il foro anche su quello anteriore.
Durante il primo sterratino rimbalzava come un grillo:poi ho capito,me l'hanno consegnata con le gomme a 2,5 atmosfere!!!
Messo a 1,5 è già migliorata tanto.
Dato non trascurabile,naturalmente a passeggio, 34,5 km/lt!!!!!!!!!
Per chi come me ha comprato all'epoca le XR nuove e si ricorda ,la CRF monta gomme di marca IRC.
Può essere una degna pronipote delle nostre amate XR?
Per me un si sincero,anche perchè in Italia di moto simili non ce n'è.
Grazie per l'attenzione ed in tempi così difficili auguro a Tutti Voi,tanti bei giri in moto!!
Paolo.



UOrsini

Tienici aggiornati Paolo

Ciao Ugo

mic_cas

Citazione di: Cromo62 il Febbraio 27, 2022, 19:04:12 PM

Può essere una degna pronipote delle nostre amate XR?
Per me un si...

Pensavo fosse più vicina ad una XL come concetto di moto tutto fare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

uncleroby

#36


Lo penso anche io, si chiama CRF ma in realtà è una XL.
Le XR erano più spartane ed aggressive, un modo diverso di erogare la potenza.
Ho provato il CRF250L che come potenza (19cv alla ruota) era vicino al XR250R che aveva Danielle anche se l'XR pesava 20 kg meno (!).
Però l'XR250R era un'altra cosa...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cromo62

Ciao,certo che la XR ed altra cosa,ma non esiste più,come le XL.
Quella che ora si chiama XR 450 non c'entra nulla con le XR che conosciamo.
Detto questo,non ci sono più sul mercato italiano moto simili,mentre in USA,Australia ecc. Esistono XR650,DR250,XT 250,225,WR 250,Klux 300.....
Quindi poco importa se è più vicina ad XR o xl,fa quello che facevano entrambe,ma vi dico che a parte il peso,il motore e sospensioni sono decisamente meglio di quel o che si possa pensare.

UOrsini

Sono i 20 kg abbondanti che si porta addosso a far storcere il naso per un uso off, per un uso dual sarà invece sicuramente meglio dei modelli XR o XL


Ciao Ugo

federusco

XR 250 e CRF 250l sono 2 moto molto DIVERSE tra loro. Per sintetizzare: L'XR  se la cava molto bene in OFF e piuttosto male in ON (specie se si conservano i rapporti originali) La seconda fa esattamente il contrario, se la cava molto bene in ON e fatica parecchio in OFF non solo per il peso, o la scarsa coppia/potenza, è proprio il progetto in se che la relega  ad un utilizzo prevalentemente stradale, reparto sospensioni, telaio, maneggevolezza NON sono adeguati ad un utilizzo enduro spinto. Detto ciò, io sicuramente la ricomprerei, è una motina che nel complesso mi ha dato grandissime soddisfazioni, tutto dipende dall'utilizzo che si intende farne.

uncleroby

#40
Citazione di: Cromo62 il Marzo 25, 2022, 13:07:29 PM

Quella che ora si chiama XR 450 non c'entra nulla con le XR che conosciamo.


Infatti le XR al tempo erano moto da off road only mentre questa viene omologata da Honda per l'uso stradale, quindi con scarico, sistemi anti-inquinmento, strumentazione, chiave, ecc.

Direi che il CRF450RL (che da noi Redmoto chiamava 450XR) è una sorta di erede meno estrema o meglio addolcita con cui però fai le stesse cose che faresti con un XR.

Per me è la vera erede in chiave moderna, del resto le moto da fuoristrada oggi non sono più quelle degli anni 90, nel bene e nel male.

The rule is to improvise, adapt, overcome!